"GeForce 3D Vision" occhiali magici da Nvidia

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    mi intriga da matti questa cosa.. non servirebbe nemmeno più il TrackIR..
    a questo indirizzo si possono vedere dei demo sulla tecnologia Streoscopica adottata dai GeForce 3D Vision
    Ultima modifica di brugola.x : 10-01-2009 a 19:06

  2. #12
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    frena ... bundle o non bundle anche io come te sono scettico all' utilizzo di un 22", NVDIA la dimostrazione l' ha fatta sui 30" di altissima qualità, non a caso anche io ho parlato di Sony TV LCD serie Z 200 Hz perchè alla fine costeranno quanto un monitor 30" come queli usati in presentazione cn la differenza di essere 40/50" ...
    si va comunque oltre i 2000 € ...

    MA LI SPENDEREI VOLENTIERI ...

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #13
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    frena ... bundle o non bundle anche io come te sono scettico all' utilizzo di un 22", NVDIA la dimostrazione l' ha fatta sui 30" di altissima qualità, non a caso anche io ho parlato di Sony TV LCD serie Z 200 Hz perchè alla fine costeranno quanto un monitor 30" come queli usati in presentazione cn la differenza di essere 40/50" ...
    si va comunque oltre i 2000 € ...

    MA LI SPENDEREI VOLENTIERI ...
    giampa tu sei un caso a parte!

    oltre al costo esorbitante del monitor bisogna ricordarsi che gli fps tra 2d e 3d sono circa il 50% in meno anche su vga di ultimissima generazione,quindi oltre al costo del monito bisogna accoppiarci una bella config.grafica.

    GeForce 3D Vision, la tecnologia stereoscopica Nvidia - Tom's Hardware

    L'idea di nvidia di fondo è OTTIMA(anche se è vecchissima),il problema è che queste soluzioni costano veramente troppo e sono troppo pesanti(e tra l'altro per ora poco supportate).

    Certo il settore 3d è molto interessante ma ha bisogno ancora di molte innovazioni per essere digeribile dall'utenza comune

  4. #14
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    frena ... bundle o non bundle anche io come te sono scettico all' utilizzo di un 22", NVDIA la dimostrazione l' ha fatta sui 30" di altissima qualità, non a caso anche io ho parlato di Sony TV LCD serie Z 200 Hz perchè alla fine costeranno quanto un monitor 30" come queli usati in presentazione cn la differenza di essere 40/50" ...
    si va comunque oltre i 2000 € ...

    MA LI SPENDEREI VOLENTIERI ...
    tra occhiali, monitor e scheda video il SLI (tipo 2x295) utili ad alzare gli fps l'investimento sarà anche più cospicuo ............... Però giusto per provare si potrebbe tentare su un CRT visto che nelle specifiche si parla di ben più reperibili ed economici 100 Hz and higher analog CRTs

    Originariamente inviato da brugola.x
    mi intriga da matti questa cosa.. non servirebbe nemmeno più il TrackIR..
    a questo indirizzo si possono vedere dei demo sulla tecnologia Streoscopica adottata dai GeForce 3D Vision
    OT: Dai non dirmi che hai il TrackIR!! BelliFFImo! Mi mandi un PM o ne parliamo in un thread? Vorrei qualche info!

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Ma che voi sappiate ATI sta facendo qualcosa di simile? :-)

  6. #16
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Muzio Scevola
    Ma che voi sappiate ATI sta facendo qualcosa di simile? :-)
    Sì, sta lavorando alla contromossa nello stesso campo... si aspetta febbrilmente qualche cosa di concreto.

    Ps: cmq sul costo esorbitante mi ero già abbastanza espresso, non vorrei che questa volta, nonostante la tecnologia ci sia tutta, il suo (eventuale) fallimento dipenda proprio dai costi eccessivi (che tanto in passato hanno strozzato cose molto carine in ambito informatico, prima tra tutte il famoso casco VR che ebbi la fortuna di provare circa 18-19 anni fa).
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #17
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Spesa che non dovrò mai affrontare sono quasi cieco all'occhio sinistro non li potrei utilizzare

    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #18
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    60
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    mi intriga da matti questa cosa.. non servirebbe nemmeno più il TrackIR..
    a questo indirizzo si possono vedere dei demo sulla tecnologia Streoscopica adottata dai GeForce 3D Vision
    Buongiorno.
    Ho toccato con mano. Samsung 2233RZ. Bello.
    Ma speravo di più. Gli oggetti sembravano dentro in monitor, non come pubblicizzano che "escono".
    Ho visto, questa estate, un filmato all' acquario di Cattolica. Non c' è paragone. Meglio Cattolica.
    Il gioco era MS Age of empire (o un titolo simile). Ero andato con il blocchetto degli assegni....
    Sono uscito come sono entrato.
    Inoltre il commesso, mi sa un povero imb....le, alla domanda "ma se metto in una stanza dieci PC così attrezzati i trasmettitori IR interferiscono?" mi ha risposto "E' esattamente come per i mouse e tastiere cordless: meglio non metterne mai due tastiere e mouse nella stessa stanza". Al che, complessivamente deluso , ho fatto dietro front.
    Non so se esiste un modo di configurare l' armamentario: ma visto che lo stesso (commesso) aveva appena configurato il PC "personalmente" e ne era orgoglioso (o forse orgoglione), se tanto mi da tanto, dopo la storia dei mouse, ho pensato che era meglio tornare a casa a produrre e sperarein una demo altrove .....

    La vostra esperienza come è stata?
    Cosa hanno usato per farvi vedere il 3d vision?

    Ho cercato del materiale per capire come fare con OpenGL ad ottenere il risultato, ma niente. Nessun esempio, magari un cavolo di due o tre cubi con uno skybox del cavolo. Ho già accantonato il budget per comprare il tutto ... l' istinto mi dice di comprare, ma il buon senso mi dice he non è ora. Non c'è niente per cominciare a sviluppare per 3d vision.



    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

  9. #19
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Ti ricordo che l'attuale step evolutivo della tecnologia stereoscopica riesce solamente a creare un effetto di profondità nelle scene 3D, ovvero ti sembrerà di "entrare" nel monitor. Per quanto riguarda scene 3D in cui si ha l'effettò dell'uscita di queste ultime dallo schermo, dovremo aspettare ancora qualche anno, sia perchè i monitor attuali non sono adatti, sia perchè la stessa tecnologia sviluppata da NVIDIA non è adatta.

    In ogni caso, per quanto riguarda la stereoscopia in generale, quindi indipendentemente dal produttore, ritengo che i tempi siano troppo immaturi. Mi rifiuto di spendere svariate centinaia di euro per monitor, scheda video sufficientemente potente, e ritrovarmi costretto ad utilizzare gli occhialini da nerd.

    Dal mio punto di vista, quando i produttori saranno in grado di produrre soluzioni in cui non siano necessari gli occhialini e che non affatichino troppo la vista in caso di scene "rapide" (vedi sparatutto come UT3), solo allora tale tecnologia potrà trovare mercato e iniziare a fare cassa per i produttori.

    Ormai non gioco più molto al PC, solo quando ho tempo e voglia di staccare, e le due o tre orette me le voglio godere al meglio: beh attualmente non si può, soprattutto se si è appassionati di sparatutto. Io adoro UT3, e credimi, appena si prova subito a giocare in 3D ci si sente gli occhi "pesanti", dopo 10min si inizia a far fatica a guardare i dettagli sparsi per lo schermo, e dopo circa 15min non resistevo più. Ho provato il tutto in un centro commerciale, non fa per me.

    Se hai soldi da spendere, ti consiglierei di comprarti due bei monitor da 26" privi di cornice, ormai vari produttori li hanno a listino, con tecnologia a LED e un tempo di risposta <=5ms. Con le ATI della serie HD5000 potresti sfruttare la tecnologia Eyefinity, mi immagino giocare a Crysis a quelle risoluzioni, dev'essere fantastico. Oppure, se hai soldi da spendere, visti i tempi, tienili in tasca che non si sa mai

    Spero di esserti stato utile...

  10. #20
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    60
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Sei stato chiaro. Chiarissimo.
    Vediamo, adesso, se altre risposte vanno nella stessa direzione....

    Giovanni

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  2. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  3. 1 delle 2: Asus GeForce 2 Ti "7700Ti "64 Deluxe (garanzia)/Creative GeForce 2 Pro
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-04-2002, 20:43
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022