La vostra dotazione........

Pagina 20 di 32
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 314
  1. #191
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Infatti io non ho intenzione di restare fermo per tutta la vita colla D40: se vedi nella wish list c'è l'erede della D700. Il problema sono i soldi.
    Da una macchina fotografica voglio:
    comodità, praticità, ergonomia (colle compatte mi trovo malissimo);
    possibilità di essere attaccate al mio MTO 1000 come al mio macro e a qualsiasi altra ottica mi possa un giorno venire lo sfizio di attaccarla;
    la possibilità d'intervenire manualemnte in qualsiasi momento.

    Ora non so cosa faccia questa Canon ma non credo sia ottica intercambiabile, poi per quanto riguarda la qualità dei miei obiettivi se escludiamo il catadiottrico non mi pare siano dei fondi di bottiglia.
    Inizio dalla fine.

    Macché fondi bottiglia, sono obiettivi dignitosissimi. E' solo che Gennaro è un "integralista" e da un lato lo capisco. In fondo non ha apparentemente senso acquistare una macchina con un sensore grosso (APS-C è dimensionalmente molto "grosso" se paragonato al 2/3" di una G12) ad ottiche intercambiabili e poi "incollarci" per il 90% del tempo un tuttofare. NON parlo di TE ma di quello che generalmente mi è capitato di veder fare in giro. D'altronde i produttori non scoraggiano affatto questa filosofia e, anzi, la alimentano: un caso "a caso" è quello della Panasonic che vende la sua GH2 anche con il 14-140mm che praticamente fa tutto, video compreso dato che è progettato apposta.
    Il discorso è che nel tempo tecniche di progettazione e tecnologie di costruzione si sono molto affinate consentendo la fabbricazione di vetri generalisti di qualità anche molto buona che soddisfano al contempo sia sul fronte della versatilità che su quello di una qualità d'immagine più che discreta.
    La logica risiede nel fatto che il sensore grande delle reflex entry level è capace di immagini e filmati superlativi ed un'ottica con un range di focali esteso è apprezzabile invece sotto il profilo pratico, se di buona qualità poi ancora meglio. L'intercambiabilità degli obiettivi a quel punto entra in campo per soddisfare esigenze particolari come uso nel macro, supertele per wildlife oppure grande apertura per ritrattistica e pj in scarsa luce. Questi ultimi però non rappresentano la % "business" cui i produttori si rivolgono per aumentare i propri fatturati ma una nicchia di utenza più avanzata e, quindi, esigente.
    In realtà avete ragione entrambi, dipende dal punto di vista e MAI come oggi la situazione fotovideo è così liquida e soggetta ad interpretazioni che a volte sembrano essere in netto contrasto tra loro ma esprimono, in realtà, esigenze specifiche e reali differenti.


    Emanuele

  2. #192
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Confermo, la SX30-IS ha uno zoom veramente mostruoso. Una vera stalking camera!
    Boia quella roba a occhio nudo nemmeno la immagino
    Mi sa che per i paparazzi e' una bomba quella macchinetta muhahaha

  3. #193
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Ma ci mancherebbe, MAN, è solo che certe volte non bisogna essere troppo estremi, secondo me l'acquisto di ottiche dedicate a particolari condizioni è giusto nel caso dei professionisti o degli appassionati a livello professionistico. Un amico mio ad es. ha molti obiettivi nel parco ottiche tra cui un 14 mm davvero molto bello e un 105 DC col quale si sta molto divertendo. Lui sta cercando di farla diventare una professione e spero ci riesca perchè è molto bravo. Però nel contempo io metto in guardia da un altro problema ossia cambiando spesso obiettivi il sensore ti diventa una cloaca: lui ha una D700 e con tutti gli ultrasuoni e le vibrazioni di questo mondo il sensore si è riempito di sporcizia e ha dovuto spendere 50 €€ per farlo pulire. Dopo poco mi ha mandato una foto molto bella con di nuovo la sporcizia sopra al sensore... il mio sensore era sporco quando presi la D40 usata e fortunatamente sono riuscito soffiandoci sopra a rimuovere il grosso.

    Cmq ho guardato la Canon e... in effetti uno zoom da 35x è tantissimo.

    P.S.: nessuno ha commentato l'ultimo obiettivo della mia lista dei desiderata...

  4. #194
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    La pulizia del sensore è un'operazione molto piu' semplice di assemblare un pc. Io ho la 7D da luglio scorso, cambio gli obiettivi spesso, e, ad oggi, non ho nemmeno un granellino di polvere sul sensore. Vuoi la maggiore efficienza del sistema di pulizia, vuoi il fatto che uso gli zoom sempre meno.. alla fine il sensore e' rimasto "LINDO"....

  5. #195
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Beh, se proprio non puoi permetterti lo Zoomatar 250/1.3, potresti fare un pensierino al fratello minore!

    Kilfitt Zoomar 180mm F1.3, ecco il fratello “piccolo”! | NextPhotoBlog -X- NextHardware

    Solo diecimila euVoooo!!!


    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Ma ci mancherebbe, MAN, è solo che certe volte non bisogna essere troppo estremi, secondo me l'acquisto di ottiche dedicate a particolari condizioni è giusto nel caso dei professionisti o degli appassionati a livello professionistico. Un amico mio ad es. ha molti obiettivi nel parco ottiche tra cui un 14 mm davvero molto bello e un 105 DC col quale si sta molto divertendo. Lui sta cercando di farla diventare una professione e spero ci riesca perchè è molto bravo. Però nel contempo io metto in guardia da un altro problema ossia cambiando spesso obiettivi il sensore ti diventa una cloaca: lui ha una D700 e con tutti gli ultrasuoni e le vibrazioni di questo mondo il sensore si è riempito di sporcizia e ha dovuto spendere 50 €€ per farlo pulire. Dopo poco mi ha mandato una foto molto bella con di nuovo la sporcizia sopra al sensore... il mio sensore era sporco quando presi la D40 usata e fortunatamente sono riuscito soffiandoci sopra a rimuovere il grosso.

    Cmq ho guardato la Canon e... in effetti uno zoom da 35x è tantissimo.

    P.S.: nessuno ha commentato l'ultimo obiettivo della mia lista dei desiderata...

  6. #196
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Da un mese e mezzo più o meno ho il Nikkor 28-300. Ho ancora la D40.

  7. #197
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    oggi dovrebbe arrivare un pacchetto

  8. #198
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    e giunse...

    Cavalletto Gitzò ultra solido, testa a cremaiera, slitta micrometrica e nuovo Zaino

  9. #199
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    e giunse...

    Cavalletto Gitzò ultra solido, testa a cremaiera, slitta micrometrica e nuovo Zaino
    e un paio di foto per la gioia dei ns occhi no?

  10. #200
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    è arrivato tutto ora ora in ufficio, 2 cavalletti gitzo un 1541 (di un amico) e per me il 3541L che è mostruoso anche se pesa solo 2.13Kg la testa manfrotto 410j (bella ma molto pesante) sopratutto con la slitta micrometrica 454 piazzata sopra.
    Poi ho preso uno zaino Tamrac Evolution 8, particolare per le sue caratteristiche ma da provare comunque.

Pagina 20 di 32
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ragazzi C vostra
    By INVASIONE in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18-10-2004, 12:00
  2. mi date la vostra opinione?
    By plutus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-03-2003, 09:29
  3. ditemi la vostra
    By stmicroelettra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-07-2001, 20:29
  4. adesivo in dotazione o pasta siliconica?
    By FAV in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 20-02-2001, 14:56
  5. Dite la vostra...
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-09-2000, 10:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022