La vostra dotazione........

Pagina 2 di 32
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 314
  1. #11
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    vi faccio qui i complimenti generalizzati per gli scatti postati in galleria, purtroppo ho veramente poco tempo per seguire il forum come facevo prima.
    come anticipato causa spesa imprevista il corredo reflex ritarderà. come corpi avevo considerato 450D oppure D90, un pò meglio ma al limite del budget. anche la 40D sarebbe al limite di spesa ma come sensore preferisco la nikon.

    avevo un'idea degli obiettivi per canon:
    17-50 2.8 tamron
    70-200 F4L non IS, il più economico e leggero dei "bianchi"
    quando possibile un wide e magari il 60 2.8 per completare le focali e macro

    purtroppo per nikon ci sarebbe il tamron ma nessun tele "via di mezzo", si passa da quelli base al 2.8.

    una cosa buona è (forse) poter comprare a Gibilterra con un 40% in meno...

    che ne pensate? ciao

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    La 40d la trovi in kit col 17/85 da LaPlaca a roma a 899... un prezzo notevole a mio avviso! Poi se riescia trovar di meglio! Tanto di guadagnato.

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Per gli obiettivi è un ottima scelta....

    Spendi il giusto e hai dei prodotti davvero validissimi.... ho sia il tamron 17-50 e il canon 70-200 f4 e ne sono soddisfattissimo....

    Per le macro se vuoi farle ad oggetti va benissimo il 60....in caso di oggetti in movimento magari un 100 è una scelta migliore....

    Un ultrawide davvero ottimo sarebbe il Tokina 11-16 (MAN docet)....

    Valuta anhce l'acquisto di un 50ino F1.8....con 80-90€ lo prendi e torna molto utile per usarlo negli interni...

    Prendi direttamente una 40d.... ho avuto una 400d che mi è presto rimasta "stretta" e ho fatto il passaggio alla sorella maggiore....

    La differenza si sente eccome....

  4. #14
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Ok, d'accordo, visto che oramai la provocazione è palese, voglio giocare anch'io a chi ce l'ha più lungo!

    Ottiche attuali: Nikkor 14-24mm f2,8 AF-S, Nikkor 24-70mm f2,8 AF-S, Nikkor 200mm f2 AF-S VR, Nikkor 200-400mm f4 AF-S VR, Voigtländer-Cosina Macro APO Lanthar SL 125mm f2,5, Nikkor 18-70mm AF-S ( che ci fa in mezzo a questo ben di Dio? E' comodo, qualità ottima).

    Ottiche passate (che spiegano il perchè di quelle attuali): Leica APO Summicron R 180mm F2, Leica Vario Elmarit R 28-90mm f2,8-4,5, Contax N Vario-Sonnar 17-35mm f2,8, Contax Zeiss Distagon 15mm f3,5, Contax Zeiss F-Distagon 16mm f2,8, Contax Zeiss Distagon 18mm f4, Olympus 24mm f3,5 OM shift, Zeiss ZF Macro Planar 100mm f2 e altri vetrini molto più normali come il Nikkor 50mm f1,4, il Nikkor 28-105mm e il Nikkor 18-35mm.

    In attesa di altri strumenti molto interessanti, ho pianificato il nuovo 50mm f1,4 HSM SIGMA, il 30mm f1,4 sempre SIGMA (o una nuova edizione del Nikkor 28mm) ed un paio di PC-E Nikkor, forse 24 e 45mm (prima il 24 però).

    Per il resto, sono pieno di zaini e zainetti LowePro (Photo Trekker AW II, Vertex 200 AW, Nova 5 AW) oltre alle sacche speciali dei cannoni Nikon. Non esiste la sacca perfetta, esiste la sacca adatta ad una determinata situazione, quindi rassegnatevi a comprarne più di una. Cavalletti e teste Manfrotto, controlli remoti, filtri B+W, senza contare teste flash elettroniche Elinchrom e relative soft-box di varia forma, unità Nikon SB-900 usata come master, luci ARRI, chart Gretag, resolution chart per i test eccetera eccetera eccetera: onestamente davvero troppa roba per metterla in elenco tanto che sicuramente ho dimenticato qualcosa.

    Corpi macchina? Non sono molto importanti, credetemi. Ad ogni modo una -apparentemente iniqua- D40x ed una D300 (non vi dico cosa ho intenzione di acquistare perchè altrimenti penso diverrei ancora più antipatico ).

    Scusate però... non ho letto nessuno che abbia un esposimetro in lista... eppure le attrezzature mi sembrano più che decenti.

    Ad ogni modo, più che le foto delle ottiche e dell'attrezzatura, preferisco, se non vi spiace, postare un paio di scatti che dimostrano come una reflex super-entry-level con il vetro giusto (in questo caso lo Zeiss 100/2 ed il Voigtländer 125/2,5) sia capace di cose notevoli: vorrei notaste però due cose e cioè che NON esiste AF e che l'apertura era piena. Ciò vuol dire che senza pratica e tecnica certi risultati sono molti difficili da ottenere. Per capirci meglio: la formica non era più lunga di 3-4mm. Inoltre niente flash... odio il flash.

    UPDATE A grande richiesta, dopo le foto di fiori e formichette, ecco gli scatti di alcuni miei ex-gingilli (dopo forse inserirò anche gli attuali ): si tratta di vetri di altissimo livello, alcuni sono autentici pezzi da collezione come l'introvabile Olympus OM Shift 24mm f3,5 oppure il CZ 15mm f3,5 o la Rolls dei fisheye ma è anche vero che, dato l'esiguo numero prodotto, pure il Leica R 28-90mm ed il leggendario APO Summicron 180mm f2 entrano di diritto nell'olimpo degli obiettivi da sogno. Grazie a quest'ultima ottica anzi ho potuto scoprire un mondo completamente nuovo che mai avrei imparato a conoscere senza. L'attrezzatura attuale non ha assolutamente questo fascino, quindi forse non la metterò mai vicino a questi mostri sacri per una questione di rispetto e di riverenza.

    Dall'inizio: Leica Vario-Elmarit R 28-90mm f2,8-4,5 Asferico (ottica superlativa, l'unico zoom che abbia mai avuto ad essere pari o superiore ad un fisso*) - Contax Zeiss Distagon 15mm f3,5 (grandangolo rettilineare favoloso) - Olympus Zuiko Om Shift 24mm f3,5 (non c'è nemmeno bisogno di presentarlo, è una leggenda) - Leica APO Summicron R 180mm f2 (il miglior teleobiettivo mai apparso sulla faccia della Terra) - Carl Zeiss Macro Planar 100mm F2 (eccezionale ma superato dall'attuale e introvabile perchè non più in produzione Voigtländer SL 125mm f2,5 Apocromatico che sta bello bello nel mio zaino e del quale probabilmente mai ci sarà un successore) - chiude il Contax Zeiss Distagon 18mm f4 che non ha grandi meriti se non quello di essere ottimamente corretto contro la distorsione e l'estrema compattezza.

    P.S. Le foto delle ottiche sono mie.

    *Fisso di altrettanto elevatissimo livello.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   goldenbug.jpg
Visite: 185
Dimensione:   39.4 KB
ID: 6561   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   v125_ant.jpg
Visite: 168
Dimensione:   34.8 KB
ID: 6562   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   v125_bee.jpg
Visite: 192
Dimensione:   82.3 KB
ID: 6563   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   whiteflower.jpg
Visite: 169
Dimensione:   48.6 KB
ID: 6564   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1_big3.jpg
Visite: 181
Dimensione:   71.9 KB
ID: 6565  

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   barrell.jpg
Visite: 174
Dimensione:   68.2 KB
ID: 6566   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   barrell_big1.jpg
Visite: 175
Dimensione:   70.9 KB
ID: 6567   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   front_big.jpg
Visite: 187
Dimensione:   95.5 KB
ID: 6568   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lens_front.jpg
Visite: 163
Dimensione:   55.9 KB
ID: 6569   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   barrell_big.jpg
Visite: 175
Dimensione:   51.5 KB
ID: 6570  

    Ultima modifica di MAN : 18-01-2009 a 22:37

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Praticamente tutte "perle"....

  6. #16
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    mamma mia .... che foto ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #17
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Spettacolari

  8. #18
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Bene, visto che vi son piaciuti e prima di passare ad illustrare la nuova dotazione, ecco altre due autentiche perle: il primo è probabilmente il miglior obiettivo fish eye mai costruito, il Contax Zeiss F-Distagon 16mm f2,8. Caratterizzato da una risolvenza ai bordi, anche a tutta apertura, impressionante e dal controllo di CA e LoCA assolutamente quasi perfetto; è il riferimento per gli appassionati del genere.

    Il secondo obiettivo invece è l'introvabile ed ambitissimo (dagli utenti Canon che ne sanno un po' di più) Contax N Vario-Sonnar 17-35mm f2,8 ed ha una storia particolare con risvolti ancor più singolari. La linea di ottiche Contax N venne creata appositamente per la prima digitale reflex FullFrame mai costruita che, NON era come molti pensano la Canon 1Ds presentata alla Photokina 2002 (io c'ero...), ma la Contax Digital N, fotocamera reflex da 6Mpixel con un destino molto sfortunato poichè pochissimi esemplari fecero in tempo ad arrivare sul mercato a causa del fallimento della casa madre, un destino tristissimo ed un episodio nero per il mondo della fotografia tutta. Contax infatti è un nome storico della stessa importanza di una Leica o di una Zeiss. Comunque pare che così vadano certe cose...

    Ad ogni modo la linea Contax N era stata progettata appositamente per un corpo digitale pieno formato 36x24mm il che vuol dire: ottimizzare il rendimento fino ai bordi estremi del frame. E questo già dice qualcosa ai più esperti. La seconda cosa più importante è che, a differenza delle varie ottiche Leica, Contax Zeiss, Olympus OM tutte manuali, la linea Contax N può essere modificata per sfruttare tutte le funzionalità dei corpi macchina Canon, autofocus compreso. E, per concludere, il Contax N Vario-Sonnar 17-35mm f2,8 risulta essere il miglior grandangolo zoom disponibile per l'attuale EF Mount. Chiaro, no, Gennà?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   front_big2.jpg
Visite: 167
Dimensione:   73.2 KB
ID: 6572   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1_big2.jpg
Visite: 186
Dimensione:   69.5 KB
ID: 6573  
    Ultima modifica di MAN : 18-01-2009 a 22:37

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Sto sbavando come una lumaca
    Mi tolgo il cappello di fronte a cotanta magnificenza. Ma esci con la scorta visto il valore di tutte quelle perle??

    Non posso far altro che invidiarti, sia per l'attrezzatura che per la maestria.
    Il settore fotografico si divide in due, chi fotografa e chi fa fotografia...................

  10. #20
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti Emanuele!
    Posso solo quotare Pany!Non ho altro da dire.

    Tenterò di competere nel settore basso delle fotografie con la mia macchina del dash!

Pagina 2 di 32
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ragazzi C vostra
    By INVASIONE in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18-10-2004, 12:00
  2. mi date la vostra opinione?
    By plutus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-03-2003, 09:29
  3. ditemi la vostra
    By stmicroelettra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-07-2001, 20:29
  4. adesivo in dotazione o pasta siliconica?
    By FAV in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 20-02-2001, 14:56
  5. Dite la vostra...
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-09-2000, 10:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022