CellShok chiude i battenti?????

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50
  1. #31
    bit
    Registrato
    Jun 2008
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Originariamente inviato da diablos88
    Io ho capito benissimo la posizione di Giampa che addossa la "colpa" della chiusura di cellshock alla dipartita di 2 grosse figure per l'azienda però permettimi di dire che non credo possa essere l'unica motivazione
    Se un'azienza guadagna molto e perde 2 grosse figure societarie, mica chiude, cerca in tutti i modi di sostituirle.
    Sempre parere personale
    ..... oppure, pur di tenerle gli raddoppia lo stipendio.

  2. #32
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gi@n
    ..... oppure, pur di tenerle gli raddoppia lo stipendio.
    Magari sostituire, rimpiazzare, succedere a certe Figure fosse cosi semplice......fine OT!

  3. #33
    byte L'avatar di KURTZ
    Registrato
    Oct 2008
    Località
    Fiumicello (UD)
    Età
    51
    Messaggi
    174

    Predefinito

    tristezza ...

  4. #34
    bit
    Registrato
    Jan 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    è tutto vero, MSC mi ha comunicato attraverso il commerciale che segue l' Italia che la linea Cellshock cesserà di esistere ...
    tuttavia, MSC non si tirerà indietro per quanto riguarda gli RMA relativamente alle memorie acquistate o ancora acquistabili da "canali ufficiali" con sostituzione dei prodotti o nota credito per tutelare sia i distributori, sia i rivenditori, sia gli utenti finali ...
    questo in sintesi il succo del loro comunicato, quindi si possono ancora acquistare memorie Cellshock da canali ufficiali con la sicurezza di un' eventuale RMA gestito correttamente .
    I motivi della drastica scelta effettuata, non risiedono solo in quello che leggo sopra ma, a mio avviso, l' uscita di Holger (il creatore di Cellshock) da MSC ed il conseguente passaggio di Sascha a Foxconn, ha fatto sì che MSC rimanesse sprovvista sia dal punto di vista commerciale che da quello tecnico di due pedine fondamentali ...
    Alla fine le aziende sono fatte dalla persone, ed è solo questo che ne determina o meno il successo.
    se devo essere sincero a me con il miei moduli CS2221041 ,comprati da rivenditore ufficiale in Germania, l'rma mi sta gia facendo un po di storie e non so come va a finire

  5. #35
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    se le hai prese da un canale ufficiale rivolgiti al rivenditore, francamente a me quando non avevano da sostituire il prodotto hanno fatto nota credito in una decina di gg ... ovviamente se ram non sono state portate @ 3.0v ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #36
    bit
    Registrato
    Jan 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se le hai prese da un canale ufficiale rivolgiti al rivenditore, francamente a me quando non avevano da sostituire il prodotto hanno fatto nota credito in una decina di gg ... ovviamente se ram non sono state portate @ 3.0v ...
    tenute a voltaggio default
    le ho prese con P IVa in Germania da un rivenditore indicato sul loro sito, 1 e mezzo fa
    quindi il rivenditore non è piu responsabile dopo un anno ma diventa responsabile il produttore che garantisce x 5 anni il prodotto.
    Sfortunatamente dopo 5 mesi dall'acquisto si erano rotte e mi hanno fatto rma sensa battere ciglio.

    Invece adesso alla mia richiesta di rma mi hanno scritto quanto segue:

    Da: cellshock@msc-ge.com [mailto: cellshock@msc-ge.com]
    Inviato: marcoledi 26 novembre 2008 11.51
    A: .......
    Oggetto: RMA Request

    Lieber Kunde,
    als Cellshock Gedächtnis werden nicht mehr dort ist einige Probleme hergestellt, wenn man einen Wiedereinbau für das Gedächtnismodell liefert, zu dem Sie um einen RMA Prozeß baten, wenn dort nicht repariert werden können. Bitte contat das Geschäft, in dem Sie das Gedächtnis kauften, um eine Kreditnote zu haben.

    MSC Vertriebs GmbH
    Industriestraße 16
    76297 Stutensee
    Tel. +49 (0) 72 49 / 910 - 0
    Fax +49 (0) 72 49 / 79 93
    E-mail:Stutensee@msc-ge.com


    poi dopo questa email li ho chiamati spiegandogli la situazione e SEMBRA che non me le vogliono ne sostituire ne fare nulla, perche secondo loro + di un rma non lo fanno x ogni banco (mahh se le leggi le interpretano cosi siamo apposto). Alla fine insistendo forse qualocosa fanno ma mi devono far sapere

  7. #37
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    ti ringrazio per la segnalzione anche perchè io non lavoro certo per loro, le cose vanno dette e sistemate anche perchè in futuro potrei avere io problemi con loro ...
    ad ogni buon conto penso che la nota credito ti venga fatta senza problemi, anche se il tedesco per me è arabo, ma a naso mi sembra di aver capito così ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #38
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Significo quanto segue,

    Il ridotto assortimento di modelli è una scelta precisa, aggredire il mercato nei prodotti di punta senza infilarsi in un dedalo senza fine di memorie spazzatura con ridicola marginalità finale.

    Ho inviato personalmente email segnalando a coloro che richiedevano l'acquisto diretto dove poter comperare Cellshock in Italia. 0 Risposte, neanche GRAZIE! Nemmeno una settimana e gli shop in questione mettevano sul mercato il prodotto con prezzi piu' bassi della distribuzione ufficiale di circa un 20% ...ma che strano.

    Alcuni di questi shop, oltretutto, acquistavando da "rivenditori" tedeschi e non "distributori" quindi a prezzi piu' alti di quelli dei distributori italiani, riuscendo comunque a proporre al pubblico prezzi piu' bassi.........le magie dei commercianti italiani.

    La scelta del blocco degli rma e' stata decisa quando qualcuno si e' preso la liberta di iniziare a proporre al pubblico il prezzo esatto di distribuzione (comprensivo d'iva), fornendo addirittura la spedizione gratuita. Cioe' un "cantinaro" che si mette a far concorrenza ad una "casa madre", vi rendete conto di quanto questo possa far infuriare un marchio che sta cercando di farsi strada in modo "serio" , "onesto" e "pulito".

    Per quanto riguarda la chiusura, sia la dipartita di chi si occupava del settore CS in modo "capillare", che un marginale interesse da parte della casa madre in investimenti seri a "lento ritorno" hanno causato la "morte" di CS. Questo e' quanto.

    Le considerazioni personali lasciano il tempo che trovano.

    Scusate la domanda, ma che fine ha fatto GSkill??? Non vi sieta mai chiesta perche' sia scomparsa? Ha seguito lo stesso iter di Cs per certi versi, all'inizio in mano a pochi, mano mano che le cose sono andate avanti tutti gli shop di un certo calibro che trattavano il marchio lo hanno abbandonato perchè in modo onesto diventava impossibile vendere in un mercato divenuto preda dei cantinari di cui sopra. Gskill esiste, non ha chiuso, ma si sente ancora? Ha la stessa risonanza di qualche anno fa? E Mushkin, che fine ha fatto?

    In Italia o ci si comporta in quel modo ( leggi blocco RMA)... o si vende per un periodo, e poi i distributori ufficiali si rifiutano di continuare a vendere, i cantinari non comprano dai distributori ufficiali, e la casa pian pianino sparisce dal Paese... come logica conseguenza.

    L'iter e' sempre lo stesso da tempo, Un marchio nuovo nasce... sceglie il Parner ideale, o i partner ideali, si va avanti per un po', e arrivano gli idioti di turno a distruggere il mercato, che se ne fregano alla grande di tutelare il marchio o di farsene portavoce, per loro un qualsiasi pezzo hw e' un pezzo di ferro che va bene fino a quando c'e' il lucro... poi si passa oltre.

    Guardate Point of view, che ai tempi delle Ti4xxx era fra i primi marchi... Gainward.... tutti scomparsi piu' o meno dal mercato italiano... o presenti qui e la' in piccoli lotti.. Ma non vi chiedete perche' shop di un certo calibro quei marchi non ce li hanno, o non ce li hanno fissi in listino?
    Ultima modifica di Kam : 29-11-2008 a 15:40

  9. #39
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    ...
    Il settore delle ram non permette grandi varianzioni rispetto alla concorrenza, è un settore "semplice", le vere prestazioni le fanno i chip selezionati, e se sia Cellshock che Kingston propongono gli stessi chip Micron per intenderci, puoi avere anche un pcb a 20 strati e tutti santi dalla tua parte, ma le prestazioni sono li, perchè il resto, indipendentemente dal chip , abbiamo ben capito che non fa la differenza...


    ...
    Mi soffermo solo sul fatto tecnico, perchè sul lato VAT Player e truffe varia inutile che ripeta quanto già detto da Giampa e da Kam con i queli sono d'"accordissimo".

    Oggi l'unica cosa che distingue un kit di RAM da un'altro è semplicemente la qualità del pcb e la selezione dei chip (a parità di marca e tipo di chip). Tutto il resto è fatto secondo quanto riportato nel paper dello standard JEDEC e quindi da questo punto di vista, a parte le due cose che ho detto prima, le RAM sono tutte uguali perchè sono prodotte secondo unostandard che specifica tutto (layout, segnalazione, voltaggio, circuiteria, ecc.).

    Ti posso assicurare che RAM in questi ultimi anni me ne sono passate parecchie tra le mani, di buone e cattive, tutti i kit di Cellshock che ho avuto tra le mani sono stati tra i migliori kit di quelli mai provati/posseduti.
    La qualità del pcb è uno dei motivi di questa "bontà".

  10. #40
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    *
    Non metto assolutamente in dubbio la qualità dei pcb CS, il fatto è che le prestazioni complessive finali, sia a livello di bontà sia a livello di oc, erano pari a memorie Kingston (per es.)...quindi alla fine...

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Xmarks chiude i battenti... :(
    By frakka in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-10-2010, 20:01
  2. ABIT chiude i battenti a fine anno[NEWS]
    By Hyradus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-12-2008, 18:09
  3. Vendo DDR2 Cellshok V2 pc6400 [versilia + sped]
    By Pany in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15-10-2008, 08:01
  4. Vendo Kit Cellshok 1000 spettacolari (Li+Pi+sped)
    By lukas69 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25-05-2007, 14:55
  5. cellshok ddr2 1000 4-4-4-12 muro a 538 mhz!
    By ztop in forum -= RAM =-
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 03-03-2007, 13:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022