Sostituzione componente esploso da Blitz Formula SE (aiuto wasky)

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
  1. #21
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cooling
    dunque che faccio contatto prima l'asus oppure lo shop ??? non potrei in caso spedire la sk madre direttamente ad asus ???
    Gennaro e Vincenzo hanno perfettamente ragione, un guasto elettronico può portare al danneggiamento visibile di un componente è ovvio se si brucia

    Manda una Email alla Asus parlo di supporto italia e per conoscenza allo shop on line e chiedi anche ad un avvocato, ovviamente il foro di discussione è quello indicato dallo shop

    digli anche e fai capire che ne hai seriamente intenzione, di portare a conoscenza del fatto le community on line che trattano di informatica




    Roberto
    Ultima modifica di Kam : 14-04-2009 a 22:17

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #22
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da cooling
    dunque che faccio contatto prima l'asus oppure lo shop ??? non potrei in caso spedire la sk madre direttamente ad asus ???
    Asus ripara ogni scheda, chi dice il contrario lo fa per mala fede o perchè non ha voglia, fidati ho rimandato delle main Asus a TW che erano messe peggio della tua, me le hanno sempre riparate e cambiate.

    L'unico componente che non si può riparare, questo corrisponde al vero, è il socket perchè questo viene assemblato con il pcb della mainboard, un produttore come Asus quando ha un socket rovinato deve buttare via tutta la scheda. Per qualsiasi altro problema invece vengono ricondizionate, posso assicurare che cambiano componti complesse anche come il chipset.

    Se volgiamo fare un'aforisma "la mainboard è come il maiale non si butta via niente....."

  3. #23
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    io ti ripeto, fatti mettere per iscritto quel che loro dicono di Asus e poi contatta Asus Italia direttamente con un avvocato, che magari ne hai uno amico... una letterina e vedrai come si sbrigano!

  4. #24
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Dai su, tira fuori le palle anche te...io godrei se qualche shop mi dicesse una cosa simile.

    Avevo una Striker Extreme, per una cazzata (la batteria era un po inclinata e non sempre faceva contatto) me l'hanno sostituita completamente, lasciandomi il bundle vecchio e dandomene pure uno nuovo

    Ricordati sempre che al produttore, qualunque esso sia, cambiarti la mobo e riciclarla costa sempre meno che riparartela, quindi te la accettano sempre, se poi sei in garanzia star qui a discutere è ridicolo.

    Per quanto riguarda lo shop, fagli capire che non sei un coglione e che è ora che inizino a lavorare seriamente anche loro. Se lo capiscono subito bene, sennò come ha suggerito il buon Kam, passa per vie legali

    Nessuna pietà per gli incompetenti fannulloni:-;

  5. #25
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da cooling
    dunque che faccio contatto prima l'asus oppure lo shop ??? non potrei in caso spedire la sk madre direttamente ad asus ???
    Contatta lo shop e digli che hai parlato con Asus e gli hai spiegato il problema è cioè che è scoppiato un componente così senza preavviso, e che Asus ti ha riferito che ti devi rivolgere da chi l'hai comprata che dovrà prendersi la briga di fare l'RMA verso di loro (anche perchè nei due anni di garanzia sono tenuti per legge a fare questa cosa).
    Se dovessero accettarla fatti dare il numero di RMA che loro avranno fatto verso Asus e manda una mail ad Asus col numero di RMA (per essere sicuro che la mandino veramente ad Asus e non te la rimandino indietro dicendo che Asus gli ha detto che non è riparabile).

    Poi sarà Asus che quando riceverà la scheda deciderà il da farsi.

    Se non ti danno retta minaccia di denunciarli e di metterci un'avvocato.

  6. #26
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Contatta lo shop e digli che hai parlato con Asus e gli hai spiegato il problema è cioè che è scoppiato un componente così senza preavviso, e che Asus ti ha riferito che ti devi rivolgere da chi l'hai comprata che dovrà prendersi la briga di fare l'RMA verso di loro (anche perchè nei due anni di garanzia sono tenuti per legge a fare questa cosa).
    Se dovessero accettarla fatti dare il numero di RMA che loro avranno fatto verso Asus e manda una mail ad Asus col numero di RMA (per essere sicuro che la mandino veramente ad Asus e non te la rimandino indietro dicendo che Asus gli ha detto che non è riparabile).

    Poi sarà Asus che quando riceverà la scheda deciderà il da farsi.

    Se non ti danno retta minaccia di denunciarli e di metterci un'avvocato.



    Modus Operandi corretto e da seguire

    Tienici informati di come si evolve la situazione con il tuo RMA



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #27
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    ho mandato una bella email alla asus spiegando il mio problema...vediamo cosa rispondono...

  8. #28
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cooling
    ho mandato una bella email alla asus spiegando il mio problema...vediamo cosa rispondono...
    Come è andata poi, ti hanno risposto?

  9. #29
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    mi hanno detto di fare delle foto al componente per vedere se era possibile mandare la main in sostituzione ma non mi hanno ancora risposto (è passata + di una settimana)...adesso gli mando un'altra email

  10. #30
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Gli acquisti on-line: la garanzia |oneHardware

    Forse quest'articolo può esserti utile... credo ...
    Long Live Rock & Roll

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. OC Motherboards: P5K PRO vs. Blitz Formula
    By Carneo in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-07-2008, 12:33
  2. Blitz Formula: questa sconosciuta
    By cooling in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-02-2008, 21:11
  3. Cerca Asus Blitz Formula / Extreme
    By Zannema in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-10-2007, 12:35
  4. Asus Blitz Formula e Blitz Extreme le nuove Commando con P35
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 11-08-2007, 00:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022