outlook 2007: come gestire più account separatamente ?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito outlook 2007: come gestire più account separatamente ?

    Salve, per necessità lavorative e ludiche mi sono visto costretto ad utilizzare un client di posta elettronica.
    Visto che avevo outlook 2007 installato ho cominicato a lavorare con questo.
    Il problema che pongo è il seguente:
    Ho potuto configurare senza difficoltà 3 account di posta differenti. Però quando scarico la posta, pur potendo decidere se farlo da un singolo account a da tutti insieme, la vedo comuqnue tutta mischiata.
    Volevo sapere se è possibile avere la gestione degli account separatamente, del tipo avere 3 cartelle sulle quali clikkare, ognuna delle quali corrisponde ad un singolo account......

    Suggerimenti?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Se non vuoi creare tre profili separati per cui ogni volta che vuoi vedere un account devi chiudere e riaprire outlook fai prima a crearti 3 cartelle e creare tre regole per cui le mail che ti arrivano all'indirizzo 1 vanno nella cartella 1 e così via. Le regole le trovi sotto strumenti -> regole, avvisi

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Se non vuoi creare tre profili separati per cui ogni volta che vuoi vedere un account devi chiudere e riaprire outlook fai prima a crearti 3 cartelle e creare tre regole per cui le mail che ti arrivano all'indirizzo 1 vanno nella cartella 1 e così via. Le regole le trovi sotto strumenti -> regole, avvisi
    quoto in pieno... le regole, esludendo account diversi, solo la soluzione migliore!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    smanettando un po ho visto che per ogni accounto è possibile definire una cartella per scaricare la posta invece di usare quella predefinita .......

    Posso fare anche coì giusto ?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    ora mi succede una cosa strana:ho eliminato gli account, e tutta la posta che avevo scaricato
    ho reimpostato gli account da capo cambiando la cartella di destinazione, però ora quando faccio invia/ricevi non mi scarica nulla.

    Devo eliminare qualche altra cosa ? Tipo qualcosa che ha tenuto inm memoria ?

    COn l'account di hotmail non mi succede, l'ho reimpostato e scarica tutto. COn account diversi da hotmail invece nulla, gli stessi che prima andavano ora non scaricano.
    Preciso che durante le procedura di reimpostazione dell'account, ho regolarmente ricevuto la mail di prova da houtlook sull'account in oggetto ....

    Suggerimenti ?

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    non e' che gli altri account scaricavano e poi rimuovevano dai server le mail?
    puoi accedere via web e verificare che effettivamente ci siano mail da scaricare?

    altrimenti, potrebbe essere memorizzato da qualche parte che erano state scaricate in precedenza quindi non vengono piu' toccate. in questo caso dovresti risolvere forzando il flag di "unread" (sempre via web).

  7. #7
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    non e' che gli altri account scaricavano e poi rimuovevano dai server le mail?
    puoi accedere via web e verificare che effettivamente ci siano mail da scaricare?

    altrimenti, potrebbe essere memorizzato da qualche parte che erano state scaricate in precedenza quindi non vengono piu' toccate. in questo caso dovresti risolvere forzando il flag di "unread" (sempre via web).

    ho verificato, via web c'è tutto ...... vorrei evitare di forzare il flag comn "non letto".
    Propendo per la seconda supposizione, probavilemnte è rimasto memorizzato da qualche parter che erano gia stati scaricati, anche se è strano, perchè ho completamente rimosso e ricreato gli account .....

    Dove potrebbero essere memorizzate queste informazioni ?

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo non ne ho idea... le caselle personali le controllo solo da web.
    e a lavoro uso un server domino, anche se ancora per poco.

    un trucco per aggirare potrebbe essere di scaricare le mail tramite altro client e poi importarle in outlook.
    ma... se ti mandi una nuova mail, questa viene scaricata o no?
    perche' potrebbe essere un'altro il problema.

    .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. PWD in Outlook 2007
    By ilcentauro in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-09-2008, 13:29
  2. OUTLOOK EXPRESS - Aggiungere ACCOUNT Hotmail.it
    By iori3k in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03-02-2008, 12:08
  3. Account posta su Outlook
    By Microcool in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-09-2006, 20:37
  4. Programma per gestire più configurazioni di rete !
    By tonydm in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-05-2002, 11:28
  5. Outlook 98 configurare un account
    By grisox in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-09-2001, 10:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022