La vostra dotazione........

Pagina 3 di 32
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 314
  1. #21
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Pany, ti ringrazio davvero tanto per i tuoi commenti che mi fanno oltremodo arrossire: non ci sono molto abituato.

    Ciò detto, francamente all'inizio un po' di soggezione ce l'hai ma non tanto per il fatto di avere appresso il valore di una automobile più che decente in un solo zainetto; piuttosto è la consapevolezza della perfezione tecnica di quello che stai usando a metterti alla prova ed a costringerti ad interrogarti sulla tua (cioè mia in questo caso) reale capacità.

    Ottiche praticamente senza limiti tecnici evidenti fanno venire fuori tutti gli errori dell'essere umano e questo inizialmente può spaventare perchè equivale a dire: "bello, non hai scuse se il risultato è pietoso... sei TU che fai pena.". Dopo aver preso confidenza invece diventa una sfida a migliorare se stessi, a sforzarsi di più ed un piacere assoluto che, penso, solo i malati cronici e gravi possono comprendere.

    La scorta sarebbe utile ma basta anche dissimulare la cosa evitando di spararsi troppe pose; eppoi la passione per la fotografia, col digitale, è cresciuta al punto che oramai la reflex ce l'hanno davvero tutti quindi non si è più mosche bianche come prima. Mi ricordo che attraevo molti più sguardi nel 2001 con la FujiFilm S2Pro rispetto ad adesso... ovviamente a patto di non andare in giro col 200/2, beninteso.

    Emanuele

  2. #22
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dream Theater
    Complimenti Emanuele!
    Posso solo quotare Pany!Non ho altro da dire.

    Tenterò di competere nel settore basso delle fotografie con la mia macchina del dash!
    Ringrazio anche te e aggiungo che anche con la macchina del Dash si possono fare cose eccelse: tra qualche settimana, arrivate in anteprima certe cosette dagli USA, cercherò di rendervi meglio l'idea di ciò che intendo.

    Prima di allora però mi basta citare come esempio Annie Leibovitz, fotografa di livello planetario, che ha realizzato il recente Calendario Lavazza 2009 utilizzando anche una Canon G9 (non commento sul gusto delle foto che magari lascio ad altra sede); inoltre vi invito a leggere le osservazioni sul campo di Michael Reichmann, editore di Luminous Landscape ed ottimo fotografo canadese, il quale sottolinea l'eccellente livello delle compatte attuali (NON di tutte, sia chiaro) paragonando una G10 addirittura ad una Hasselblad H2 con dorso P45+ da 39Mpixel... ovvio chi vinca la prova in risoluzione e qualità generale ma leggendo attentamente tra le righe scoprirete come lo strumento sia ad altissimo livello se il fotografo sa impiegarlo a dovere.

    Quindi, occhio anche alla macchina del Dash!

    Emanuele

  3. #23
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Ringrazio anche te e aggiungo che anche con la macchina del Dash si possono fare cose eccelse: tra qualche settimana, arrivate in anteprima certe cosette dagli USA, cercherò di rendervi meglio l'idea di ciò che intendo.

    Prima di allora però mi basta citare come esempio Annie Leibovitz, fotografa di livello planetario, che ha realizzato il recente Calendario Lavazza 2009 utilizzando anche una Canon G9 (non commento sul gusto delle foto che magari lascio ad altra sede); inoltre vi invito a leggere le osservazioni sul campo di Michael Reichmann, editore di Luminous Landscape ed ottimo fotografo canadese, il quale sottolinea l'eccellente livello delle compatte attuali (NON di tutte, sia chiaro) paragonando una G10 addirittura ad una Hasselblad H2 con dorso P45+ da 39Mpixel... ovvio chi vinca la prova in risoluzione e qualità generale ma leggendo attentamente tra le righe scoprirete come lo strumento sia ad altissimo livello se il fotografo sa impiegarlo a dovere.

    Quindi, occhio anche alla macchina del Dash!

    Emanuele
    Speriamo! MI lusinghi con il confronto con la Hasselblad.
    Non ho la mano e la concezione del tempo"fotografico" che hai te.
    Mi impegnerò di macro, e mi sembrerà un davide contro Golia(con Golia che mi schiaccia però).

    Vediam di fotografare và.

  4. #24
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Un'ultima chicca.

    Si tratta di una (rara) foto che illustra la struttura interna del Leica Vario Elmarit R 28-90mm f2,8-4,5: in generale è molto difficile trovare la sezione e l'esploso di un'ottica, figurarsi di un obiettivo come questo il cui costo sul mercato si aggira intorno ai 3.000 e rotti Euro. Il motivo per cui la posto, oltrechè per chiudere in bellezza questa breve mia panoramica, risiede nel fatto che vorrei sottolineare l'enorme complessità di attrezzature che spesso vengono sballottate qui e là senza troppi complimenti (pur essendo in grado di tollerare trattamenti a volte estremi).

    Nel caso specifico, questo Leica, introdotto sul mercato nel 2004, è completamente assemblato a mano con tolleranze di fabbricazione infinitesimali; è composto da oltre duecento pezzi in tutto (viti e vitarelle comprese), utilizza differenti tipi di grassi sintetici speciali a seconda dell'anello (fuoco e zoom) ed in funzione della lunghezza focale specifica. E' insomma anche un'autentica opera d'arte oltre che un formidabile strumento di lavoro.

    Emanuele
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   leica_2890.jpg
Visite: 148
Dimensione:   85.5 KB
ID: 6575  
    Ultima modifica di MAN : 19-01-2009 a 15:43

  5. #25
    gibibyte L'avatar di ROBY88
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cascina(Pisa)
    Età
    35
    Messaggi
    1,309
    configurazione

    Predefinito

    Sto semplicemente sbavando...Complimenti MAN, una collezione unica!



  6. #26
    nibble L'avatar di ske'
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Rapallo
    Età
    62
    Messaggi
    62

    Predefinito

    complimenti Man .......ottiche da paura..mi inchino a cotanta beltade

    Massimo

  7. #27
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Ciao Massimo, un caloroso benvenuto anche da parte mia! Prima di finire io ad illustrare la mia attuale attrezzatura, adesso sei tu che devi dirci qual'è la tua! Dài che son curioso!

    Emanuele
    Ultima modifica di MAN : 20-01-2009 a 10:47

  8. #28
    kibibyte L'avatar di seb87
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Trento
    Età
    36
    Messaggi
    407
    configurazione

    Predefinito

    Ci sono pure io

    Attualmente ho

    Canon 5D
    Sigma 100-300mm
    Sandisk Extreme III 8Gb
    Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL


    In arrivo

    Benro Travel Angle
    Testa a sfera Acratech
    Canon 15mm Fisheye

  9. #29
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da seb87
    Ci sono pure io

    Attualmente ho

    Canon 5D
    Sigma 100-300mm
    Sandisk Extreme III 8Gb
    Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL


    In arrivo

    Benro Travel Angle
    Testa a sfera Acratech
    Canon 15mm Fisheye
    Cavoli, ottimo corpo macchina! Ma allora devi postare anche qualche foto nella gallery... è un dovere morale direi!

    Emanuele

  10. #30
    kibibyte L'avatar di seb87
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Trento
    Età
    36
    Messaggi
    407
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Cavoli, ottimo corpo macchina! Ma allora devi postare anche qualche foto nella gallery... è un dovere morale direi!

    Emanuele

    il 100-300 inzio ad odiarlo...perchè ho solo lui

    i prossimi acquisti saranno :

    15mm fish
    50mm 1.4
    135L
    17-40L


Pagina 3 di 32
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ragazzi C vostra
    By INVASIONE in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18-10-2004, 12:00
  2. mi date la vostra opinione?
    By plutus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-03-2003, 09:29
  3. ditemi la vostra
    By stmicroelettra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-07-2001, 20:29
  4. adesivo in dotazione o pasta siliconica?
    By FAV in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 20-02-2001, 14:56
  5. Dite la vostra...
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-09-2000, 10:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022