HD4870 X2 Crossfire.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    45
    Messaggi
    6

    Predefinito HD4870 X2 Crossfire.

    Salve a tutti.

    Ho montato un PC nuovo da circa una settimana così composto:

    CPU Intel Q9550
    MoBo ASUS Rampage Extreme (X48)
    HDD 2x WD VelociRaptor 150Gb 10000Rpm RAID 0
    DDR3 OCZ 12800 4Gb (2x2)
    SK.Video 2x HD4870 X2 Sapphire

    Vista 64Bit

    Appena lancio un gioco, sempre allo stesso punto, il PC si riavvia inesorabilmente ogni volta. Mi spiego meglio.

    Crysis - Avvio nuova partita, appena clikko col mouse per entrare in game, baci
    Spore - Lancio il gioco, parte il video del logo EA, pochi secondi (sempre quelli), baci
    Assassins Creed - Finita la presentazione, appena genera la schermata del menù, indovinate un po', baci

    e così via.

    Non vi dico neanche per capire quale fosse il problema. Penso di averle provate tutte. Ho sostituito CPU, MoBo, RAM, staccato di ogni (lettori vari, ecc). Una settimana di mad...e e poi, provo a disabilitare il CF e guarda caso va tutto alla grande.

    Ora, considerato che ho su i driver 8.12, che ho già provato con gli 8.11, non che con quelli nel CD della SK Video che sono ancora più vecchi, qualcuno di Voi, saprebbe dirmi per quale motivo avrei speso 820 Eurini? A parte ovviamente a giocarmi il Paradiso, (Dopo una settimana, ormai anche il purgatorio!).

    Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi delucidazione vogliate/possiate darmi.

    P.S:
    I software menzionati sopra sono tutti originali.

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Ciao benvenuto sul forum.
    Hai dimenticato di menzionare l'alimentatore che per una configurazione come la tua è fondamentale.
    In attesa di sapere che alimentatore stai usando passo alle solite possibili domande.
    Hai provato in scheda singola se funzionano entrambe bene?
    Il sistema operativo è di nuova installazione o potresti avere residui di driver vecchi?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Hai installato 2 HD4870X2 per un totale di 4 GPU? In questo caso un alimentatore da almeno 1200 W è necessario.
    betaxp86


  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    45
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie per il benvenuto!
    Allora, l'alimentatore è un ANTEC True Power Quattro da 1000Watt e a dire il vero, dal controller sul Desktop, anche quando tutto "pompa" al massimo, non arrivo ad utilizzarne il 60%. L' installazione è nuova nuova, anzi, per quei dischi è la prima. Premetto che non è un problema di temperatura, ho già controllato e la primaria arriva sotto sforzo al massimo a 87°, mentre la secondaria a 69°, il Case è molto ben ventilato, ma per maggior sicurezza ho anche disabilitato dal BIOS la funzione di protezione termica sui rilevatori delle SK Video.

    Spero di aver risposto a tutto, nel caso resto a disposizione.

    Grazie ancora.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    se quando dici "baci" intendi crash Tipo bluescreen non è l'alimentatore se invece si spegne di botto è sicuramente lui, di sicuro quando spemi cpu e vga assieme sei molto sopra il suo "60%" di utilizzo...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    45
    Messaggi
    6

    Predefinito

    In effetti intendo che si spegne di botto. A questo punto mi fai venire voglia di provare un altro alimentatore. Appena riesco mi compro un 1500Watt e poi vediamo se era quello. Però non è strano che il PC si riavii sempre allo stesso punto preciso nei rispettivi giochi?

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Swami108
    In effetti intendo che si spegne di botto. A questo punto mi fai venire voglia di provare un altro alimentatore. Appena riesco mi compro un 1500Watt e poi vediamo se era quello. Però non è strano che il PC si riavii sempre allo stesso punto preciso nei rispettivi giochi?
    non è strano perchè se in quel punto aumenta l'assorbimento sarà sempre li che l'ali cede e quindi si spegne tutto di botto....

    1500w... direi che anche il silverstone decathlon 1200W basta ed è di qualità ottima
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Una soluzione alternativa è quella di affiancare un secondo alimentatore se il tuo case lo permette
    betaxp86


  9. #9
    Moderatore L'avatar di lukas69
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    54
    Messaggi
    2,320
    configurazione

    Predefinito

    Altra soluzione togliere una 4870x2 che a mio avviso x giocare non serve....

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    45
    Messaggi
    6

    Predefinito

    In effetti se sei sicuro che 1200W bastino, potrei anche fare così, anche perchè purtroppo il mio case non mi offre la possibilità di affiancare un secondo alimentatore. Ammetto, tra l'altro, il fatto che per giocare, due HD4870 X2 non servano, ma per 3DMax si, e io lo uso in modo piuttosto massivo. Mi rendo conto che non avevo detto nulla al riguardo, quindi l' appunto in questione è più che sensato, però le cose stanno così. Ora, a questo punto, mi chiedo, non c'è modo di sapere esattamente quanto sia l'assorbimento di corrente totale a pieno carico della mia macchina? Almeno così potrei acquistare andando sul sicuro, senza rischiare di prendere un 1200W per poi magari doverlo cambiare con un 1500W. Tra l' altro, a qualcuno risulta che oltre al Termaltake ci sia qualche altro alimentatore da 1500W? Non sono stato in grado di trovarne altri.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cambio dissipatore per Sapphire HD4870 512 Mb PCB Blu in Crossfire
    By ritmodromo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-07-2009, 12:05
  2. Sapphire HD4870 Toxic vs. HD4870 Toxic Design
    By SoXoS in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-05-2009, 17:06
  3. Sapphire HD4870 X2 Atomic - HD4870 Toxic - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-02-2009, 09:40
  4. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-11-2008, 16:14
  5. Problema Crossfire con 2 HD4870
    By stock in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-08-2008, 08:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022