La vostra dotazione........

Pagina 23 di 32
prima
... 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 314
  1. #221
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Ho lo spazio,parte del nuovo ufficio in restrutturazione, 6.5 metri per 6.5, non é moltissimo ma é vuoto, ho già i carpentieri al lavoro per l'impianto elettrico, la mia indecisione nasce in realtà proprio dal materiale utile a ricoprire poi l'intero limbo dalla parete fin giù al pavimento.
    Sul come realizzare la struttura ( o farmela realizzare )ho già le idee chiare mi manca appunto Il metodo per rendere uniforme una parete che arrivi fin al pavimento, avevo pensato a farla semplicemente dipingere di bianco ma poi sarebbe da ridipingere ogni 2 sessioni, o di applicare una guaina bianca opaco ma e complesso farla partire dal soffitto...insomma sono indeciso




    Originariamente inviato da MAN
    Se hai lo spazio, hai tutto. O metti un banale fondale (anche di quelli removibili), basta che sia bello lungo, oppure ti armi di santa pazienza, se hai tempo, e compri gli angoli in polistirolo o in composito, li monti , li stucchi e dai una mano di tempera per uniformare. Al posto tuo, dovessi farlo per lavoro, chiamerei un paio di carpentieri per farmi fare il lavoro: se ho 1700 euro per un obiettivo, a maggior ragione li ho per una cosa del genere che mi ritrovo per parecchi anni a venire. Chiaramente è la mia opinione.

    PS Per il tilt/shift ho il banco ottico. Dopo aver valutato i vari PC, ho visto che l'unica -per me- era questa. Fotografata per te. Cambo Ultima 35

  2. #222
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Arggg per il banco ti sto ampiamente invidiando!!
    Pellicola o dorso?

    Io in realtà ho valutato il Sinnar ed il silvestri prima di procedere con una lente, ed in particolare pensavo al Sinnar che si collega alle reflex ma dopo aver compreso che non poteva fare al caso mio e che a quel punto era meglio un banco completo ( che ora non potevo prendere ) ho voluto aprirmi la strada con la lente nikon

  3. #223
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    A il tuo é proprio un modello che prevede l' attacco reflex...e dimmmi come ti trovi? Immagino regali belle soddisfazioni

  4. #224
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Se ti dico che ne ho due che fai, mi vieni a trovare e mi spari!?! (si, ne ho veramente due)

    La Ultima 35 è concepita apposta per montarci su anche le reflex digitali. Ho due attacchi, uno Nikon e l'altro Canon. Mi ci diverto anche con le micro4/3... si, col loro sensorino microscopico... l'obiettivo che uso è un Rodenstock per ingrandimenti. Si tratta di un Apo-Rodagon N 80/4 che ha un'incisione mostruosa. Poi ho anche un altro Rodenstock, un Apo-Sironar Digital 135/5,6 perfetto per quando mi serve una focale maggiore.
    Come mi ci trovo? Non esiste niente di più preciso: ogni movimento, ogni minimo spostamento, tutto super-preciso e stabile, fermo come una roccia. Per facilitarmi le cose, uso un monitor da 7" high-res attaccato sull'uscita HDMI del corpo macchina: una goduria lavorare così. Il banco è montato su una testa a cremagliera, la Manfrotto 400 (questa), una bestia pesante e stabile. Mi manca lo stativo a colonna. Per adesso mi accontento del maxitreppiedi 161MK2B.


    Sicuro che non esistano vernici trasparenti a finitura opaca lavabili per edilizia? Informati bene, la soluzione certamente esiste: altrimenti gli altri come fanno?


    Originariamente inviato da Dante
    Arggg per il banco ti sto ampiamente invidiando!!
    Pellicola o dorso?

    Io in realtà ho valutato il Sinnar ed il silvestri prima di procedere con una lente, ed in particolare pensavo al Sinnar che si collega alle reflex ma dopo aver compreso che non poteva fare al caso mio e che a quel punto era meglio un banco completo ( che ora non potevo prendere ) ho voluto aprirmi la strada con la lente nikon
    Ultima modifica di MAN : 14-01-2012 a 11:25

  5. #225
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Si Man...ti sto invidiando di brutto!!

    Per lo stativo a colonna é in effetti indispensabile per quel genere di mostri
    Ecco il mio prof ha un limbo di 16 metri di lunghezza al centro si un enorme studio fotografico e lui lo ridipinge tutto ogni tot tempo...io non vorrei ritrovarmi in quella condizione...

  6. #226
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Matti un bel vinile bianco sotto i piedi della gente e tu e chi ti aiuta indossate sulle scarpe le protezioni che si mettono nelle camere bianche per il recupero dati.


    Originariamente inviato da Dante
    Si Man...ti sto invidiando di brutto!!

    Per lo stativo a colonna é in effetti indispensabile per quel genere di mostri
    Ecco il mio prof ha un limbo di 16 metri di lunghezza al centro si un enorme studio fotografico e lui lo ridipinge tutto ogni tot tempo...io non vorrei ritrovarmi in quella condizione...

  7. #227
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    si il vinile era un'altra idea, devo solo capire se posso farlo partire dalla parete e farlo scendere al pavimento

    gia che ci sono vi mostro l'idea (che tanto sempre di dotazione fotografica si tratta )




  8. #228
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    più che farlo scendere dalla parete, il vinile lo metterei proprio per terra. è talmente sottile che non dovresti nemmeno accorgerti che c'è nelle fotografie. Inoltre, giocando un po' sulla curva delle alte luci, dovrebbe sparire del tutto (se già non si vede in prima istanza). Un suggerimento, se posso visto che mi sto anch'io per costruire lo studio, l'angolo col limbo spostalo sulla parete opposta e fai in modo da allargare l'apertura della porta: se dovessero chiederti di fotografare oggetti molto ingombranti, almeno potresti farceli entrare. 80cm non bastano in parecchi casi, fidati. Dovrei capire dove cadono i pilastri ma se quello che vedo in sezione è un cavedio, non dovresti avere problemi ad abbattere quell'angolo e farci un aporta a vetro scorrevole bella larga in corrispondenza della parete della scala. In alternativa, potresti ricavare l'apertura sulla paretina più lunga del disimpegno. Insomma, secondo me, di soluzioni ce n'é di migliori e più pratiche.
    Ultima modifica di MAN : 14-01-2012 a 12:22

  9. #229
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    volevo restare in quell'angolo per sfruttare la diagonale (9.5m mi sembra) per avere maggior raggio d'azione che invece non avrei dall'altro lato per via dell'angolo della porta.
    poi per il vinile poteva andar bene ma vorrei un uniformita completa nella riflessione della luce tra pavimento e pareti che dipingendo le seconde e mettendo il finile a terra non so se riuscirei ado ottenere.
    in fine per la porta concordo ma anche li sarebbe un bel lavorone da fare dato che come vedi è posizionata in modo particolare.

  10. #230
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    volevo restare in quell'angolo per sfruttare la diagonale (9.5m mi sembra) per avere maggior raggio d'azione che invece non avrei dall'altro lato per via dell'angolo della porta.
    poi per il vinile poteva andar bene ma vorrei un uniformita completa nella riflessione della luce tra pavimento e pareti che dipingendo le seconde e mettendo il finile a terra non so se riuscirei ado ottenere.
    in fine per la porta concordo ma anche li sarebbe un bel lavorone da fare dato che come vedi è posizionata in modo particolare.
    Credo che il discorsno di Ema sia rivolto al futuro...per far le cose una volta sola.
    In effetti segare l'angolo della porta e spostare la porta dell'altra stanza , piu' creare la nuova porta scorrevole e' un bel lavorone. Sta a vedere quanto hai da investire.
    Per fare l'operazione se dovessi affidarti a carpentieri esperti ci metterebbero davvero pochi giorni. (e' piu' il tempo che si asciughino le zanche dei nuovi telai che altro).
    Se pero' ti e' proprio proibito intervenire sulla struttura credo il tuo progetto sia gia' buono.
    Per evitare la differenza tra parete-curva-pavimento non saprei proprio che dire...curioso di sapere come risolverai. Potrebbe interessare anche me per una realta' decisamente piu' contenuta.

Pagina 23 di 32
prima
... 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. ragazzi C vostra
    By INVASIONE in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18-10-2004, 12:00
  2. mi date la vostra opinione?
    By plutus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-03-2003, 09:29
  3. ditemi la vostra
    By stmicroelettra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-07-2001, 20:29
  4. adesivo in dotazione o pasta siliconica?
    By FAV in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 20-02-2001, 14:56
  5. Dite la vostra...
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-09-2000, 10:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022