Raptor o SCSI ?

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
  1. #21
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    ti dico quello che ho riscontrato in laboratorio facendo delle prove , i sas girano veloci ma quando vai ad aprire dei dati da quei dischi hai come un attimo di "ripensamento" e pi partono a mille ma quel momentino di pausa e' fastidioso, con gli scsi e i sata questo non succede.
    Poi un raid con un buon controller sata e due raptor e' molto piu' economico di una configurazione simile ma con i sas e secondo me la differenza di prezzo non vale le poche performance che hai in piu'

  2. #22
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Harlock
    ti dico quello che ho riscontrato in laboratorio facendo delle prove , i sas girano veloci ma quando vai ad aprire dei dati da quei dischi hai come un attimo di "ripensamento" e pi partono a mille ma quel momentino di pausa e' fastidioso, con gli scsi e i sata questo non succede.
    Poi un raid con un buon controller sata e due raptor e' molto piu' economico di una configurazione simile ma con i sas e secondo me la differenza di prezzo non vale le poche performance che hai in piu'
    dammi un motivo per cui l'interfaccia sas dovrebbe essere piu lenta essendo punto-punto seriale come il sata(che è gia lui piu veloce dello scsi u320 visto che è seriale e offre un link punto-punto dedicato oltre ad essere moooolto piu comoda come settaggi),offre le performance del sata2 ma bidirezionale e i comandi tipici del vecchio scsi.

    Se hai fatto dei test magari ci saranno stati dei problemi di configurazione o di controllers,in ambiente server non sono le poche da toccare e ti assicuro che non esiste una spiegazione logica per tutti gli errori(lo dice uno che l'ha purtroppo provato svariate volte sulla propria pelle)!
    I AM MAD SCIENTIST!

  3. #23
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    ho semplicemente creato un raid 0 con due dischi SAS Fujitsu da 147Gb ( ora non ricordo il modello ) su piu' controller SAS sia integrati sulle mobo che PCIexpress e poi ci ho installato il sistema operativo ( 32bit ), e' anche vero che sono prove che ho fatto con i primi sample sia di controller che di hdd e poi ho lasciato perdere vista la delusione , magari ora con driver piu' affinati e firmware migliori le cose sono cambiate

  4. #24
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Harlock
    ho semplicemente creato un raid 0 con due dischi SAS Fujitsu da 147Gb ( ora non ricordo il modello ) su piu' controller SAS sia integrati sulle mobo che PCIexpress e poi ci ho installato il sistema operativo ( 32bit ), e' anche vero che sono prove che ho fatto con i primi sample sia di controller che di hdd e poi ho lasciato perdere vista la delusione , magari ora con driver piu' affinati e firmware migliori le cose sono cambiate
    sicuramente ci sara stato un problema visto che saresti l'unico al mondo a dire che il SAS è una merda!

    Ti assicuro che il mondo server non è facile,i dischi SAS sono l'evoluzione degli SCSI(e con NOTEVOLI incrementi prestazionali),dire che sono peggiori è una bestemmia.

    Comunque anche io SCONSIGLIO i SAS non tanto per prestazioni ma perchè conviene prendere un disco non SAS per ambienti desktop,i SAS servono in ambiente server perchè hai bisogno di sicurezza e features particolari che a un'utente possono non servire.
    Per un utente desktop/workstation il SATA è gia la migliore cosa in commercio.
    I AM MAD SCIENTIST!

  5. #25
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    infatti io parlavo in ambiente workstation , non server
    e attenzione , non ho detto che sono una merda eh solo che hanno comportamenti che mi lasciano perplesso duarente l'accesso ai dati

  6. #26
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Harlock
    infatti io parlavo in ambiente workstation , non server
    e attenzione , non ho detto che sono una merda eh solo che hanno comportamenti che mi lasciano perplesso duarente l'accesso ai dati
    Si ma non incolpare il SAS per difetti/incompatibilita hardware o errori di settaggio riscontrati NEL TUO caso!

    Guarda un po i grafici:
    Charts, benchmarks Enterprise Hard Drive Charts, Random Access Time

    Sicuramente non riescono ad essere appetibili per gli utenti desktop dato il costo elevatissimo ma bisogna considerare il fatto che le aziende NECESSITINO piu sicurezza che performance e uno di quei dischi costa tanto soprattutto perchè dev'essere indistruttibile ed eterno.
    I AM MAD SCIENTIST!

  7. #27
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    te l'ho detto , magari era un problmea di piattaforma acerba , da allora non ho piu' provato.
    che problemi di settaggio o vari possono esserci stati NEL MIO caso ? essendo una configurazione talmente semplice 2 hdd + 1 controller + XP Pro...

  8. #28
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Harlock
    te l'ho detto , magari era un problmea di piattaforma acerba , da allora non ho piu' provato.
    che problemi di settaggio o vari possono esserci stati NEL MIO caso ? essendo una configurazione talmente semplice 2 hdd + 1 controller + XP Pro...
    ...difficile a dirsi,bisogna vedere sia i grafici che la config,magari i drivers o controller che andavano in palla. comunque basta OT
    I AM MAD SCIENTIST!

  9. #29
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    hai ragione , basta OT

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco Raptor da 74 Gb e Raptor X (scambio con I-Ram)
    By NikyBaia in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-11-2008, 19:09
  2. Vendita o Scambio Sistema SCSI con 2 Raptor [An+Sped]
    By breakz in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-06-2007, 20:57
  3. WD Raptor 150 Vs WD Raptor 74
    By betaxp86 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23-01-2007, 11:47
  4. Vendo CDROM Plextor 32x SCSI e Masterizzatore Waitec WT824 SCSI
    By Valium in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-12-2000, 21:06
  5. cerco scheda drx-3 e lettore dvd SCSI e controller RAID SCSI
    By Raffaele in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22-11-2000, 08:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022