casse per sistema hi-fi

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
  1. #11
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    La JBL ha un glorioso passato in ambito home, anche se oggi tende ad essere un pò più comerciale. Diffusori a 3 vie, diversi da quelli che avevi ipotizzato, sicuramente sono ancora degli entry level. Sinceramente non ho capito a che livelli di qualità vuoi ambire, ma con 500 euro una coppia di diffusori bensuonanti la trovi. Sentiamo Wasky cosa ne pensa.

  2. #12
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.
    Secondo me Polk Audio è un buon entry level, ma ti consiglio di guardare oltre anche x farti un'idea!

    scuami ma come entry level ?? se solo le serie LSi A7 tra le bookself mi è parso leggere che sta tra i 600/800 $ (dollari) la coppia di casse... devo metterle in camera... mica posso metterci delle casse che costano 1.000€ cadauna per avere casse non entry level..

    dal mio punto di vista.. cioè per come le vedo io le entry level sono le casse entro i 200€ e sono soprattutto quelle che ti vendono abbinate agli mini stereo hi-fi

    saranno come minimo livello medio - medio alto.. certo non a livello alto di bose e montarbo..però medio o no?
    -

  3. #13
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Scusami, probabilmente la Polk Audio costruisce anche dei prodotti più costosi, io la conosco per la maggior parte dei suoi prodotti nella fascia entry level di mercato...sono cmq dei buoni prodotti, ma esiste anche altro nel mercato, non fissarti solo su un marchio, tutto qui. E non credere che Bose o Montarbo siano il nonplusultra, anzi!!! Bose è sopravvalutata, non vale tutti quei soldi che li paghi, paghi molto il marchio e non la qualità! La Montarbo produce perlopiù altoparlanti professionali e quindi ad alti wattaggi, ma non è nota per la sua musicalità in ambito hi-fi. Purtroppo sul mercato esistono tantissimi prodotti, che arrivano anche a decine di migliaia di euro, quindi è difficile orientarsi quando ragioni con i soldi e non con le orecchie.

    PS
    Ho visto che hai aggiunto anche altri prodotti, non male. Molto belle le Chario piccolo, ma costano uno sproposito. Poi io non sono tanto incline a casse così piccoline.

  4. #14
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    bene, giusto.. vanno valutate per la musicalità/sonorità/resa effettiva ed udibile..



    wharfedale la avevo vista e letta più volte ma certi commenti sul web mi hanno un pò storcere il naso.. si comprano bene ma a livello qulitativo come sono?

    io devo fare un buon impianto audio o meglio vorrei farlo.. e vorrei prendere prodotti che se anche non di marche famose siano cioè suonino bene e mi permettano di fare un buon impianto stereo ed home theater al tempo stesso.. il budget che ho previsto di 500/600€ è per me già elevato per un solo impianto audio che deve stare in una stanza di 4x4mt.. in futuro forse e dico forse lo sposterò nella sala del appartamento miei nonni.. ma per il momento serve nella mia stanza..

    altre marche/modelli da valutare sempre in quella fascia di prezzo?
    -

  5. #15
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Sono contento che abbiamo lo stesso pensiero!

    Cmq ho già citato alcune marche, potresti farti un giro su qualche sito che vende online x farti un'idea. Sempre Wharfedale esistono ancora un paio di modelli nella stessa fascia di prezzo, io credo che il marchio garantisca una buona qualità, anche se non le ho sentite purtroppo. Non avevo citato le Klipsch che sono ottime. Focal e KEF hanno delle buone proposte. A me piacciono molto le Tannoy serie DC, ma costicchiano.

  6. #16
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Tra tutte le chario silouette sono bellissime leggi sto topic

    http://www.nexthardware.com/forum/ci...tml#post700570

    le stavo consigliando a un amico


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #17
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    si concordo, ma la chiario siluette prendendo tutto della stressa linea x fare bene o meglio x fare un bel lavoro, è troppo costosa solo il subwoofer va sui 550€ e un impianto completo mi viene sui 1.600€ ....

    nello store di un noto rivenditore a me più vicino ho trovato la lienea completa ES di JBL e mi sn provato a fare un idea di impianto completo

    JBL ES30 4 pz. (2kit)



    JBL ES25C 1 pz. (frontale)





    JBL ES150P 1pz. (subwoofer)




    mi sn fatto un idea di impianto cosi veloce e vorrei avere un vs. parere, spesa sui 980 €

    l'impianto che vorrei fare di qualunque marca - linea sia sarebbe bello avesse diffusori a 3 canali possibilmente


    attendo vs. responso e vs. ulteriori consigli..
    Ultima modifica di R @ P T O R : 09-04-2009 a 13:32
    -

  8. #18
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Beh, ma se hai la possibilità di stare su quella cifra le possibilità sono molte e anche molto buone!

    Xchè cercavi dei diffusori a 3 vie?

  9. #19
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    sinceramente mi ispirano di più delle 2 vie e penso che abbiano o meglio rendano un suono più completo ed ampio..

    se avete consigli marche e modelli sn pronto a valutarle purchè si rimanga in quel budget ..l'importante è che sia tutto materiale di una stessa linea e marca e che sia facilmente reperibile o online o in qualche store a me vicino..
    -

  10. #20
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Il 3 vie se fatto come si deve dovrebbe coprire meglio la gamma sonora! Il fatto è che non è semplice mettere insieme diversi componenti, quindi andrei sul 3 vie solo se si mira a prodotti di una certo livello! Oltretutto devi vedere se ti piace, di solito risulta esserci tutta la gamma medioalta più enfatizzata! Cmq tornano alle JBL, non è che abbiano un medio di quelli eccezionali, quindi non vorrei che poi il risultato fosse soltanto un ascolto più affaticato, poi se le hai sentite suonare e ti piaciono allora tanto meglio!

    Secondo me x prezzo e qualità prenderei le Indiana Line, quelle JBL non ho avuto modo di sentirle.

    Scusami se sono spesso critico nei tuoi confronti, ma cerco solo di dire quello che penso x darti un consiglio.

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. casse per pc
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21-03-2011, 00:07
  2. Di tutto: VGA; WB, SCSI, casse, sistema 5.1, (agg. continuo)
    By CapFTP in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-09-2010, 14:43
  3. Ampli per casse 2.1
    By moltiluca in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 15-10-2009, 19:07
  4. Vendo Sistema casse 5.1 Olidata
    By ryaku in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-01-2002, 00:37
  5. Casse creative
    By Utente Normale 01 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-04-2001, 04:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022