Le idiozie della Sony

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Su questo punto Salvo quoto Pany.Il fatto di poter moddare il chip della PSone ne ha veramente decretato il successo incondizionato su qualsiasi altra piattaforma.Sicuramente molti titoli erano copiati ma per poterci giocare la consolle dovevi pur comprarla!Quindi ne hanno vendute una caterba.
    Se la PS1 fosse stata una console pacco, non avrebbe avuto successo, su questo non credo ci siano dubbi. La pirateria c'entra ma in maniera marginale, tenendo conto che per anni la Sony ha prodotto le console (dalla PS1 alla PS3) vendendole in perdita per poi riguadagnare parte degli introiti proprio vendendo il software (i giochi). All'epoca della maturità si inizia a guadagnare qualcosa anche dall'hardware venduto, ma poco dopo si passa alla generazione successiva.
    La Xbox360 non sta avendo successo perchè i giochi si piratano e la console si può modificare, ma perchè ha un completo ventaglio di videogiochi che fa impallidire la PS3, che arranca non perchè non è ancora modificabile, ma per la loro politica assolutamente poco chiara e condivisibile, a cui si aggiunge il fatto che ha un hardware che è molto difficile programmare, e le software house fanno fatica enorme per ottenere risultati qualitativi poi identici alla controparte Microsoft (ma appunto con una frazione di fatica).
    Le politiche di marketing sono la chiave di volta del successo di una piattaforma ludica, non lo è l'hardware (la Wii ha un hw old-gen ma ha venduto più di tutte), e nemmeno la pirateria, che danneggia il software e, quindi, i lauti guadagni di royalties che la casa madre della console incamera a piene mani dalla vendita di videogames.
    L'equazione pirateria=successo non sta in piedi, non sono certo il primo a dirlo e coi dati alla mano è così, e aggiungo che il danno procurato dal mancato acquisto di software è esponenzialmente maggiore dei margini risicatissimi di guadagno di una console, quando le vendita hanno raggiunto il punto di pareggio.

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Se la PS1 fosse stata una console pacco, non avrebbe avuto successo, su questo non credo ci siano dubbi. La pirateria c'entra ma in maniera marginale, tenendo conto che per anni la Sony ha prodotto le console (dalla PS1 alla PS3) vendendole in perdita per poi riguadagnare parte degli introiti proprio vendendo il software (i giochi). All'epoca della maturità si inizia a guadagnare qualcosa anche dall'hardware venduto, ma poco dopo si passa alla generazione successiva.
    La Xbox360 non sta avendo successo perchè i giochi si piratano e la console si può modificare, ma perchè ha un completo ventaglio di videogiochi che fa impallidire la PS3, che arranca non perchè non è ancora modificabile, ma per la loro politica assolutamente poco chiara e condivisibile, a cui si aggiunge il fatto che ha un hardware che è molto difficile programmare, e le software house fanno fatica enorme per ottenere risultati qualitativi poi identici alla controparte Microsoft (ma appunto con una frazione di fatica).
    Le politiche di marketing sono la chiave di volta del successo di una piattaforma ludica, non lo è l'hardware (la Wii ha un hw old-gen ma ha venduto più di tutte), e nemmeno la pirateria, che danneggia il software e, quindi, i lauti guadagni di royalties che la casa madre della console incamera a piene mani dalla vendita di videogames.
    L'equazione pirateria=successo non sta in piedi, non sono certo il primo a dirlo e coi dati alla mano è così, e aggiungo che il danno procurato dal mancato acquisto di software è esponenzialmente maggiore dei margini risicatissimi di guadagno di una console, quando le vendita hanno raggiunto il punto di pareggio.

    Sta di fatto che la Sony stessa, non molto tempo fa, ha indicato nella larga diffusione della ps parte di merito anche alla pirateria......

    La wii sta vendendo molto perchè esula dal normale videogame tipo pc o ps o xbox. Ha dalla sua una giocabilità e coinvolgimento che le altre consolle se lo sognano...........

    Con il solito gioco è possibile far giocare tutti in famiglia divertendosi senza limite. Un game della wii dura almeno quanto 3-4 game delle altre consolle. Poi se, come la mia, è full mod il divertimento si amplifica

  3. #13
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Credo che la PS1 cmq non avendo un hardware da fantascienza non sia stata venduta in perdita così come è accaduto colle sorelle più giovani. Il discorso pirateria ha decretato il successo della Sony anche secondo me. Oltretutto non dimentichiamoci che monopolizzare il mercato ha dei notevoli vantaggi che nel lungo periodo vengono monetizzati... l'aver sconfitto la Sega ha di fatto ridotto ad un duopolio il mercato consolle che adesso è tornato ad essere un mercato a 3 coll'ingresso di macrozozz. Acquisire una larga fetta di mercato ti rende un concorrente forte e sarai tu in futuro a dettar legge. Nel momento in cui inizi a guadagnare colle consolle e hai acquisito nel frattempo il 50% del mercato... tirate le somme! Cmq secondo me stavolta Sony ha fatto molti pasticci mentre M$ ha colto nel segno, ma c'è poco da gioire in quanto andando in giro non si fa altro che parlare di grafica e di discussioni da 3DMark, nessuno più parla di originalità, giocabilità, gameplay... ricordo quando due anni fa giocai e finii cogli emulatori Vagrant Story su PS1, R-Type Delta, Einhander... e che giochi signori miei, che giochi!!!
    Le consolle diventano sempre più dei mostri di potenza che costano cifre da capogiro ma di creatività se ne trova sempre meno nei titoli. Speriamo veramente che Nintendo non finisca mai, colla morte di Sega, ridotta a software house, è rimasta l'unica a fare ancora i Videogiochi colla iniziale maiuscola.

  4. #14
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Originariamente inviato da Hyradus
    io mi chiedo se oltre al fatto che era possibile moddarle i giochi fossero (e magari costassero) molto ma molto meno...certo la gente continuerebbe a masterizzarli ma indubbiamente ci sarebbe una piccola (se pur minuscola) parte di videogiocatori che comprerebbe il gioco orginale...per ora ls ps3 si salva per la scarsa diffusione dei blueray (masterizzatori dischi vergini e in parte impossibilità di scaricarli) ma son certo che appena si diffonderanno a macchia d'olio anche le copie piratate si diffonderanno
    In America fanno così: decidono quanto vogliono guadagnarci, aggiungono le spese di sviluppo e dividono per il numero di copie che prevedono di vendere e chi s'è visto s'è visto. Considerato che il videogioco non è visto come qualcosa di bello, qualcosa da collezionare, ma come un prodotto di consumo come una lattina di Coca Cola abbassare i prezzi secondo me darebbe un notevole incremento alle vendite. Mi pare oltretutto che col digital delivery i prezzi siano più bassi, correggetemi se sbaglio, se è così è la dimostrazione che se abbassassero i prezzi la pirateria subirebbe un durissimo colpo.
    Per quanto mi riguarda io continuo a scaricarmi i pezzotti col mulo e poi a comprarmeli originali per collezione quando escono in edicola o su eBay.

  5. #15
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    In America fanno così: decidono quanto vogliono guadagnarci, aggiungono le spese di sviluppo e dividono per il numero di copie che prevedono di vendere e chi s'è visto s'è visto. Considerato che il videogioco non è visto come qualcosa di bello, qualcosa da collezionare, ma come un prodotto di consumo come una lattina di Coca Cola abbassare i prezzi secondo me darebbe un notevole incremento alle vendite. Mi pare oltretutto che col digital delivery i prezzi siano più bassi, correggetemi se sbaglio, se è così è la dimostrazione che se abbassassero i prezzi la pirateria subirebbe un durissimo colpo.
    Per quanto mi riguarda io continuo a scaricarmi i pezzotti col mulo e poi a comprarmeli originali per collezione quando escono in edicola o su eBay.
    Purtroppo non è così, anzi è di recente la furbata della ValVe che ha aggiornato il listino prezzi americano al nostro amato Euro, peccato che hanno cambiato solo il simbolo e non effettuando il cambio giusto. Il DD sta togliendo la maschera e mostrando il suo vero volto: un modo furbo di spillare ancora più soldi agli sprovveduti, risparmiando sul gioco scatolato e indotto (spese di distribuzione, di masterizzazione dei dvd e via dicendo) e addossando il download sugli acquirenti che dovranno avere anche una buona linea adsl per poterlo tirar giù in tempi decenti.
    Non regge poi il discorso che il gioco lo puoi riscaricare quante volte vuoi, mentre se uno compra il gioco scatolato rischia che il disco possa rompersi, questo non solo perchè è davvero una ipotesi remota alquanto (a me non è MAI SUCCESSO, mi funzionano ancora i floppy da 5 e 1/4'' del Commodore 64 per esempio), ma che in teoria ad una persona a cui capitasse questa sventura potrebbe davvero riscaricarla non originale per poi giocarci tranquillamente, tanto il gioco originale lo avrebbe cmq...
    Quindi alla fine chi ha vera convenienza? Ma ceeerto, chi vende in questo modo e cerca di farti sembrare tutto molto allettante. Io non ci sono cascato devo dire... preferisco spendere il prezzo pieno e acquistarlo "fisicamente", boicottando quei giochi con sistemi di dubbia "moralità" come il numero limitato di attivazioni.
    Non dovrei mai dire una cosa del genere, però a volte penso che l'atteggiamento ostile delle case produttrici nei confronti di chi paga moneta vera e sonante per un videogame (non dimentichiamoci i problemi che poteva dare la protezione Starforce sui lettori dvd) arrivi a giustificare la pirateria. Nel senso che non riesco a condannare chi, di fronte al fatto di poter installare 2,3 o 5 volte soltanto un gioco (che si attiva online, altra assurdità) acquistato, alla fine desista ed opti per soluzioni "alternative".
    Ben gli sta ecco!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #16
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    chi si ricorda le care bsod causate dalla starforce? anche io non trovo affatto giusto i sistemi di "Protezione" con numero limitato di attivazioni e richiesta di connessione o che si "attivano" periodicamente...ad esempio mass effect...quasi conviene craccarlo :/
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

  7. #17
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Io sono contrario al digital delivery per il semplice fatto che sono un collezionista, ergo per me il supporto originale (con tanto di imballo originale, manuale e carte varie) è FONDAMENTALE... tanto per dirne una (e colgo l'occasione per rinnovare gli auguri) stamani da SGNAC ero entrato per comprare Avencast (10 €€ bellissimo) che ho già giocato e finito 2 volte (!!!), ma... che ti vedo? Sacred 1 ultima edizione con Plus e Underworld, ma... cosa vedono le mie pupille di lì a poco??? Full Throttle riedizione economica '08!!! Come potevo lasciarmelo sfuggire???Per Avencast (che era già esaurito) e Sacred c'è tempo!!! Eh, giocare a Full Throttle emulato con WINE su Linux è una certa esperienza la sera del 31 Gennaio. Speriamo che quest'anno arrivi il tanto agognato LAVORO chè SGNAC la prossima volta lo saccheggio.

  8. #18
    Niubbino L'avatar di Slater91
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Età
    32
    Messaggi
    408
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Hyradus
    chi si ricorda le care bsod causate dalla starforce? anche io non trovo affatto giusto i sistemi di "Protezione" con numero limitato di attivazioni e richiesta di connessione o che si "attivano" periodicamente...ad esempio mass effect...quasi conviene craccarlo :/
    perchè secondo te cosa farò io...? tanto il gioco originale lo ho, sfido a darmi qualsiasi colpa. ho pagato, ho pagato come gli utenti console che fanno ciò che vogliono, e allora lo faccio pure io. ci starebbe un fan...brodo agli addetti marketing di EA e BioWare, con tanto di mazzate
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

  9. #19
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    tra l'altro appena uscii per pc chi lo aveva originale riscontrava diversi problemi mentre chi lo aveva crackato (originale o pirata) non aveva problemi di sorta (eccezion fatta per la prima crack che dava problemi con la visualizzazione galassia)
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sony presenta i notebook VAIO della Serie S - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-02-2011, 16:29
  2. Sony presenta i laptop VAIO della Serie C - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-02-2011, 18:58
  3. Il miglior sensore APS-C? Quello della SONY A55 SLT! - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-11-2010, 11:58
  4. Ati hd 5450 / amp sony / tv sony
    By bin83 in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-10-2010, 10:01
  5. nVidia fornirà a Sony la GPU della PS3
    By Murakami in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-12-2004, 18:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022