Dubbio su amplificatore in kit di montaggio

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audio_passion
    Ciao...
    se ti posso consigliare, io ho acquistato questo amplimodule pw120 qualche tempo fa, e sono davvero soddisfatto del risultato, credo sia davvero il mio "ampli definitivo"!

    amplificatore a mosfet high-end ed alimentatore

    certo costa un po' ma è appagante ascoltare la musica con un impatto e un dettaglio simile!
    il trasformatore che ho usato è un 2x0-32V 400VA...il massimo sarebbe stato aver abbinato anche i suoi due alimentatori, ma venivo a spendere troppo.. :-(
    E hai fatto bene i miei complimenti per la scelta

    sfrutta da quello che vedo l'ormai famoso circuito Hitachi, rivisto e corretto poi da molti, fù sfornato per il lancio dei 2SK-2SJ

    Si hai perfettamente ragione sul suono ma, c'è di meglio e anche senza tutta quella controreazione usata da hitachi che a molti piace ma a me non garba molto

    Dovresti metterci un bel gruppo di energia formato da condensatori di un certo livello


    Prova a realizzare un PASS LABS Aleph 4 e ti assicuro che la musica cambia e di molto, con un 2000 € hai un ampli da 20K e te lo tieni per una vita

    Mostraci qualche fotazza e benvenuto sul forum


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #12

    Predefinito

    Ciao, grazie del "benvenuto" ...!
    Come condensatori ho usato 4 elna cerafine da 10.000uF/63V pagati un botto (all'epoca) ma veramente ottimi...
    Avevo valutato anche l'aleph, ma avendo realizzato in più occasioni progetti a hexfet e non essendo mai stato molto soddisfatto delle prestazioni ( suono freddino ed "S" sibilanti, tipo "sshhh" per intenderci ), forse a causa della difficoltà nel pilotarli correttamente date le elevatissime capacità di gate, ed avendo dubbi su un differenziale in ingresso ad hexfet ho lasciato perdere...
    Il pw120 mi è stato fornito con una retroazione di 30 dB circa, mentre io la ho portata a meno di 26 dB, più che sufficiente per il mio pre...
    Sono davvero soddisfatto per la dolcezza timbrica (soprattutto dopo qualche settimana di burning ), la "liquidità" e la naturalezza delle voci e degli strumenti riprodotti

    Certo sarei curioso comunque di ascoltare questo aleph 4...

  3. #13
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Per l'aleph 4 solo di alimentazione Cabinet e un bel pò di IRFP240 ti partono 1000 € e sei solo a metà dell'opera :sorry

    L' aleph cmq non è a HEXFET ma è fatto con degli IRFP 240 normali N Mosfet

    Se ti piace il suono Jappo come i 2SK 2SJ dovresti provare un progetto con i Sanken


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #14
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    38
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Dubito che in kit trovi alimentatori duali 50+50 ad uso audio

    calcola che ci vogliono circa 180 € di pezzi a farlo bene con 40.000 uF per ramo e trafo da 400 VA con prezzi distrelec

    come alternativa al kit FP15 puoi prendere un audiosector patek con lm4780 overtoure in kit viene 73 dollari senza trafo calcola che loro finito lo fanno 1200 $

    DIY Chip Amplifier Kits, PCB's, Components and Information.

    lo ha preso iannuz85 trovi il topic in questa sezione

    questo i 204 della ciare li apre e spendi molto meno dell'FP15 che come ripeto senza ciccia non suona come dovrebbe


    rob
    Ciao! Io non ho preso il kit LM4780 ma ho preso il kit LM3875 con componenti premium! Eroga 56 W RMS x 2 e quindi secondo me è perfettamente in grado di pilotare le due casse a 3 vie che hai citato! Oltretutto credo sia migliore dell'LM4780 a livello di timbrica, bassi presenti (ovviamente devi usare un bel trafo), alte pulite e dettagliate, è un ampli che viene venduto commercialmente a 1500 euro...Diego Nardi ha anche aggiunto che ha una timbrica rock!
    Io te lo consiglio xchè con una spesa davvero piccola ti ritrovi in mano un buon ampli!
    Visto che non cerchi l'eccellenza secondo me è un ottimo compromesso, altrimenti si dovrebbe andare su altre tipologie di ampli ma anche su altri costi!

  5. #15
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    36
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Scusate il disturbo sono nuovo del forum...
    Innanzitutto complimenti!!!

    Vi Scrivo In Quanto Ho Realizzato (copiato) l'Ftk15 e funzionava perfettamente però era 1 solo modulo, l'altro invece l'ho comprato...funzionano perfettamente bene... in fase di collaudo.

    Adesso Vi Chiedo Dove Potrei Comprare un dissipatore in forma CUBICa, perchè lo voglio assemblare in forma compattissima..

    SONo DI TRaPANi

    GRAZIE

  6. #16
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Li trovi su:

    RS-Components
    Distrelec
    Audiophonics

    Audiophonics - Câbles, Amplificateurs et Accessoires DIY


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #17
    bit
    Registrato
    Feb 2013
    Età
    61
    Messaggi
    5

    Predefinito amplimodule mos fet pw 120

    salve a tutti gli utenti del forum ho un problema ho aquistato due moduli amplimodule pw 120 mos fet sto cercando lo schema elettrico, non riesco atrovarlo! la cosa strana, che il link del produttore(italiano non esiste più, qualcuno puo aiutarmi? grazie in anticipo

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mario venticinque
    salve a tutti gli utenti del forum ho un problema ho aquistato due moduli amplimodule pw 120 mos fet sto cercando lo schema elettrico, non riesco atrovarlo! la cosa strana, che il link del produttore(italiano non esiste più, qualcuno puo aiutarmi? grazie in anticipo


    di che marca sono ?


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #19
    bit
    Registrato
    Feb 2013
    Età
    61
    Messaggi
    5

    Predefinito moduli amplificatori mos fet pw 120

    grazie per avermi risposto di dico subito che sono due moduli premontati amplificatori mos fet(finali) 120 rms la ditta che li vende on line li vendeva chiamati cosi: amplimodule pw120 italiana ma ultimamente è sparita!!!! cmq sono moduli di altissima qualità ciao fammi sapere

  10. #20
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    38
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Insieme ai moduli non c'era nessuna documentazione? Da quale sito li hai acquistati?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-11-2010, 14:49
  2. Amplificatore
    By Stay_Tuned in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 26-07-2009, 12:35
  3. Amplificatore
    By Matty90 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 07-04-2009, 16:57
  4. Amplificatore subwoofer
    By fisico73 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-03-2002, 10:39
  5. Dubbio su montaggio e funzionamento di WB
    By Roy Batty in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-06-2001, 11:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022