problema 4870

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    36
    Messaggi
    7
    configurazione

    Angry problema 4870

    salve a tutti.ho acquistato la 4870.prima l'ho montata sulla mia vecchia p5k,e oggi sulla p5q pro.però su entrambe ha lo stesso problema.sulla p5k ero riuscito ad installare windows,ma dopo alcuni riavvii la scheda madre non mi vedeva più la scheda,segnalandolo con un beep lungo e tre brevi e vicini.sulla p5q ha fatto lo stesso,solo che non sono nemmeno riuscito a installare windows,con la vecchia 8600 gts va tutto bene.re riprovo a mettere la 4870 windows si avvia (sento i suoni dell'OS),ma la scheda madre continua a segnarmi che la scheda non c'è
    ho pensato inizialmente che fosse colpa della p5k,ma ora penso che sia copla del mio cooler master 500 watt,però se fosse così la scheda non sarebbe partita nemmeno per quei pochi minuti,e il pc non partirebbe del tutto.
    ringrazio chiunque proverà a risolvere questo enigma...grazie

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Potresti gentilmente postare tutta la configurazione della macchina su cui è montata la tua VGA ? cosi da avere un miglior quadro della situazione

    Hai connesso i molex di alimentazione esterna della VGA ?


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    36
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    scusate
    processore e6750
    scheda madre p5q pro
    2 HDD da 320 Gb in raid 0
    alimentatore cooler master 500 watt
    2x2GB corsair e 2x 1GB kingston da 800 Mhz
    Ultima modifica di Dimitri Zornik : 06-04-2009 a 21:07

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dimitri Zornik
    scusate
    processore e6750
    scheda madre p5q pro
    2 HDD da 320 Gb in raid 0
    alimentatore cooler master 500 watt
    2x2GB corsair e 2x 1GB kingston da 80 Mhz
    Ma figurati Dimitri scusarti di cosa ?

    Sei in overclock con il processore ?

    a vedere la componentistica installata presumo anche io che il tuo alimentatore sia surdimensionato, hai la possibilità di provare la tua scheda in una configurazione dotata di alimentatore più potente ?

    La vecchia 8600 in termini di consumo era meno assetata rispetto alla tua 4870


    Per i connettori come da domanda precedente cosa mi dici ?

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    36
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Ma figurati Dimitri scusarti di cosa ?

    Sei in overclock con il processore ?

    a vedere la componentistica installata presumo anche io che il tuo alimentatore sia surdimensionato, hai la possibilità di provare la tua scheda in una configurazione dotata di alimentatore più potente ?

    La vecchia 8600 in termini di consumo era meno assetata rispetto alla tua 4870


    Per i connettori come da domanda precedente cosa mi dici ?

    Roberto
    si si...li ho entrambi connessi.la cosa che mi sembra strana è che inizialmente la scheda funzionava con entrambe le mie due schede madri,e dopo un riavvio non funziona più.se l'alimentatore non fosse abbastanza potente la scheda non funzionerebbe neppure quel poco no?

  6. #6
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    36
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Ma figurati Dimitri scusarti di cosa ?

    Sei in overclock con il processore ?

    a vedere la componentistica installata presumo anche io che il tuo alimentatore sia surdimensionato, hai la possibilità di provare la tua scheda in una configurazione dotata di alimentatore più potente ?

    La vecchia 8600 in termini di consumo era meno assetata rispetto alla tua 4870


    Per i connettori come da domanda precedente cosa mi dici ?

    Roberto
    non possiedo un altro alimentatore per provare con quello...e il processore è ai valori standard

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Ma il problema si è presentato dopo che tu hai installato i driver della scheda ? Fino a che non carichi i driver viene vista di default come una VGA generica

    Prova ad avviare il sistema in modalità provvisoria e vediamo se il pc parte

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    36
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Ma il problema si è presentato dopo che tu hai installato i driver della scheda ? Fino a che non carichi i driver viene vista di default come una VGA generica

    Prova ad avviare il sistema in modalità provvisoria e vediamo se il pc parte

    Roberto
    no no..allora sulla p5k avevo installato i driver,riavviato e non funzionava,cos' ho pensato che siccome la scheda è pci express 1.0 e la 4870 ha anche supporto audio andasse in conflitto,così ho preso la p5q pro che è pci express 2.0...nel frattempo avevo mandato in rma la scheda e il negozio mi ha avvisato prima di mandare in assistenza la scheda che a loro funzionava.oggi mi è arrivata la scheda,l'ho montata sulla scheda madre nuova.ho avuto solo il tempo di preparare il raid 0 e dopo un riavvio la scheda madre non mi rileva più la 4870.quindi non posso veder ene bios,ne modalità provvisoria di wondows ne reinstallarlo.
    se la scheda non funzionasse del tutto direi che è l'alimentatore,ma all'inizio è andata e poi no
    se fossero i driver riuscirei ad avviare in provvisorio o per lo meno la scheda madre me la vedrebbe
    non trovo più un senso.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    43
    Messaggi
    1
    configurazione

    Exclamation

    anche io purtroppo nn trovo piu' un senso con questa scheda....
    ho un problema di aggiornamento orizzontale che ho provato a risolvere in tutti modi ma niente da fare..sto seriamente pensando di venderla dalla disperazione..
    scusate ma sono nuovo e poco pratico dei forum, devo aprire una nuova discussione per il mio problema o posso esporlo direttamente qui?
    grazie in anticipo

  10. #10
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dimitri Zornik
    salve a tutti.ho acquistato la 4870.prima l'ho montata sulla mia vecchia p5k,e oggi sulla p5q pro.però su entrambe ha lo stesso problema.sulla p5k ero riuscito ad installare windows,ma dopo alcuni riavvii la scheda madre non mi vedeva più la scheda,segnalandolo con un beep lungo e tre brevi e vicini.sulla p5q ha fatto lo stesso,solo che non sono nemmeno riuscito a installare windows,con la vecchia 8600 gts va tutto bene.re riprovo a mettere la 4870 windows si avvia (sento i suoni dell'OS),ma la scheda madre continua a segnarmi che la scheda non c'è
    ho pensato inizialmente che fosse colpa della p5k,ma ora penso che sia copla del mio cooler master 500 watt,però se fosse così la scheda non sarebbe partita nemmeno per quei pochi minuti,e il pc non partirebbe del tutto.
    ringrazio chiunque proverà a risolvere questo enigma...grazie
    ciao,
    sono solidale con te
    stesso problema con la 4870x2

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema 4870 512MB
    By Shelby in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-02-2010, 17:42
  2. Problema 4870.....
    By Ros83 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-09-2009, 13:21
  3. Problema hd 4870 1 gb
    By Thesilentman in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21-05-2009, 12:15
  4. Problema 4870 1 GB
    By leom81 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-05-2009, 10:25
  5. Problema 4870
    By diablos88 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28-03-2009, 14:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022