GDF scopre maxi evasore a Roma - [NEWS]

Pagina 16 di 27
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 269
  1. #151
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    parole sante le tue ... per quanto riguarda il reverse charge c'è la seria possibilità che siano gli aquirenti stessi a dichiararsi come soggetti liberi dall'applicazione dell'iva tipo professionisti imprenditori ecc ecc e non end user e quindi siano loro stessi ad eludere l'iva ... si sa siamo italiani ... infatti stante le cose così come sono il rivenditore non ha la possibilità materiale di verificare quello che l'aquirente dichiara e se quello che compra sia destinato ad uso proprio , ne tanto meno l'attività che l'aquirente esercita ... dato che reverse change ovvero " inversione contabile " significa che sarà l'aquirente ad emettere fattura sul cedente ... con autofatturazione ... dchiarando quello che vuole ... e siamo punto e a capo ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  2. #152
    amm.re Tecno Computer Italia srl L'avatar di Luca Pervilli
    Registrato
    Apr 2005
    Età
    55
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ma il reverse charge, non è proprio questo ....
    Vedi, fino ad oggi, quelli che evadono fanno le cosiddette "truffe carosello", quindi sin inventono cartacei atti solo a giustificare l'acquisto / il commercio delle merci.
    Con il reverse charge, non è più possibile "cartaeggiare" perchè quello che ad esempio vende un distributore tedesco S&K ad una "realtà" in Italia sarà ovvio INTRACEE, quindi esente IVA, ma poi lo stesso soggetto (soggetto carosello) se rivende a un ecommerce, NON deve applicare IVA, quindi quello che si movimenta nel B2B è solo la base imponibile.
    L'elusione non è quindi tanto sul fatto di fingere di pagare l'IVA, ma al contrario il meccanismo prevede proprio che l'IVA nelle vendite all'ingrosso non sia più pagata, questo di per se NON PUO' abbassare la base imponibile del bene (fingendo di aver pagato un prezzo minire poi + IVA) !!
    Se poi uno si "finge" come hai scritto tu utilizzatore finale, non puo più (o meglio non mi risulta sia possibile farlo), giocare con l'IVA fino alla venduta a utilizzatore finale, e in quella fase deve comunque applicare il VAT.
    Impossibile poi ipotizzare che qualcuno si auto-fatturi facendosi documenti che vendono a se stessi merci al 20% in meno di quanto invece è stato pagato o impèortato da terzi ..., comunque vi sono in atto nuovi sistemi di controlli incrociati, dati fiscali, ecc. ecc. che dovrebbero davvero pulire la nostra tristi per alcuni (per altri fin troppo allegra), penisola Italiana.

  3. #153
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    è tutto giusto quello che dici, io però ho detto altro : io ho detto che il rischio è dato dal fatto che l'utente finale si spacci per soggetto esente da iva ... dato che deve autocertificare la propria natura fiscale .. quindi qualche furbetto si compra due o tre prodotti senza dare nell'occhio e magari se li rivende ... e ciao ... per il resto io la penso proprio come te : gli evasori fiscali mi fanno schifo e li reputo dei criminali al pari di chi rapina ruba o spaccia ... io vivo di stipendio e sapere che oltre il 43%della mia busta paga mi viene prelevato anche perchè questi signori si fanno i loro comodi e non pagano le tassse mi manda in bestia .... bisognerebbe che ognuno di noi segnalasse alla gdf anche quando al bar non di danno lo scontrino del caffè ... se lo stato fosse lungimirante darebbe un premio a chi segnala un'evasore, magari con sconti fiscali ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  4. #154
    amm.re Tecno Computer Italia srl L'avatar di Luca Pervilli
    Registrato
    Apr 2005
    Età
    55
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Beh che qualcuno si spacci per chi non lo è, sicuramente è cosacerta : qualcuno si è spacciato per Tecno, ma io ho fatto eseguire diversi arresti ... i processi saranno entro giugno.

    Poi comunque, giusto anche il fatto dello scontrino del bar (a rigor di logica), ma io non starei a giudicare e procedere poi per un mancato scontrino da 2-10 euro,
    pensa ad esempio che il comprato informatico in Italia per per poco più di 22 miliardi di euro, di cui il 60% in evasione IVA ... non so se rendo l'idea !!
    Il nostro Governo ha fatto una manovra fiscale da 15 miliardi di Euro, spalmata su tre anni,
    allo stesso tempo "sfuggono completamente al fisco" il 60% di 22MLD, cioè circa 13 miliardi di Euro / anno, e non è finita qui : non penserete mica che chi non versa l'IVA, poi paghi le tasse o i contributi sociali ai propri dipendenti o robe simili, vero ?

  5. #155
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    il nostro governo ha pure scudato i capitali evasi all'estero ... quindio cosa ti viene da pensare ?? ma te lo ricordi il decreto spalma debiti per le società di calcio ??? e quale governo lo ha fatto ?? il punto è quelli onesti come te pagano le tasse , a me le fanno pagare mio malgrado ogni anno di più e i disonesti campano e mangiano e godono alla faccia nostra .. io dal conto mio chiedo sempre lo scontrino anche per il caffè ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  6. #156
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Volevo quotarti, poi ho notato altre risposte, Luca.

    Tuttavia posso garantirti che, senza frodare il fisco o NIENTE DEL GENERE, grazie semplicemente allo sconto che l'azienda s'è guadagnata in tanti anni di lavoro con il mio grossista, potrei vendere determinati pezzi a prezzi anche inferiori a certi shop (a quanto pare) birichini.

    Detto ciò assolutamente son d'accordo con te, è una vergogna che certa gente sia in giro, non tanto per l'utente finale (che magari ci risparmia pure, se ha fortuna di non dover mandare mai in RMA qualcosa, ovvio), quanto per le aziende che si devono veder arrivare (è capitato) in negozio dei clienti che hanno allegramente trovato Trovaprezzi, e ti vengono a dire "eh, ma se lo compro là mi costa 20€ in meno".. o cose del genre.. Io, personalmente, provo a spiegargli che, comunque sia, sì, magari anche tra spese e tutto alla fine risparmiano 10€, ma se hanno un problema al pc poi tanto vengono da me.. Non è che vanno a roma, a milano, a napoli o ovunque sia l'e-shop dove hanno acquistato.

    Bah, è un peccato. Gli e-shop sono un bene\male necessario. Tuttavia secondo me è la mancanza di "contatto diretto con la gente" che spesso fa credere a questi furboni di poterli fregare. (Voglio vedere se, ogni volta che ci mettono 1, 2 ,3 mesi per fare un rma, si vedono arrivare in sede gente incavolata nera che minaccia di fargli causa continuano ancora a fare i furbetti )

    Concludo dicendo che già il fatto che (anche se magari non tanto quanto si dovrebbe..) se ne parli, penso sia già sinonimo del fatto che fortunatamente non a tutti, in italia, vada bene una situazione del genere. Il che è un bene.

  7. #157
    amm.re Tecno Computer Italia srl L'avatar di Luca Pervilli
    Registrato
    Apr 2005
    Età
    55
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ther0
    Volevo quotarti, poi ho notato altre risposte, Luca.

    Tuttavia posso garantirti che, senza frodare il fisco o NIENTE DEL GENERE, grazie semplicemente allo sconto che l'azienda s'è guadagnata in tanti anni di lavoro con il mio grossista, potrei vendere determinati pezzi a prezzi anche inferiori a certi shop (a quanto pare) birichini.
    Guarda che non hai letto attentamente : non c'è proprio "sconto" che ci possa stare, i margini sono troppo bassi, vendere a meno del prezzo che paga un distributore con accordi diretti significa che c'è la frode di mezzo. L'importatore di un brand, viene prima del "grossista", e ha rapporti diretti con il produttore.
    (Magari contattami in PVT), dato che non mi interessa in questa sede, divulgare o ricevere informazioni riservate.
    Originariamente inviato da Ther0
    Detto ciò assolutamente son d'accordo con te, è una vergogna che certa gente sia in giro, non tanto per l'utente finale (che magari ci risparmia pure, se ha fortuna di non dover mandare mai in RMA qualcosa, ovvio), quanto per le aziende che si devono veder arrivare (è capitato) in negozio dei clienti che hanno allegramente trovato Trovaprezzi, e ti vengono a dire "eh, ma se lo compro là mi costa 20€ in meno".. o cose del genre.. Io, personalmente, provo a spiegargli che, comunque sia, sì, magari anche tra spese e tutto alla fine risparmiano 10€, ma se hanno un problema al pc poi tanto vengono da me.. Non è che vanno a roma, a milano, a napoli o ovunque sia l'e-shop dove hanno acquistato.
    Il danno è per tutto il settore, sia per i dealer che per il mercato in genere.
    Comunque normalmente gli eshop-vatplayer fanno gli RMA senza tante storie, il problema è che lottare ( o meglio spopravvire in un mercato distorto da questi prezzi) contro questi competitor è impossibile (nel mondo della legalità).

    Originariamente inviato da Ther0
    Bah, è un peccato. Gli e-shop sono un bene\male necessario.
    Beh, ma facciamo differenza !!! C'è ed esempio chi vende auto, e chi vende auto rubate : non sono la stessa cosa .... anche se vendono gli stessi beni.

    Originariamente inviato da Ther0
    Tuttavia secondo me è la mancanza di "contatto diretto con la gente" che spesso fa credere a questi furboni di poterli fregare. (Voglio vedere se, ogni volta che ci mettono 1, 2 ,3 mesi per fare un rma, si vedono arrivare in sede gente incavolata nera che minaccia di fargli causa continuano ancora a fare i furbetti )
    I quattro/cinque maggiori eshop-vatplayer fanno gli RMA in tempi congrui, non c'è nulla da ridire su questi "organizzati" hanno anche addetti al reparto RMA, mentre altri per lo più "cantinari" impiegano parecchio tempo.

    Originariamente inviato da Ther0
    Concludo dicendo che già il fatto che (anche se magari non tanto quanto si dovrebbe..) se ne parli, penso sia già sinonimo del fatto che fortunatamente non a tutti, in italia, vada bene una situazione del genere. Il che è un bene.
    Certo che si.

  8. #158
    bit
    Registrato
    Jun 2008
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luca Pervilli

    I quattro/cinque maggiori eshop-vatplayer fanno gli RMA in tempi congrui, non c'è nulla da ridire su questi "organizzati" hanno anche addetti al reparto RMA, mentre altri per lo più "cantinari" impiegano parecchio tempo.

    purtroppo, almeno per esperienza personale ahimè, ti devo contraddire. per quanto riguarda gli rma i tempi per la sostituzione dei componenti sono lunghissimi. si parla di 60 giorni lavorativi ed in qualche caso anche di 90.
    nel mio caso ... una scheda madre inviata a metà settembre è ritornata in mio possesso riparata quasi a metà dicembre.
    incuriosito, per non dire altro, sono riuscito ad ottenere un contatto con una persona di un noto brand il quale mi ha confermato che i tempi sono molto estesi quando si parla di componenti non acquistati tramite canale ufficiale. se sommiamo poi che magari il prodotto non è più nuovo (anche un anno di vità ma magari non più commercializzato ).... allora è una disgrazia.

    mi domando una cosa.... perchè i commercianti onesti non segnalano queste situazioni????

  9. #159
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    non è neanche questione di raccogliere le segnalazioni o meno.. il guaio in Italia è che le forze di polizia che dovrebbero monitorare il tutto sono in carenza di personale e mal finanziate..
    le segnalazioni ci sono, ci sono anche le indagini ma spesso mancano i fondi (i soldi) per poter seguire per bene gli sviluppi dell'indagine stessa..
    un esempio pratico, un mio amico finanziere (è da 18 anni che è nell'arma) mi ha tranquillamente ammesso che per poter avere la carta per la stampante ed altre cose basilari per l'ufficio sono costretti a fare una colletta tra i colleghi per sopperire alle varie carenze..
    La Finanza non ha i soldi per finanziarsi i prodotti della cancelleria per l'ufficio, non ha i soldi per mettere il gasolio nei mezzi.. questi sono fatti ragazzi altro che balle..per forza di cosa l'evasione è in aumento..

  10. #160
    bit
    Registrato
    Jun 2008
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    non è neanche questione di raccogliere le segnalazioni o meno.. il guaio in Italia è che le forze di polizia che dovrebbero monitorare il tutto sono in carenza di personale e mal finanziate..
    le segnalazioni ci sono, ci sono anche le indagini ma spesso mancano i fondi (i soldi) per poter seguire per bene gli sviluppi dell'indagine stessa..
    un esempio pratico, un mio amico finanziere (è da 18 anni che è nell'arma) mi ha tranquillamente ammesso che per poter avere la carta per la stampante ed altre cose basilari per l'ufficio sono costretti a fare una colletta tra i colleghi per sopperire alle varie carenze..
    La Finanza non ha i soldi per finanziarsi i prodotti della cancelleria per l'ufficio, non ha i soldi per mettere il gasolio nei mezzi.. questi sono fatti ragazzi altro che balle..per forza di cosa l'evasione è in aumento..

    caro Brugola.... il tuo amico è stato molto sintetico!

Pagina 16 di 27
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. Intel scopre un difetto nel chipset P67 - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 04-02-2011, 08:47
  2. Maxi Alice
    By supal0va in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-07-2009, 23:08
  3. cerco hercules maxi gamer xp :)
    By Bruno23 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-03-2002, 18:46
  4. Guillemot Maxi TV Video 3 PCI
    By lucifaro in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-09-2001, 09:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022