Dubbio su amplificatore in kit di montaggio

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    bit L'avatar di Michele1284
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Alessandria
    Età
    39
    Messaggi
    5

    Question Dubbio su amplificatore in kit di montaggio

    Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.

    Ho costruito un paio di anni fa la mia prima coppia di casse acustiche utilizzando:
    woofer hw204
    midrange hm500
    tweeter ht262
    tutti i componenti sono Ciare da 100 W RMS
    e un mio amico mi ha dato 2 crossover che aveva in casa pero non so di che marca sono.

    Attaccandole al mio piccolo stereo della samsung diciamo che suonano bene, molto meglio delle sue originali, ma mancano nei bassi in certe canzoni, sarà per via della poca potenza o della poca qualita dello stereo?

    Ma veniamo al dunque, ho visto un kit sul sito di futura elettronica: propone un ampli con mosfet hitachi in grado di erogare una potenza di 150 w su 4 ohm e di 100 w su 8 ohm, secondo voi è valido?

    Ho letto anche qualche post sul gainclone, e devo dire che da quello che ho letto sembra a dir poco fantastico.
    Ora sono indeciso... Mi faccio un gainclone o mi faccio il kit di futura elettronica?

    Il link: Futura Elettronica - Home Page Prodotti e il modello è questo 7100-FT15K
    Ne dovrei prendere 2 visto che è in mono, prendere anche l'alimentatore 7100-FT32B ed il trasformatore 8220-22536 consigliato da loro mentre il mobile ce l'ho già.
    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    I woofer HW204 sono secondo me uno dei migliori trasduttori per gamma bassa prodotti ad oggi ma serve ciccia per suonare dubito che il Gainclone ce la faccia, riesce a malapena a spingere le mie floor standing con woofer Audax da 17 e tweeter scan speak 9300

    Il kit del Gainclone di Futura elettronica sfrutta un 3886 metre è meglio prendere un 3875 da chipamp completo di alimentatore snubberizzato

    DIY Chip Amplifier Kits, PCB's, Components and Information.

    ma cmq non suona male regola basso la Re in ingresso e salda la resistenza di feedback direttamente sui pin del nationals

    se hai il n° 114 di costruire Hi Fi trovi un articolo di D.Nardi dove la gnignetta cosi ha chiamato il suo gainclone ha letteralmente masticato un McIntosh dell'83

    Il kit FP15

    spero che tu non creda che ha quelle caratteristiche sarebbe quasi un hi end :sorry

    Onesto apparecchio migliore di tanti blasonati brand che girano ora, ma ti impegna un costo maggiore di alimentatore, visto che è buona norma applicare circa 40.000 mF su ogni ramo duale, richiede un trafo minimo da 400 VA 35 volt che costa una iradiiddio

    se lo prendi regola subito l'assorbimento a riposo a 100 mA

    gli stessi finali dell'FP15 li utilizza il mio AM Audio sono fantastici, ottima sonorità gamma bassa migliore del Gainclone che qui pecca un pò rispetto allo stato solido, si deve giocare sulla resistenza di controreazione

    se decidi di realizzare il kit con gli hitaci i condensatori di alimentazione ti consiglio di prenderli da distrelec ha degli ST in alluminio da 10k uF 63 volt a 14 € cadauno

    sostituisci il condensatore elettrolitico di ingresso con un MKP a scelta tra Evox Rifa e Wima, cambia i condensatori da 50 volt con lo stesso valore ma a 63 volt e magari di ottima marca come i starget di Elna, e usa resistenze allen bradley al carbone se vuoi un suono più caldo


    wasky


    Leggo del crossover usato, ma non hai preso i ciare dedicati a quel kit ?

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Ho scordato la cosa più importante, Benvenuto su nexthardware


    Ho menzionato più volte lo stadio di alimentazione, non prendere quello di futura elettronica dedicato all' FP15

    leggi questo articolo di Nelson Pass The Importance of the Power Supply" - May, 1997 (By Nelson Pass) se lo riesci a trovare in rete il vecchio link non và più


    altre info del mitico rob elliott per costruire una buona alimentazione che in Audio sappiamo bene è tutto

    Elliott Sound Products - Linear Power Supply Design

    io ti consiglio questo schema di alimentazione con due trafo da 220 VA 35 volt uno a canale

    Ultima modifica di wasky : 17-12-2008 a 16:12

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    bit L'avatar di Michele1284
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Alessandria
    Età
    39
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Innanzi tutto grazie del benvenuto. e grazie del supporto.

    I crossover avevo già in mente di sostituirli con i suoi originali.

    Quindi dici che il gainclone non ce la farebbe a muoverli?
    Allora mi indirizzo sul kit della futura, magari prendo solo i due ampli, mentre il trasformatore lo prendo da un' altra parte, sai dirmi dove posso trovare un buon alimentatore duale 50+50 volt già in kit? Non voglio diventare matto.
    Posso provare con nuova elettronica?

    Non voglio un suono da audiofilo, mi accontento che riesca a muovere quei woofer suonando bene senza gracchiare e senza sentire tutti i suoni mischiati e confusi. Nei pezzi rock ora da parecchio fastidio...

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Dubito che in kit trovi alimentatori duali 50+50 ad uso audio

    calcola che ci vogliono circa 180 € di pezzi a farlo bene con 40.000 uF per ramo e trafo da 400 VA con prezzi distrelec

    come alternativa al kit FP15 puoi prendere un audiosector patek con lm4780 overtoure in kit viene 73 dollari senza trafo calcola che loro finito lo fanno 1200 $

    DIY Chip Amplifier Kits, PCB's, Components and Information.

    lo ha preso iannuz85 trovi il topic in questa sezione

    questo i 204 della ciare li apre e spendi molto meno dell'FP15 che come ripeto senza ciccia non suona come dovrebbe


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Michele1284
    Non voglio un suono da audiofilo, mi accontento che riesca a muovere quei woofer suonando bene senza gracchiare e senza sentire tutti i suoni mischiati e confusi. Nei pezzi rock ora da parecchio fastidio...

    Credo che questo sia un problema da attribuire al crossover che hai montato


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    bit L'avatar di Michele1284
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Alessandria
    Età
    39
    Messaggi
    5

    Predefinito

    allora comincio a controllare i crossover.
    Adesso vedo cosa prendere.
    Ma l'alimentatore posso prendere quello di futura e poi modificarlo in futuro?
    grazie per i consigli.
    E scusami se ti faccio un mare di domande.

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Michele1284
    allora comincio a controllare i crossover.
    Adesso vedo cosa prendere.
    Ma l'alimentatore posso prendere quello di futura e poi modificarlo in futuro?
    grazie per i consigli.
    E scusami se ti faccio un mare di domande.
    Non devi assolutamente scusarti sono qui per aiutare :furbo

    prenditi il kit di audiosector che è completo manca solo il trasformatore e viene intorno ai 60 € ma devi anche aggiungere contatti RCA e Diffusori Mobile Hi Fi 2000 e vaschetta di alimentazione

    Altra soluzione imho migliore:

    guarda se a questo link trovi qualcosa sulla pagina amplificatori di usato


    Stereoimmagine

    ha qualche technics anno 80 niente male

    prendi in considerazione questo onkyo integra A 809 a 340 €



    o questo grande apparecchio technics SU 8077 a 200 €




    spendi meno senza smazzamenti e concentri la spesa sui crossover, tienilo in considerazione come consiglio



    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    bit L'avatar di Michele1284
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Alessandria
    Età
    39
    Messaggi
    5

    Predefinito

    grazie mille per tutti i cnosigli. ora ci penso e vedo cosa fare. Saluto.

  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da Michele1284
    Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.

    Ho costruito un paio di anni fa la mia prima coppia di casse acustiche utilizzando:
    woofer hw204
    midrange hm500
    tweeter ht262
    tutti i componenti sono Ciare da 100 W RMS
    e un mio amico mi ha dato 2 crossover che aveva in casa pero non so di che marca sono.

    Attaccandole al mio piccolo stereo della samsung diciamo che suonano bene, molto meglio delle sue originali, ma mancano nei bassi in certe canzoni, sarà per via della poca potenza o della poca qualita dello stereo?

    Ma veniamo al dunque, ho visto un kit sul sito di futura elettronica: propone un ampli con mosfet hitachi in grado di erogare una potenza di 150 w su 4 ohm e di 100 w su 8 ohm, secondo voi è valido?

    Ho letto anche qualche post sul gainclone, e devo dire che da quello che ho letto sembra a dir poco fantastico.
    Ora sono indeciso... Mi faccio un gainclone o mi faccio il kit di futura elettronica?

    Il link: Futura Elettronica - Home Page Prodotti e il modello è questo 7100-FT15K
    Ne dovrei prendere 2 visto che è in mono, prendere anche l'alimentatore 7100-FT32B ed il trasformatore 8220-22536 consigliato da loro mentre il mobile ce l'ho già.
    Cosa mi consigliate?
    Ciao...
    se ti posso consigliare, io ho acquistato questo amplimodule pw120 qualche tempo fa, e sono davvero soddisfatto del risultato, credo sia davvero il mio "ampli definitivo"!

    amplificatore a mosfet high-end ed alimentatore

    certo costa un po' ma è appagante ascoltare la musica con un impatto e un dettaglio simile!
    il trasformatore che ho usato è un 2x0-32V 400VA...il massimo sarebbe stato aver abbinato anche i suoi due alimentatori, ma venivo a spendere troppo.. :-(

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-11-2010, 14:49
  2. Amplificatore
    By Stay_Tuned in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 26-07-2009, 12:35
  3. Amplificatore
    By Matty90 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 07-04-2009, 16:57
  4. Amplificatore subwoofer
    By fisico73 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-03-2002, 10:39
  5. Dubbio su montaggio e funzionamento di WB
    By Roy Batty in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-06-2001, 11:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022