2 OCZ Vertex 30 Gb raid 0 ecco qualche numero

Pagina 4 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 115
  1. #31
    Moderatore L'avatar di lukas69
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    54
    Messaggi
    2,320
    configurazione

    Predefinito

    dagli USA quando arrivano ci paghi il 20% di tasse e poi x la garanzia sei messo male
    se le prendi in europa meglio
    io li ho presi in italia sempre in un negozio online
    il limite dei sata2 300 mbs è per singolo canale quindi 4 in raid zero fanno , come hai visto il post di SPL, almeno 700 MBs

  2. #32
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Italia
    Età
    24
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Originariamente inviato da lukas69
    dagli USA quando arrivano ci paghi il 20% di tasse e poi x la garanzia sei messo male
    se le prendi in europa meglio
    io li ho presi in italia sempre in un negozio online
    il limite dei sata2 300 mbs è per singolo canale quindi 4 in raid zero fanno , come hai visto il post di SPL, almeno 700 MBs
    Giusto

    Può linkarmi il sito dove li ha comprati?

  3. #33
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Originariamente inviato da KaMZaTa
    Giusto

    Può linkarmi il sito dove li ha comprati?
    mi dispiace, nessun link commerciale in chiaro se non autorizzato dal sottoscritto ...
    al limite usate i PVT ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #34
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    ...se continua di questo passo il prossimo raid che qualcuno posterà sarà al limite di saturazione del canale pci-express del controller.

    E' impressionante la scalabilità di questi dischi con due si arriva a circa 450 MB/s e con 4 a 700 MB/s, una progressione impressionante.
    Ultima modifica di v_parrello : 10-04-2009 a 19:15

  5. #35
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Italia
    Età
    24
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Sulla baia ora si trovano dalla Germania a 134,50€ + 11€ di spedizione...

  6. #36
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Ci sarà da fidarsi? Io preferisco acquistare presso Shop Italici a qualche € in più, ma avere un buon servizio per l'eventuale Rma, toccandosi .
    Long Live Rock & Roll

  7. #37
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Italia
    Età
    24
    Messaggi
    46

    Predefinito

    trovati a 124€ su un altro sito tedesco... se ne devi prendere uno sono "solo" 40€ di differenza ma se ne devi prendere 2 o 3 beh... ma come funziona l'RMA se dovessi prenderli la e riscontrassi qualche difetto? Me li sostituiscono o non ho proprio garanzia?

  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Non per fare il solito guasta feste, ma osservando i vostri result nn ho potuto rispolverare i "vecchi" test su un singolo Kingstone X25-E.



    Ora questi vertex indubbiamente hanno un buon prezzo, pero' nn si puo' fare un analisi puramente in termini di Banda passante.
    Come vedete in un test che considera piu' l'utilizzo reale (sebbene in simulazione), un singolo disco riesce a sbaragliare tutti i raid che avete proposto rendendo il rapporto prezzo prestazioni più vantaggioso verso l'SSD intel.

    Direi che per chi riesce a resistere, nemmeno questo prodotto OCZ in realtà ha prestazioni così "sconvolgenti".

    Ciauz!

  9. #39
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Non per fare il solito guasta feste, ma osservando i vostri result nn ho potuto rispolverare i "vecchi" test su un singolo Kingstone X25-E.

    Ciauz!
    con i soldi di un solo X25 ne prendo tre dei miei e se li metto in raid gli stò sopra... inoltre ho a disposizione il triplo dello spazio per immagazzinare i dati.. non ci sono mica dubbi che gli X-25E siano dei buoni dischi.. però il rapporto prezzo gigabyte è pessimo...

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    con i soldi di un solo X25 ne prendo tre dei miei e se li metto in raid gli stò sopra... inoltre ho a disposizione il triplo dello spazio per immagazzinare i dati.. non ci sono mica dubbi che gli X-25E siano dei buoni dischi.. però il rapporto prezzo gigabyte è pessimo...
    Ci sono canali discutibili, identici a quelli di cui si e' parlato in precedenza, dove un disco intel si paga 350euro...

    Per quanto riguarda la "teoria" che con 3 dischi tu riesca a fare meglio di un intel vorrei vedere le prove reali...

    Per quanto riguarda lo spazio disponibile: vero che riesci ad avere piu' capienza, ma visto l'utilizzo (so ed installazioni) forse nn serve tutto questo spazio alla fine...

    Io ci ho ragionato bene prima di intervenire e ho anche specificato che per quanto riguarda il rapporto Prezzo/Prestazioni gli OCZ, ribadisco, nn sono cosi' "sconvolgenti".

    Ricordo che non ho nemmeno ventilato l'ipotesi di fare il confronto a disco abbondantemente utilizzato perchè in quella condizione (oggettivamente più veritiera), il divario prestazionale sarebbe ancora più marcato.

    Bau!

    P.s. Se il buon SPL si prestasse a farci un po' di test per fare il confronto con i dischi Intel, io sono a disposizione per creare grafici e comparative. Sarebbe interessante verificare le prestazioni in varie condizioni di un raid con 3*OCZ (€350 circa) contro un Intel (€350 circa).

    P.s.2 Ricordo inoltre, che per propria natura il disco SSD risente gravemente dell'impatto raid. Ovvero l'aumento di tempo di accesso che pregiudica il raid va ad influire pesantemente sulle prestazioni reali. Ergo troppi dischi in raid nn aiutano...
    Ultima modifica di The_Bis : 11-04-2009 a 20:52

Pagina 4 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. OCZ Vertex LE 50Gb
    By EmaXOC in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25-06-2010, 21:28
  2. STRIKER + QX6700...qualche numero...!
    By axlrose75 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 10-01-2007, 10:23
  3. Conroe 6600 buono .... ecco qualche numero
    By lukas69 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 25-12-2006, 19:46
  4. Arrivata Asus 8800 GTS. ecco qualche numero
    By lukas69 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21-11-2006, 19:08
  5. FX 55, finalmente qualche numero interessante........
    By Leghorn in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 01-12-2004, 17:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022