Consigli Acquisto Reflex

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito Consigli Acquisto Reflex

    Come da titolo vorrei comprarmi una bella reflex, sono alquanto niubbo però volevo prendere una reflex che (anche se mi procuri difficoltà all'inizio) poi qualora diventassi un asso della fotografia() mi supporti "a pieno" (a patto poi di adeguarmi con gli obiettivi) il budget è sui 500-600€ (non appena mi danno la borsa di studioXD) tipo volevo prendere uno starter pack composto da:

    reflex
    memorycard
    custodia
    battery pack
    obiettivo(se serve all'inizio)

    sotto coi consigli!

    Giacomo
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    La scelta si limita solo alle due case regine, Nikon e Canon, almeno secondo il mio giudizio.
    Della tua lista toglierei per adesso il battery pack, anche perchè, completo, ha un costo medio di quasi 200€.

    Per quanto riguarda il fronte Nikon ti posso consigliare una D80, se trovi un buon usato, oppure una d40x o D60 nuova ma ritengo che per il futuro possano starti un pò strette......

    Con la D80 avresti una ottima base anche per un futuro più impegnativo ma nuova con obiettivo 18-55 la trovi su circa 800€

    Per quanto riguarda Canon molto valida la D450 che trovi con un 18-55 a circa 550€, però per Canon ti lascio nelle mani di chi le conosce meglio di me.......

    Ciao

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Parlando di entry level, perche' di quello stiamo parlando, in ambito Canon come ti ha detto il buon Pany sicuramente la 450D puo' costituire un'ottima scelta.

    E' un corpo maneggevole, con un AF decisamente veloce, forse un po "leggerino", ma per una entry level va benissimo!

    L'obiettivo che avresti in bundle e' il 18/55IS (Image stabilizer). Un obiettivo che ha surclassato a detta di molti il suo predecessori "liscio" (non stabilizzato) in termini di qualità d'immagine (nitidezza).

    Un buon connubio per cominciare!

    Se poi vuoi risparmiare ulteriormente hai a disposizione la 1000D, ma i 50 euro di differenza a mio avviso non sono da prendere in considerazione.

    Sul battery pack concordo, meglio all'inizio una seconda batteria.

    Un obiettivo che poi potresti considerare, sempre nel campo entry level, per "allungare" le tue vedute e' il 55/250IS, altra buona lente (entry level..meglio specificarlo) prendere in esame in un secondo momento.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    ho trovato in un noto shop online "ainamxip"
    NIKON D60 + obiettivi AF-S DX VR NIKKOR 18-55 mm e AF-S VR DX 55-200 mm a 605€ offerta (699€ senza offerta)

    CANON EOS 450D + obiettivo EF-S 18-55 mm IS + Custodia Reflex + Scheda memoria SD 2 GB 559€ (che con l'aggiunta di una batteria sarebbe l'opzione migliore per iniziare giusto?)

    CANON EOS 450D + obiettivo EF-S 18-55 mm IS 567€ offerta (679€ senza offerta)

    CANON EOS 1000D + obiettivo EF-S 18-55 IS 441€ (ma perchè costa meno della 450 essendo più nuova?)

    come sono come prezzi/pack? anche perchè non so bene cosa cambi tra gli obiettivi...vorrei, proprio per iniziare, uno o più obiettivi versatili
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Hyradus

    CANON EOS 1000D + obiettivo EF-S 18-55 IS 441€ (ma perchè costa meno della 450 essendo più nuova?)
    Perche' e' un modello inferiore... le scelte commerciali ... valle a capire..

    Raffica piu' lenta, schermo piu' piccolo, assenza della misurazione spot, credo non abbia il sensore per usare il comando a distanza senza fili.
    Ultima modifica di Kam : 15-01-2009 a 00:22

  6. #6
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    con la D60 avresti un kit che per cominciare comprende un pò tutte le focali, per fare esperienza non è da sottovalutare, io da subito ho iniziato a sperimentare tutto il range 20-504 della mia compattona.
    come corpo però la 450D è migliore.
    ciao

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    alla fine chiacchierando con kam ho deciso di prendere la 450D + canon 18-55IS + 2x2gb sd/1x4gb sd in più volevo aggiungere una batteria e una immancabile custodia e a tal proposito vi chiedo:
    1. che batteria prendere? le "compatibili" sono degne o è meglio evitare e prenderne una originale?
    2. che custodia prendere? ce ne sono di "migliori" o una vale l'altra e lascio scegliere il gusto?
    grazie

    Giacomo
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Help consigli acquisto TV
    By ifrit in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-09-2010, 21:37
  2. consigli per l'acquisto
    By soffyc in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 25-04-2010, 23:03
  3. consigli / pareri per acquisto prima reflex digitale...
    By R @ P T O R in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 19-12-2009, 15:36
  4. Nuova Reflex, consigli per gli acquisti
    By diablos88 in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-11-2009, 18:55
  5. Consigli per l'acquisto
    By Uragano Frenk in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-11-2000, 22:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022