Pubblicare o non pubblicare, questo è il problema

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    ...
    A. La possibilità di scattare foto.
    E' vietato. La legge vieta le riprese di obiettivi militari (R.D.1161/1941) quali stazioni, aeroporti, caserme, di materiale bellico o di proprietà di corpi militari nonché dei loro appartenenti in servizio.
    NON è vietato. Al di là di queste restrizioni non esiste legge che vieti di fotografare i privati o i luoghi aperti al pubblico. Capita spesso che privati cittadini si ribellino alla loro ripresa fino ad intimare la consegna dei supporti di memorizzazione. Questa situazione è un abuso: per la legge la ripresa dei privati non è vietata mentre lo può essere la loro pubblicazione.
    ...
    Ciao a tutti,
    mi è venuto un dubbio: posso mettere sul mio sito internet foto di paesaggi in cui si vedono in lontananza edifici privati e pubblici? Potrebbero esserci stazioni o caserme, anche se solo sullo sfondo e in dimensioni ridotte rispetto alla foto, ci sono problemi?
    Chiedo il vostro parere e vi ringrazio


  2. #12
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    ...se non e' a scopo di lucro direi che non ci sono problemi.

  3. #13
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    In realtá se non sono il fulcro della scena non è un problema nemmeno nei confronti della vendita.

  4. #14
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    ...se non e' a scopo di lucro direi che non ci sono problemi.
    Originariamente inviato da Dante
    In realtá se non sono il fulcro della scena non è un problema nemmeno nei confronti della vendita.
    Grazie per le risposte


  5. #15

    Predefinito salve

    ho un caso analogo ho messo in vendita il mio appartamento pubblicando un annuncio su internet,dopo svariati mesi il mio annuncio è scaduto e l'altro giorno è venuta un'agenzia immobiliare per far visionare la casa chiedendomi di poter scattare alcune foto a cui ho acconsentito verbalmente, successivamente però ho trovato un annuncio della stessa agenzia su intarnet che ha pubblicato le foto di casa mia senza il io consenso... è lecito? ci sono presupposti per adire a vie legali?

  6. #16
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Questo è un caso particolare, teoricamente dovresti avere un contratto di mandato tra te e l'agenzia, questo molto probabbilmente prevede anche la pubblicazione mediante internet delle fotografie (che sappiamo essere necessarie ai fini dello svolgimento stesso del lavoro da parte loro).
    Inoltre hai acconsentito, seppur solo verbalmente...puoi comunque se non è stato mensionato nel contratto chiedere la cancellazione delle fotografie ma personalmente ho dubbi sull'utilità di agire per vie legali in questi casi.
    Ovviamente il mio consiglioe è di rivolgerti ad un legale qualora non fossi convinto.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Pubblicare o non pubblicare, questo è il problema - [BLOG]
    By Pany in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-09-2009, 10:23
  2. Serie o parallelo?questo è il problema!
    By Plokko in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29-06-2007, 12:53
  3. 32 o 64? Questo è il problema!
    By jacoscar in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-08-2001, 16:36
  4. ki risolve questo problema è un mito!!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 05-09-2000, 21:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022