Profilati e giunti

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Profilati e giunti

    sto cercando dei profilati in alluminio con angoli "tondi" per costruire un nuovo case... ora il problema è che i profilati si trovano ma giunti in metallo no... o meglio ci sono ma hanno poi una copertura in plastica che li copre.

    per capirci.. questo è il profilato con la copertura sul giunto


    ora l'unica cosa che ho trovato con angoli in metallo è in canada dove vendono librerie e simili
    link
    giunto in metallo


    in Italia per ora ho trovato solo dei giunti angolari a cui va poi messa la copertura in plastica... e ovviamente non è il massimo.
    qualcuno ha mai visto o sa dove trovare la combinazione profilati + giunti in metallo?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Se c'è ancora ne trovi uno a viale Oderisi da Gubbio che tratta articoli da vetrine e arredamento shop ma è in una strada interna praticamente alle spalle della concessionaria Yamaha

    provo a chiedere in giro se a Roma ne conoscono qualcuno

    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Se c'è ancora ne trovi uno a viale Oderisi da Gubbio che tratta articoli da vetrine e arredamento shop ma è in una strada interna praticamente alle spalle della concessionaria Yamaha

    provo a chiedere in giro se a Roma ne conoscono qualcuno

    roberto

    ok.. faccio un salto in questi giorni e vedo se lo trovo... le uniche cose che ho trovato sono grossisti (a Roma ci fosse uno che ha un sito con un catalogo.. trovati tutti da Modena in su) e quindi dubito vendano a privati e in piccole quantità
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Si a Roma c'è poca scelta

    Potresti provare alla ferramenta Candia ma conviene telefonare

    Eppure mi sembra di aver visto qualcosa sul forum di AVmagazine ma la memoria mi tradisce

    provato da chi vende infissi in alluminio ? quelle strutture si usano anche per il settore e per i mancorrenti delle scale


    ti metto una mappina DIY della zona di Oderisi da Gubbio dove sono nato

    in blu ho segnato il negozio di modellismo grosso, entri dentro quella via e ti trovi il negozio di strutture per vetrine


    Roberto
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mappa.jpg
Visite: 366
Dimensione:   58.8 KB
ID: 6964  

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    grazie rob...
    io l'alluminio in genere lo prendo da un grosso rivenditore zona laurentina... è enorme ma ha robba molto industriale e standard e non ho mai trovato cose "particolari" (nemmeno robba anodizzata nera per dire) ma darò un'occhiata anche là...
    mi farebbe comodo anche trovare qualcuno che anodizzi l'alluminio (non mi azzardo a fare il piccolo chimico con la tua guida) ma la vedo ancora piu' dura che non per i trafilati..
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da stoner
    grazie rob...
    io l'alluminio in genere lo prendo da un grosso rivenditore zona laurentina... è enorme ma ha robba molto industriale e standard e non ho mai trovato cose "particolari" (nemmeno robba anodizzata nera per dire) ma darò un'occhiata anche là...
    mi farebbe comodo anche trovare qualcuno che anodizzi l'alluminio (non mi azzardo a fare il piccolo chimico con la tua guida) ma la vedo ancora piu' dura che non per i trafilati..

    Adesso che ricordo il tipo su AVmagazzine ci aveva fatto dei ripiani per il surround posteriore quindi aveva perimetrato con quelli da te mostrati una lastra di vetro

    Per l'anodizzazione posso sentire un mio amico che ha un conoscente nel settore

    Pensato mai ad un lavoro dal pieno ?

    tipo il mobile del nuovo Jeff Roland (13400 Yurj)





    Ma il giunto ricoperto in plastica è cmq alluminio ? se è di alluminio e lo devi anodizzare è fatta, lo immergi in solvente ( potente ) e poi con una spazzola montata su trapano fai il resto rimuovendo lo strato inutile che a te non serve

    sabbiatura e anodizzazione e sei ok


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Ecco dove li ho visti

    PRova nel settore Cartellonistica e Stand Fiere e Mostre

    praticamente ci fanno cornici per lavagne luminose stand e pubblicità, campionari per piastrelle, parquet ecc da appendere al muro e sfogliare

    questo link me lo ha suggerito Carla

    Allart Roma - Porte, Finestre, Persiane e Serramenti


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Adesso che ricordo il tipo su AVmagazzine ci aveva fatto dei ripiani per il surround posteriore quindi aveva perimetrato con quelli da te mostrati una lastra di vetro

    Per l'anodizzazione posso sentire un mio amico che ha un conoscente nel settore
    ok.. comunque sarà una cosa che inizierò a maggio giugno.. e sto ancora valutando le varie possibilità per il telaio (la forma e le dimensioni saranno uguali a quelle che ho ora.. quindi doppio triventola sul frontale etc.. ma poi cercherò delle soluzioni piu' pratiche e ordinate per l'interno)

    Originariamente inviato da wasky
    Pensato mai ad un lavoro dal pieno ?

    tipo il mobile del nuovo Jeff Roland (13400 Yurj)


    magari... ma primo dovrei imparare ad usare un cad (e già con sketchup smaddono abbastanza), trovare qualcuno che fa un lavoro simile e poi vedere quanto costa... diciamo che a me basterebbe solo il telaio fatto dal pieno... ma mi pare troppo complesso come progetto (alla fine non ho nemmeno la fantasia di certi signor modders.. a me basta fare un case pratico e comodo per i miei gusti)


    Originariamente inviato da wasky
    Ma il giunto ricoperto in plastica è cmq alluminio ? se è di alluminio e lo devi anodizzare è fatta, lo immergi in solvente ( potente ) e poi con una spazzola montata su trapano fai il resto rimuovendo lo strato inutile che a te non serve

    sabbiatura e anodizzazione e sei ok


    Roberto

    allora il primo disegno i trafilati sono uniti da un giunto simile ad una T che si blocca tramite viti, poi sopra c'è la copertura angolare in materiale plastico.

    nella seconda immagine invece il giunto monoblocco angolare è in metallo cromato (mi pare alluminio), ma quello si trova in canada...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Robbè, ma esiste qualcosa su cui non sei "profilato" ?



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Robbè, ma esiste qualcosa su cui non sei "profilato" ?

    Con la chimica ci litigo e di brutto boss :conf ultimamente la stò ripassando per ottenere ottimi risultati nell coltivazione


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022