CD Rom PC @ CD Rom Player

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito CD Rom PC @ CD Rom Player

    Vediamo di stimolare un pò i modders italiani

    Premessa: Tempo di realizzazione legato alle skills e alla manualità della persona quindi, progetto diciamo di difficile realizzazione e non alla portata di tutti



    Vi gusta ? serve solo un Atmel AT89C52 o AT89S52 su cui scrivere un programma dedicato e un CD Rom IDE settato su Master di buona qualità quindi Plextor, NEC o Pioneer, necessaria una uscita Spdf :wink: per associarlo ad un DAC

    Link alla pagina in condivisione di Leo dove trovate lo schema, il PCB, il programma e l'elenco componenti necessari

    8051 CD-Rom Player

    é il lingua Jappo installate i caratteri per il browser

    Riporto per comodità gli stamp dello schema e del PCB in jpg





    Per chi non ha il programmatore ecco un link utile

    ISP-Flash Programmer Ver 3.0

    Link al topic di DIY Audio Forum

    diyAudio Forums - DIY CD drive based on a computer CDROM - Page 21

    post n°511 e a seguire

    ecco cosa si può creare per gioco con questi link, just add manuality

    diyAudio Forums - My new CD-Shuttle! - Page 1

    La presentazione sopra come avete capito vi permette di integrare in un case PC un lettore ottico in più da dedicare a lettore audio o di crearvi un micro lettore da appogiare sulla scrivania e connetterlo alla sk Audio, insomma le possibilità sono molteplici vedete voi

    Il circuito postato si occupa di interfacciare la porta ide 40 pin del CD mediante il microcontrollore ad un gruppo di pulsanti di controllo funzioni ( skip track, cueing, eject ecc ecc) presenti su un normale cd player e non presenti invece su un cd da pc, inoltre permette la visualizzazione delle info su un display hitachi 44780 o compatibile per l'uscita si usa ovviamente o il connettore dati s/pdif Sony/Philips Digital Interconnect Format ottenuto dal convertitore I2S del cd rom

    Per chi ha le mani "frustate" vi metto alcuni link dove lo trovate bello che pronto bella la vita è

    China shop prezzo irrisorio serve paypall

    DIYCLUB




    Shop in romania sono amico di penna del proprietario Nicolae ( lingua di scambio inglese per le info )


    AD LABS cdplayer module



    Leggermente più caro del primo ma integra anche una in/out I2S e permette di usare anche meccaniche professionali come la philips CD2 Pro o le KSS della Sony o le GyrFalcon Metal

    DAISy : CD, DVD, SACD applications using Philips technology


    Spero di aver fatto cosa gradita


    waskyno


    PS:
    il primo articolo linkato è in condivisione sul web quindi libero, il software deve riportare i commenti dell'autore che non possono essere tolti ma, ne potete aggiungerne di vostri per aiutarvi con la programmazione se volete modificarlo. L'ultimo source code implementa anche il remote control se non erro. Ovviamente non può essere usato a scopo di lucro non ci facciamo riconoscere


    PS2 dateve da fà che su ste cose semo sempre ultimi

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    a giroci sono anche soluzioni commerciali già pronte ma devo dire che questa da molto più gusto ...
    inoltre superato lo scoglio iniziale uno si può fare le personalizzazioni che gli pare ...
    ottimo spunto Rob ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    a giro ci sono anche soluzioni commerciali già pronte ma devo dire che questa da molto più gusto ...
    inoltre superato lo scoglio iniziale uno si può fare le personalizzazioni che gli pare ...
    ottimo spunto Rob ...
    Grazie boss

    Giusto infatti ho pensato di metterle a disposizione di chi lo volesse prendere fatto, ma come approccio alla programmazione di microcontrollori lo trovo valido, con le realizzazioni commerciali si entra direttamente nella fase due boss, quindi massima liberta di concentrarsi sul cabinet o sull'eventuale integrazione nel case, certo anche li si richiede una buona manualità che come sappiamo scarseggia sempre di più.

    guarda questo che carino ovvio non è da scrivania PC

    Sakda website

    Poi se si vuole andare sul prof ci si compra una meccanica philips CD2 Pro state of the art ma li andiamo su altre problematiche e sopratutto spese come è facile immaginare più elevate

    cmq una meccanica plextor collegata ad un buon dac con sezione audio studiata ad Hoc impensierisce lettori di fascia media alta calcola che nel puccini audio analogue da 2k € c'è una meccanica cd NEC

    Come mia abitudine resto sempre a disposizione se qualcuno si avventura nel farlo e metto un link per farvi ingolosire un pò

    http://it.youtube.com/watch?v=qP9YSJHEHtM




    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Direi che per gli smanettoni c'è da divertirsi

    Ad avere tempo potrei divertirmi pure io con il saldatore

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2009
    Età
    39
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao, ma posso montare anche un lettore dvd?
    ciao a tutti

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da x84andrea
    ciao, ma posso montare anche un lettore dvd?
    ciao a tutti

    Su questo pcb qui puoi mettere anche il DVD ma non leggi il formato DVD Film o DVD A

    AD LABS cdplayer module


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7

    Predefinito CD Rom PC @ CD Rom Player

    Salve, sono nuovo del furum, mi scuso se rianimo questo vecchio topic ma io, dopo aver tanto desiderato di realizzare questo proggrtto, e averne realizzato la parte hardware, nel link http://hk.geocities.com/leo8597/ non sono riuscito a scaricare o meglio trovare il programma da caricare sul 89s52. C'è qualcuno mi potrebbe auitare a trovarlo dato che non ho le comptentenze per scrivere da solo l'intero programma?
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi saranno di auito. Un saluto Tommaso

  8. #8
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Originariamente inviato da Tommaso Zannini
    Salve, sono nuovo del furum, mi scuso se rianimo questo vecchio topic ma io, dopo aver tanto desiderato di realizzare questo proggrtto, e averne realizzato la parte hardware, nel link http://hk.geocities.com/leo8597/ non sono riuscito a scaricare o meglio trovare il programma da caricare sul 89s52. C'è qualcuno mi potrebbe auitare a trovarlo dato che non ho le comptentenze per scrivere da solo l'intero programma?
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi saranno di auito. Un saluto Tommaso
    Ciao, sono assolutamente ignorante in materia, e quindi potrei dire una baggianata, ma forse ho trovato il contenuto di quella pagina su altri due link, te li riporto:

    8052.com User Home Page - 8052.com il microcontrollore però credo sia differente..

    8051 CD-Rom Player questo sembra essere un backup di quella pagina, un archivio ricostruito in qualche modo.. e si capisce poco.. bah!

    ripeto, non so assolutamente se il contenuto è giusto o meno, spero ti sia d'aiuto!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Bootable CD-Rom/DVD-Rom
    By bravespirit in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22-04-2006, 13:08
  2. ROM
    By in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30-07-2002, 14:31
  3. Problemi cd rom
    By Alessandro_72 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-09-2001, 14:16
  4. Cerco Cd-rom
    By Schumy in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-12-2000, 14:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022