PS3 Media Server - .mkv streaming

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    46
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma sono disperato! Ho cercato aiuto in numerosi forum e ancora nessuno è riuscito a risolvere il mio problema...

    Premessa: ho un PC quadcore, scheda madre asus, 4gb di ram, scheda video ati radeon 512 mb dedicati, una ps3, il tutto collegato in rete tramite router alice gate 2 plus via cavo e senza usare il wireless....
    Il mio obiettivo è usare la PS3 come media center,e a tal fine ho provato ad usare 2 programmi diversi che, installati su pc, permettono lo streaming sulla PS3: TVERSITY e PS3MediaServer (PMS).

    Tversity è davvero fenomentale, una scheggia e non mi dà alcun problema di alcun genere, ma non fa transcodifica, quindi se un film non è visualizzabile sulla PS3, questa non lo vede...

    PMS dovrebbe fare tutto quello che fa Tversity, ma in più dà la possibilità di fare la transcodifica dei file in modo da poterli visualizzare tutti sulla PS3, cosa che lo rende il miglior programma in circolazione (da quanto ho letto), tuttavia a me quest'ultimo programma dà dei serissimi problemi di connessione, cosa che come detto Tversity non fa...

    Innanzi tutto il collegamento risulta lentissimo (anche diversi minuti per aprire un file) sia senza transcodifica sia con transcodifica, poi ad un certo punto durante la visualizzazione di un film c'è come una degenerazione del flusso di dati e tutto diventa scattosissimo...questa cosa la risolvo spegnendo e riaccendendo il router, cosa che mi garantisce un oretta di film senza scatti (ma non sempre purtroppo)....
    In aggiunta a questo già fastidioso problema, di recente mi succede una cosa assurda: dopo pochi minuti il PC viene letteralmente disconnesso dalla rete, e sono costretto a riavviare il pc per poter tornare in lan.... Questi due problemi si verificano sia se guardo un film con transcodifica, sia se guardo un film senza transcodifica...

    Non ho mai avuto problemi nè a navigare in internet sia col PC sia con la PS3, TVersity come ho detto non mi dà nessunissimo problema, se metto un portatile in rete col pc non ho alcun problema nella condivisione o trasferimento di files... insomma ho 2 problemi legati a PS3 Media Server problemi che nessuno ha mai riscontrato, e non riesco a trovare soluzione da nessuna parte...volevo scrivere sul forum di PMS per chiedere aiuto, ma non sono in grado di spiegare al dettaglio questi miei 2 problemi in inglese -.-

    Grazie a tutti degli aiuti!

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Probabilmente c'è qualcosa nella tua configurazione che fà a cazzotti con il programma... Potrebbe essere benissimo il firewall che router, o le eventuali funzioni di QoS dello stesso. Hai provato a disabilitarlo??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    46
    Messaggi
    2

    Predefinito

    si ho provato anche con forewall di win 7 disabilitato... ma nulla i problemi persistono...

    sul router non ho toccato nulla, ritenendo la cosa non necessaria in quanto da quel poco che conosco le porte vanno aperte per accedere alla rete esterna, mentre per quella privata ciò non è necessario...

    sia su PC sia su PS3 ho messo gli ip fissi...

    devo agire sul proxi server impostando qualcosa sulla ps3? non ho idea di come funzionino o a cosa servano i proxi server....

    e poi mi chiedo sempre: perchè tversity va che è una meraviglia e ps3 media server invece no, malgrado non faccio alcuna transcodifica? -.-

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Intendo il firewall integrato nel router. Inoltre alcuni router dispongono di politiche di QoS per ripartire la banda disponibile secondo le priorità impostate. Magari qualcuno di questi filtri interferisce con il tuo programma.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    37
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Help :| non riesco a trovare la mia PS3 col programma Ps3 media server
    Forse è dovuto al modo in cui è disposta la mia rete?



    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa|---------------- PC
    aaaaaRete-------HUB------
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa|---------------- LAB--------- PS3

    La ps3 è connessa ma proprio non vuole vedermela come faccio?

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Cos'è il "LAB" ???

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    mebibyte L'avatar di mochette
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    48
    Messaggi
    717
    configurazione

    Predefinito

    io ho un problemuccio con i file mkv
    se li guardo sul pc l'audio è sincronizzato
    se li guardo sulla ps3 con ps3 media server l'audio è in anticipo,ho un dual core e 8400 e seven 64 bit

  8. #18
    bamboccione L'avatar di pasqualaccio
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    695
    configurazione

    Predefinito

    vai in impostazioni transcodifica -> MEncoder e togli la spunta su metodo alternativo sincronizzazione A/V

  9. #19
    mebibyte L'avatar di mochette
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    48
    Messaggi
    717
    configurazione

    Predefinito

    basta cosi poco dicci

  10. #20
    mebibyte L'avatar di mochette
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    48
    Messaggi
    717
    configurazione

    Predefinito

    ..........provato ma niente sempre asincronizzato.....:bored

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. LaCie debutta nel mondo dei NAS/Media Server - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-05-2010, 00:22
  2. Domanda per PS3 Media Server
    By axlbx in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-03-2009, 08:17
  3. File MKV da trasformare in DVD
    By redsniper in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-03-2008, 22:01
  4. Windows media Player e streaming in formato mms
    By salvatore in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-05-2004, 12:14
  5. C'è modo di usare i codec Windows Media 9 con Windows Media Player 6.4?
    By Gig in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-04-2003, 19:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022