E8400 My OC & Datemi Consigli per salire di più :)

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 62
  1. #11
    gibibyte L'avatar di MARCO74
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Roma, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,205

    Predefinito

    Guarda per me conoscendo Giampa e stato anche molto pacato:ma ti rendi conto di cosa dici "1.7 si sto a rischio ma non così tanto...sto con freuqneze FSB e PLL basse e quindi si danneggiano dimeno" guarda rimango basito da certe affermazioni ma poi mi rendo conto che l'overclock non è per tutti scusami ma queste affermazioni non si possono sentire cerca di trovare un daily use decente con voltaggi della cpu non superiori a 1,38v ad aria ciao e scusami per lo sfogo

  2. #12
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pollopopo


    comunque perora tocco solo il vcore e a 1.7 si sto a rischio ma non così tanto...sto con freuqneze FSB e PLL basse e quindi si danneggiano dimeno
    Guarda che quei voltaggi non si danno nemmeno nemmeno sotto phase a -45°, ma comunque te ne accorgerai tra una settimana o due, sempre che, non ti schiatti prima la mainboard.

  3. #13
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Dove posso trovare una guida sulla gestione dei voltaggi visto che fin'ora li ho lasciati gestire al Bios settandoli su AUTO?
    Non vorrei rischiare di cadere in fallo anch'io visto che sono un n00b dell'OC.

    P.s.
    Ho provato a cercare qui sul Forum e un po' con Google ma non trovo molte spiegazioni circa Bios della mia P5Q Pro.

    P.P.s.
    Marco74 suggerisce di non superare 1,38 Volt, e con il VCore in Auto, a 444x9.0, ci sono già molto vicino. Pensavo di scendere un po' di Volt convinto che la gestione del Bios non è ottimale. Voi come la pensate?

    [IMG] Tentato OverClock By VV.

    Per quanto riguarda le Ram, ho delle Dominator 2x1GB. Come ho potuto leggere dai vostri Post, non sono buone Ram, però mi sono dovuto accontentare per via dei costi più contenuti. Ho preferito avere un alimentatore di fascia un po' più alta.
    Ultima modifica di Vincent Vega : 16-02-2009 a 19:01
    Long Live Rock & Roll

  4. #14
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Dove posso trovare una guida sulla gestione dei voltaggi visto che fin'ora li ho lasciati gestire al Bios settandoli su AUTO?
    Non vorrei rischiare di cadere in fallo anch'io visto che sono un n00b dell'OC.

    P.s.
    Ho provato a cercare qui sul Forum e un po' con Google ma non trovo molte spiegazioni circa Bios della mia P5Q Pro.

    P.P.s.
    Marco74 suggerisce di non superare 1,38 Volt, e con il VCore in Auto, a 444x9.0, ci sono già molto vicino. Pensavo di scendere un po' di Volt convinto che la gestione del Bios non è ottimale. Voi come la pensate?

    [IMG] Tentato OverClock By VV.

    Per quanto riguarda le Ram, ho delle Dominator 2x1GB. Come ho potuto leggere dai vostri Post, non sono buone Ram, però mi sono dovuto accontentare per via dei costi più contenuti. Ho preferito avere un alimentatore di fascia un po' più alta.
    Non esiste una guida universale per il settaggio dei voltaggi.
    Dipende dal processore con cui lavori.
    Comunque è buona norma, quando si fà overclok non lasciare i voltaggi principali su Auto.
    Mi riferisco al VCore, Vdimm, VFsb,VPll.
    Per un Wolfdale i voltaggi daily use che io consiglio con un raffreddamento ad aria di buon livello sono:
    1,3V per il Vcore (valore effettivo in full load), 1,27V per il VFSB, 1,55V per il Vpll.
    Per una benchatina veloce 1,5V,1,3V,1,6V.
    Poi ognuno è libero di dare anche 1,8V di vcore, e ritrovarsi dopo una settimana con un portachiavi "by Intel"


    p.s.
    Per le ram non ho consigliato voltaggi, perchè dipendono dal tipo di chip che montano.

  5. #15
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Per ora li imposto come mi hai suggerito, poi provo a salire ulteriormente di FSB lasciando invariati i Voltaggi. Se vedo che è stabile penso d'aver trovato il Daily. Per le Ram, come scopro che Chip hanno?

    Ti ringrazio per la pazienza, sempre molto gentile .
    Long Live Rock & Roll

  6. #16

    Predefinito

    comunque è ovvio che lo faccio in OC quella roba li... in daly sto basso 1.38reali...e comunque la mobo non la tenevo io a quel voltaggio ci stava da sola...io sto al massimo del massimo (quando faccio OC) a meno di 1.6

    il PLL si auto overvolta con la rampage e quindi non è colpa mia...

    comunque stasera o segnato un altro mio piccolo altro record segnando un 5004Mhz!!! :P lo posto staser e sono arriato fino a 5027 a ho fatto una "stamp R sist" di troppo e si è bloccato windows :P



    comunque se sono qui a postare risultati e ha chiedere aiuto c'è un motivo non mi dire che qua MARCO74 te sei arrivato con la scienza infusa che gia sapevi tutto?? non credo...comunque come ho detto ci sto solo a fare OC a quelle freuquenze e voltaggi non per altro...quindi non vi scaldate tanto...in più quei 1.74 mi ero sbagliato per fare OC sto a 1.68 al massimo... avevo impostato un step in più e a 1.6 la rampage sale di 0.05 a botta... e a 1.65 non basta e 1.7 sono quasi troppi
    Ultima modifica di pollopopo : 16-02-2009 a 21:38

  7. #17
    gibibyte L'avatar di MARCO74
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Roma, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,205

    Predefinito

    Allora quello che intendevo dire anche se una persona non si intende di overclock non e normale sparare voltaggi fuori norma ad aria perchè e molto pericoloso per la cpu,ti faccio un esempio se la cpu ti tiene 4000MHz. a 1,32v stai sicuro che se continui con quei voltaggi la cpu si degrada pian piano e vedrai che la stabilità che avevi prima non l'avrai più,e dovrai salire a 1,35v questi sono dati di fatto non lo dico io,poi per i i voltaggi tipo PLL,VFSB mai lasciarli in auto quando si fa overclock perchè come hai notato si alzano in base alla frequenza che dai alla cpu.
    Comunque complimenti hai una cpu veramente buona tienila da conto e se ti posso dare un consiglio quando fai overclock da Windows non usare AI SUITE usa solo SETFSB, disabilita da bios tutte le periferiche che non usi dallo screen che hai postato si vedono varie porte Ethernet aperte e Avast che e corrotto.

  8. #18

    Predefinito

    mm...avast non mi si vuole chiudere... ma la mem lo gia ridotta parecchio in test ne uso 170Mb

    per l'OC da windows non vedo troppa differenza da setfsb a AI SUITE...al massimo il primo è più leggero...

    per i vcore ho dato un occhiata a giro e per stare a quella frequenza devo stare suppergiu a quel vcore

    per i voltaggi in li setto tutti da me...cercando di stare vicino a quelli di default il più possibile...e l'NB ci stava a quel voltaggia anche senza OC appunto quando mene sono accorto ci sono rimasto male essendo che 1.74 sull'NB può rompere veramente la MB...

    il PLL Vincent Vega occhio che quello è rischioso...ci puoi stare a 1.5 anche sotto 4770 quindi non tirarlo su...comunque guarda a 1.5 quanto ti segna la MB (quelli reali) la rampage che è una MB di tutto rispetto se lo imposto a 1.50 sta da solo a 1.58

  9. #19
    gibibyte L'avatar di MARCO74
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Roma, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,205

    Predefinito

    sono contento che ci siamo chiariti per avast vai in pannello di controllo istallazioni e vai su Avast e clicca rimuovi ti compare una finestra dove ti dice ripara lo ripari e riavvi e il gioco e fatto

  10. #20

    Predefinito

    ma io avast gli dico "arresta la protezione all'avvio" però non si chiudono i processi e non vogliono chiudersi se glielo impongo...probabilmente per evitare virus però mi scoccia...perche occupa 20Mb e in wprime e super pi 20mb in più o in meno si sentono e ho notato di non così poco

    problema avast risolto e guadagno 50Mb in ram :P
    Ultima modifica di pollopopo : 16-02-2009 a 23:00

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. E8400 & Cascade By Dimas On Rampage Extreme + Corsair 1800Mhz CL7
    By Vincent Vega in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-10-2009, 01:33
  2. meglio salire...............
    By clone 134 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-11-2002, 22:02
  3. Più di così non posso? Datemi un consiglio
    By Deimos in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-08-2001, 10:01
  4. Abit KT7A Raid: datemi consigli per ottenere il massimo
    By Summoner in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-05-2001, 15:09
  5. Consigli su un problema Overclock (...per i più cazzuti!!!!)
    By maxime in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-11-2000, 12:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022