La vostra dotazione........

Pagina 29 di 32
prima
... 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 314
  1. #281
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    In realtá parte della foto è un HDR e quindi il pasquette é un pó accentuato e con lui anche venature e impronte.
    dunque per il resto posso dire che fatto una volta potrei metter su una azienda per la realizzazione di limbo professionali, ma apparte scherzi è robusto, molto robusto, non dico di poterci saltare su ma tiene tranquillamente uno sbadato che ci finisce con un piede sopra per via della quantitá di legno spropositata che ho usato, conseguenza della paura di averlo debole.
    La predisposizione della stanza è ottima, come lo spazio necessario a realizzare still-life di dimensioni medie o figura umana, le misure del limbo sono circa 5 metri per 4.5 quindi una buona profonditá, la diagonale poi, vero punto di forza di un limbo angolare arriva ad 11 metri quindi c'é tutto lo spazio di usare un 85 millimetri e prendere intera una persona lasciando anche spazio.

    Ora aspetto il divano che dovrebbe arrivare i primi di dicembre e poi Mac (e non frustatemi per questo) un'altra monotorcia da 600, un bank da 130cm, ancora un paio di stativi e siamo a cavallo.

  2. #282
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Direi che ci sta benissimo. Complimenti!

    Originariamente inviato da Dante
    Allegato 11912

    che dite può star bene nella mia dotazione?

  3. #283
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    accidenti che super postazione! bella

    io quest'estate ho preso un Nikkor 80-200 2.8 AF-S, davvero magnifica come lente...

    ciao

  4. #284
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    ho usato l'80-200 per un anno e confermo, in particolare per la bella incisione che grantisce ai diaframmi tra 5.6 e 16.
    il mio socio lo prenderà appena trova una buona occasione nell'usato.

  5. #285
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Ecco il mio acquisto in sostituzione della mia piccola Ixus 850IS

    Nome:   XZ1.JPG
Visite:  198
Grandezza:  49.9 KB

    Con un po' di pazienza... diciamo ancora 15 mesi ...arriverà qualcosa di impegnativo


  6. #286
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    E bravo Trattore, la piccola Oly è veramente una buona macchina: sto recensendo la X-Z2 ...

    Adesso sei ufficialmente arruolato nella truppa dei pragmatici: compro ciò che mi serve per davvero, senza spararmi troppe seghe mentali... e poi, tra 15 mesi, hai voglia a nuovi prodotti...


    Originariamente inviato da Trattore
    Ecco il mio acquisto in sostituzione della mia piccola Ixus 850IS

    Nome:   XZ1.JPG
Visite:  198
Grandezza:  49.9 KB

    Con un po' di pazienza... diciamo ancora 15 mesi ...arriverà qualcosa di impegnativo


  7. #287
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    E bravo Trattore, la piccola Oly è veramente una buona macchina: sto recensendo la X-Z2 ...

    Adesso sei ufficialmente arruolato nella truppa dei pragmatici: compro ciò che mi serve per davvero, senza spararmi troppe seghe mentali... e poi, tra 15 mesi, hai voglia a nuovi prodotti...
    Ciao MAN

  8. #288
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ragasss,
    Ho dato via la D700 e mi sta arrivando, per il momento, la D5200. Direte...sei pazzo? La verita' e' che la D700 l'ho provata e mi e' piaciuta ma la volonta' di provare qualcosa di nuovo e' stata piu' forte. Per ora ha contribuito a farmi ripiegare su qualcosa di piu' piccino il fatto che per le mie tasche la D800 e' fuori portata e in aggiunta c'e' l'eterno dilemma delle lenti buone da accoppiare al corpo macchina piu' impegnativo fra le reflex ora in circolazione .
    Non ho optato per la D7000 poiche' i vantaggi in termini di risoluzione non giustificavano un esborso cosi' elevato.
    La D5100 l'ho vista in azione da molto vicino (la possiede una persona a me cara) ed ho visto cosa sia in grado di fare. Ottimo sensore davvero,lascia spazio a grandi potenzialita' espressive.
    La D5200 sembra proprio avere un sensore differente rispetto alla D3200. Diversa risoluzione (di pochissimo) e 14bit vs 12bit.
    I 39 punti di messa a fuoco e nuovo processore, che son montati anche su D600 e D7000 dovrebbero non farmi rimpiangere troppo i 51 della D700. Braketing, mirror lock-up e le funzioni piu' comuni dovrebbero permettermi di divertirmi lo stesso. Manca il commander integrato e il motorino AF ma sono gli ultimi dei miei problemi.
    Sacrifichero' l'utilizzo in scarse condizioni di luce dove la D700 era ottima...pazienza. Per ora la D600 non mi convince e preferisco giocare con qualcosa che costi 1/3.

    Attualmente ho solo il 150OS e il 28 1.8G. Entrambe le lenti sono state provate sulla densita' della D800 e sembrano essersi comportate molto bene.
    In particolare per le lenti nikon si vocifera che la nuova serie G sia meglio di altri vetri storici.

    La densita' di questo nuovo sensore sembra essere ancora maggiore rispetto ai modelli professionali:

    Nikon D800 vs. Nikon D600 - Sensor Comparison
    D800 4.87 µm D600 5.95 µm

    Nikon D5200 Sensor Info & Specifications
    D5200 3.9 µm

    Son proprio curioso di vedere cosa sia in grado di fare questa nuova soluzione in accoppiata con i vetrini che ho per le mani.
    Tra l'altro non oso immaginare rapportata alla superficie full frame cosa potrebbe rendere questa tipologia di sensore. 56.6 MPix...diciamo una D900?
    E' anche vero che col passare degli anni sta cambiando proprio il modo di concepire la reflex quindi non e' semplice fare predizioni.
    Ad ogni modo appena mi arrivera' provero' a postare le mie impressioni
    Dovro' tener presente l'ormai arcinoto problema del micromosso :
    LV mode and Low Vibration mode in DSLR and Mirrorless Cameras
    Per chi gingilla con le macro o ha bisogno di dettaglio (che giustamente vista la risoluzione di questi trabicoli dovrebbe essere sfruttato) , non e' una cosa da sottovalutare:
    http://krebsmicro.com/Canon_EFSC/index.html




    Voi nessuna novita' sotto i ferri?



    Ultima modifica di giostark : 13-01-2013 a 12:29

  9. #289
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Ragasss,
    Ho dato via la D700 e mi sta arrivando, per il momento, la D5200. Direte...sei pazzo? La verita' e' che la D700 l'ho provata e mi e' piaciuta ma la volonta' di provare qualcosa di nuovo e' stata piu' forte. Per ora ha contribuito a farmi ripiegare su qualcosa di piu' piccino il fatto che per le mie tasche la D800 e' fuori portata e in aggiunta c'e' l'eterno dilemma delle lenti buone da accoppiare al corpo macchina piu' impegnativo fra le reflex ora in circolazione...
    Alla fine i conti devono tornare e se preferisci investire in qualche ottica in più per me hai fatto bene





    Provo a far arrabbiare MAN

    Originariamente inviato da giostark
    ... Sacrifichero' l'utilizzo in scarse condizioni di luce dove la D700 era ottima...pazienza. Per ora la D600 non mi convince e preferisco giocare con qualcosa che costi 1/3 ...
    secondo me questa doveva essere la missione delle m4/3: prestazioni non al top, ma tanto gioco accessibile a molti


  10. #290
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Ho usato la d700 per un anno e personalmente non l'avrei sostituita con la serie 5000 nemmeno se avesse avuto il sensore di un H4D, poi non so precisamente cosa ti ha portato a farlo.

Pagina 29 di 32
prima
... 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ragazzi C vostra
    By INVASIONE in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18-10-2004, 12:00
  2. mi date la vostra opinione?
    By plutus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-03-2003, 09:29
  3. ditemi la vostra
    By stmicroelettra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-07-2001, 20:29
  4. adesivo in dotazione o pasta siliconica?
    By FAV in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 20-02-2001, 14:56
  5. Dite la vostra...
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-09-2000, 10:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - İ 2002-2022