Twilight

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito Twilight

    Di tre cose ero del tutto certa.
    Primo, Edward era un vampiro.
    Secondo, una parte di lui — chissà quale e quanto importante — aveva sete del mio sangue.
    Terzo, ero totalmente, incondizionatamente innamorata di lui.


    Twilight (Crepuscolo) è il primo film ispirato alla saga dei romanzi di Stephenie Meyer.

    [OT]
    Premetto che il genere mi piace parecchio.
    I 4 libri sono talmente legati tra loro che potrebbe tranquillamente essere considerata come un'unica storia divisa in 4 volumi per ragioni esclusivamente di tipografia. Presi singolarmente possono deludere un pò (alla fine del primo mi sono detto:" Come? Già finito? Per fortuna che ho l'altro, così vedo come prosegue...") ma letti uno dopo l'altro sono eccezionali, per gli appassionati del genere sono davvero un must.
    Personalmente non conoscevo la saga fino a quando non ho visto per la prima volta il trailer del film al cinema, mi ha incuriosito, ho ordinato i libri e li ho divorati tutti e 4 nel giro di una decina di giorni. Non è la solita storia "mocciosa" (anche se si tratta ovviamente di una storia romantica) e gli intrecci sono davvero ben costruiti.
    [Fine OT]

    Il film è tratto dall'omonimo primo capitolo della storia di Edward Cullen e Bella Swan. Purtroppo è molto difficile trasporre in un film di un paio d'ore quello che una bravissima autrice può mettere in un bel libro, seppure questo non sia lungo (Twilight è di circa 400 pagine). Personalmente, il film mi ha deluso.
    Ok, hanno dovuto fare dei tagli e degli adattamenti per trasporre un romanzo in sceneggiatura ma hanno scelto di sorvolare o accennare appena i fondamenti del rapporto tra Bella ed Edward che a mio parere è praticamente tutto il primo libro. Chi si limita a vedere il film non potrà mai capire a fondo le motivazioni che muoveranno i personaggi nei successivi capitoli (New Moon, Eclipse e Breaking dawn) e finirà sottovalutare una storia che nei libri è veramente ben raccontata.

    Non che sia proprio da buttare, le amiche che lo hanno visto con me ne sono comunque rimaste contente.
    Però il libro è due spanne sopra, non c'è niente da fare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Non che sia proprio da buttare, le amiche che lo hanno visto con me ne sono comunque rimaste contente.
    Però il libro è due spanne sopra, non c'è niente da fare.
    Premetto che non ho letto il libro..... ma il film in se e per se sa di storia smielata da ragazzina 15enne....

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Sì, indubbiamente il fulcro di tutta al saga è la storia tra i due protagonisti ma, a parte il genere Alien, quasi tutti i romanzi/film hanno di sottofondo una storia d'amore.
    Il genere può piacere o meno, nel film è appena accennata la natura del legame esistente tra i protagonisti e, secondo me, la storia raccontata ne risente.

    Probabilmente hai ragione, è comunque un genere che non mi dispiace finchè rimane in ambientazione fantasy... Che ci vuoi fare??? Sotto sotto sono rimasto un bambinone!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Premetto che non ho letto il libro..... ma il film in se e per se sa di storia smielata da ragazzina 15enne....

    Dal trailer ho avuto la stessa sensazione, difatti passo.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5
    Niubbino L'avatar di Slater91
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Età
    32
    Messaggi
    408
    configurazione

    Predefinito

    io non ho visto il film nè ci tengo a farlo.
    ho letto il 1° libro, e ne sono rimasto abbastanza disgustato. la storia è sempre quella: la bella ragazza (oh, guardacaso Bella è proprio il suo nome) che arriva nella città nuova e incontra subito il "super-figo" della situazione, e si innamorano a vicenda. ovviamente lui però non può essere normale: è un vampiro. e così con le varie peripezie... assolutamente scontato dalla prima all'ultima riga (io prima ancora che uscissero il 3° e 4° libro dissi "ma secondo me succede questo quello e quell'altro", e tant'è...).
    secondo me non ne vale la pena. sarebbe più serio se facessero dei film dalla saga "le cronache del ghiaccio e del fuoco" di Martin: quello sì che è fantasy serio, altro che le storielle d'amore delle 15enni emo...
    sono io che sono per il fantasy "duro e puro" e quindi non apprezzo questo genere di racconti, però dovrete cmq ammettere che rispetto a tanti altri questo è qualche tacca sotto. c'è poco da fare.
    (P.S.: ovviamente è tutta una mia opinione, siete liberissimi di dissentire ^^)
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Orpo, che critiche feroci... Non me lo aspettavo.

    Vabbè, de gustibus...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Twilight
    By kain in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 25-08-2001, 11:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022