SilverStone Raven RV01 - Anteprima Italiana - [RECENSIONI]

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
  1. #11
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Da quando è stato presentato ho sempre atteso una recensione completa. Devo dire che le attese sono state pienamente rispettate.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #12
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Gia il Trivontola montato fuori dallo chassin serve proprio per recuperare un po di polvere formatasi durante la giornata, è frutto dello studio energetico di questi tempi .
    Ho adottato questa soluzione per un anno la sconsiglio vivamente a meno che non avete tanta pazienza e stare a pulire il vostro amato radiatore da 18dB.

    GL Hf

  3. #13
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    kaaam!!! non si fa così! posti la rece e non mi dici nulla! XD corro a leggerla

    davvero spettacolare! un must-buy non c'è che dire e recensione must-read ovviamente!
    Ultima modifica di Hyradus : 28-01-2009 a 20:37
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

  4. #14
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Secondo voi potrebbero essere montati un paio di radiatori alll'interno del case?

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Le immagini ci sono... le vedo un po' dura ma alla fine qualcosa potrebbe anche uscir fuori.. c'e' da vedere..

    La soluzione con il radiatore esterno, per quanto possa apparire poco comoda a chi vive nelle sale operatorie come Mirk0, è in realtà a livello di pure performance sicuramente un pelo superiore all'integrazione completa.

    1) la parte posteriore e' completamente schermata ed il radiatore non risentirebbe di flussi d'aria calda provenienti dall'interno del cabinet

    2) anche l'alimentatore e' posto in basso, proprio per non infastidire in nessun modo il radiatore con l'emissione di aria calda proveniente dall'interno del cabinet e dal naturale riscaldamento dei componenti dell'ali stesso.

    E' una possibilità offerta, non e' un obbligo, ne' SilverStone si e' messa a produrre aspirapolveri, e' un case eccellente, ed a dirla tutta, personalmente lo preferisco a tanti altri Full Alu, che alla fine nn sono esenti da vibrazioni e rimbombi dati cmq da una lamiera sottile e leggera.

    Kam

  6. #16
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    @Kam: spettacolare la recensione , foto bellissime in tutti i dettagli......

    Il case in questione potrebbe diventare una pietra miliare o uno standard per i futuri case, quindi a mio giudizio e viste le innovazioni che porta con se è da promuovere a pieni voti.
    Come sempre Silverstone non si smentisce.

  7. #17
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    sicuramente costituisce un ottimo "precedente", il posizionamento della scheda madre lascia spazio a numerose future "interpretazioni".

    Questa tipologia di sviluppo delle forme, potrebbe portare, sempre in futuro, alla realizzazione di cabinet dalle dimensioni in altezza piu' contenute. Da quello chassis possono essere tolti piu' che tranquillamente almeno 7/8 cm in altezza.

    Kam

  8. #18
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    E' un bel Case, ma a parte il lato innovativo per quanto riguarda la disposizione dei componenti al suo interno, dal punto di vista estetico non è niente di che, ovviamente IMHO.
    Long Live Rock & Roll

  9. #19
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Bravo Kam, molto professional con i guantini bianchi...

    In ogni caso non ho capito delle cosine...

    1) La struttura più esterna del talaio è interamente in plastica?

    2) Essendo ruotato a 90°, quando rimetti il coperchio anche sopra i cavi della vga, mouse, tastiera, da dove passano?

    3) Oltre alla bay trap, quali altre vaschette si possono montare? Io oltre alla parte subito inferiore alla mobo non trovo altri posti...

    4) L'alimentatore in basso non sputa aria calda direttamente sul radiatore?

    5) Con radiatore montanto posteriormente è impossibile rimettere il relativo coperchio giusto? (mi pare anche abbastanza sensato in effetti...)

    Non avevi altre ventole per la recensione? Le Noctua non si possono vedè!!:upss

    Cmq boh, faccio fatica a dare un giudizio al tutto...sicuramente innovativo, dopo essere passato ad un full alu però non transigo sull'utilizzo della plastica in cabinet di un certo livello...cmq visto il prezzo complessivo che mi ha davvero stupido, tanto di cappello a SilverStone...

    Invece la verniciatura interna completamente nera è ormai un must secondo me, infatti con un bel neon all'interno e magari una bella DFI UV l'effetto è sublime...Lian Li dovrebbe imparare un pochino...

    Cmq Kam, davvero complimenti, capire le scelte costruttive di prodotti di questo genere, così innovativi e fuori dagli schemi, consultando solamente una recensione è parecchio difficile, con questo genere di prodotti si avrebbe bisogno di una visione "reale e fisica" del complesso, ma ogni tua nuova recensione è sempre meglio della precedente e la necessità di verdere le cose dal vivo si fa sempre minore...

    Continua così che ti adoro

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Ti ringrazio dell'ultimo commento, e ti confido che mi fa molto piacere, visto che l'intento è cmq quello di un continuo miglioramento.

    Rendere sempre tutto di facile lettura e lasciare che le immagini siano sempre perfettamente collegate con il testo. E' un lavoro difficile, ma ogni volta entra in gioco la passione che aiuta molto piu' di ogni altra cosa.

    I case in alluminio sono sicuramente bellissimi, e lungi da me ogni critica, ma ancora devo trovarne che siano come "li voglio io". La sottigliezza delle lamiere, unitamente ad inserti vari "quasi" perfetti, pongono dei limiti a questa tipologia di prodotti che si concretizzano in fastidiosissime vibrazioni che si innescano qua' e la', oltre a rumori fin troppo metallici degli HD.

    La lamiera, piu' spessa e verniciata, è discretamente piu' "insonorizzante" cosi' come i pannelli (misto plastica metallo) ed il rivestimento esterno. Poi e' una questione di gusti e su quelli non discuto.

    I cavi passano dalla parte superiore, come vedi, una volta smontato il cover, si puo' scorgere una maniglia, la stessa, ad arco, e' il passaggio naturale dei cavi.

    Per il discorso aria calda dell'ali sul rad.... beh..a me nn sembra...



    Sistemazioni di componentistica od aggiustamenti vari poi danno spazio all'inventiva del singolo.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. BitFenix Colossus : anteprima italiana - [RECENSIONI]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01-11-2010, 15:24
  2. Corsair OBSIDIAN 800D - Anteprima Italiana - [RECENSIONI]
    By Kam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 21-11-2009, 18:06
  3. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28-06-2009, 14:21
  4. SilverStone Raven RV01 - [NEWS]
    By italian soldier in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25-11-2008, 15:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022