non trovo piu nella gestione dei dispositivi la scheda di rete

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Exclamation non trovo piu nella gestione dei dispositivi la scheda di rete

    Ciao a tutti....ho un enorme problema..ho da poco acquistato un pc acer..e l'altro giorno ho trovato un aggiornamento per la scheda video,installato l'aggiornamento è praticamente scomparsa la scheda di rete!!!!!...non appare neanche più nella gestione dispositivi!!!....sono in panico...chiedo aiuto...GRAZIE MILLE

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Innanzitutto benvenuto!!!

    Di che macchina si tratta? Portatile? Fisso che modello? specifica qualcosina in +!
    Hai controllato nel bios se la scheda di rete è attiva? Dove c'è il connettore del cavo di rete dovrebbero esserci 1 o 2 led di stato sono accesi? Lampeggiano?

  3. #3

    Unhappy grazie

    Grazie mille x il benvenuto!!!
    cmq è un fisso modello aspire M5641 la lucina dell ethernet si accende...però quando il pc è acceso mi dice ke non ho piu la scheda di rete(me lo dice quando provo a collegarmi)e in effetti se guardo nella gestione dispositivi non c'è la voce scheda di rete...e non so minimamente come riuscire a risolvere il problema...volevo provare a formattare,ho preso i cd recovery ke mi erano stati dati con l'acquisto del pc ma risultano vuoti!!...quello ke nn riesco a capire è come ha fatto a disinstallarsi da sola...:mah...se riesci ad aiutarmi te ne sarei molto grato....

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    dunque un paio di cose:

    - non penso ti servano per ora ma i cd del recovery non possono essere vuoti!!! nel caso fosse così procuratene quanto prima di funzionanti contattando il produttore oppure masterizzandoli mediante i software appositi che generalmente i costruttori predispongono appositamente

    - è molto strano che la scheda sia svanita così nel nulla, prova ad avviar eil windows in mdalità provvisoria premendo F8 appena dopo la schermata del bios, prima che inizi il caricamento del windows; una volta entrato nella modalità provvisoria vai in gestione Dispositivi e nella sezione Schede di Rete dovresti trovare la tua scheda in elenco; segnati la descrizione riportata poi seleziona la scheda di rete e cancellala, dopodichè fai riavviare normalmente il sistema e verifica che la scheda venga nuovamente riconosciuta in modalità Plug n' Play.

    Fammi sapere

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    scusa ma... sistema operativo utilizzato?
    in modalita' provvisoria potrebbe non caricarla, se non scegli la modalita' con supporto di rete .
    nel pannello delle reti visualizza nulla?
    verificherei invece nel bios che sia tutto a posto.
    e proverei a lanciare un refresh della rilevazione hardware.

    poi anche qualche sw di diagnostica esterno, tipo sisoft sandra o everest.

    .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Black Berry 8310 curve. Problema nella gestione dei numeri di telefono.
    By frakka in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01-06-2008, 15:24
  2. Aiuto, la rete dei pc non va più !!
    By mat_mor in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-10-2006, 15:56
  3. Gestione dei processi con VB
    By Xony in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-09-2004, 14:38
  4. Dove trovo nella Rete un termometro come questo?
    By Cr4z33 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27-12-2000, 20:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022