[HD4870X2] Mancato avvio del sistema - no segnale video

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da Peppuccio
    In realtà no... questo l'ho appena comprato. Ma non avete notizie sul significato dei LED Rossi?
    Cosa indicano? Nelle istruzioni non c'è scritto nulla.
    Ma poi che alimentatore serve per questa scheda?! O_o
    Indicano che l'alimentazione è insufficiente, che poi è la stessa cosa che ti hanno detto in parecchi.

    Hai bisogno di un alimentatore più potente.

  2. #12
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    44
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Si ma infatti domani comprerò l'alimentazione da 800W.

    Spero che mentre facevo varie prove perchè non mi partiva (con i pin da 8 e 6... prima insieme, poi solo uno , poi solo l'altro, poi senza, ecc...), non si siano fatti eventuali danni. Ma non credo dato che al massimo potrebbe aver semplicemente ricevuto energia non sufficente al funzionamento. Se invece facendo le prove posso averla danneggiata... prego qualcuno d'informarmi, io non ne capisco davvero nulla e faccio solo supposizioni.
    Farò comunque sapere se domani con il nuovo alimentatore funziona tutto oppure la scheda è da cestinare!

    Sempre grazie.

  3. #13
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da Peppuccio
    Sono andato in vari negozi di vendita parti di ricambio PC... e 2 su 4 mi hanno detto che il problema secondo loro è l'alimentatore. Sostengono che con 800W mi metto al sicuro e funzionerà tutto!
    Ora sono costretto a spendere un sacco di soldi per un alimentatore che non so se mi risolverà il problema.
    Perchè potrebbe essere anche che la scheda video sia guasta. Complimenti a Sapphire che vende una scheda senza nemmeno mettere un libretto d'istruzioni che spieghi i LED sulla scheda. Prossima scheda torno a nvidia!

    Grazie comunque a tutti per l'aiuto.
    Mi dispiace contraddirti ma Sapphire scrive chiaramente sul lato sinistro della confezione i requisiti minimi, ovvero un alimentatore da 650w o più, con un connettore 2x3 pin PCIE e uno 2x4 pin PCIE, specifica inoltre che per una configurazione CrossFire è necessario un alimentatore da 1kW o più.
    Poco sotto è disponibile il link con la lista degli alimentatori certificati per il corretto funzionamento della scheda e dei case consigliati.
    Il manuale interno è invece una quick guide per procedere alla rapida installazione della scheda ed è unificata per tutta la linea di schede video (come accade con tutti gli altri produttori tra l'altro).
    Il significato dei led non è riportato sul manuale perché è raro che l'utente finale esegua delle diagnostiche attraverso questi ultimi.
    betaxp86


  4. #14
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da Peppuccio
    Si ma infatti domani comprerò l'alimentazione da 800W.

    Spero che mentre facevo varie prove perchè non mi partiva (con i pin da 8 e 6... prima insieme, poi solo uno , poi solo l'altro, poi senza, ecc...), non si siano fatti eventuali danni. Ma non credo dato che al massimo potrebbe aver semplicemente ricevuto energia non sufficente al funzionamento. Se invece facendo le prove posso averla danneggiata... prego qualcuno d'informarmi, io non ne capisco davvero nulla e faccio solo supposizioni.
    Farò comunque sapere se domani con il nuovo alimentatore funziona tutto oppure la scheda è da cestinare!

    Sempre grazie.
    La scheda entra automaticamente in protezione se non riceve sufficiente energia, di conseguenza non si dovrebbe essere danneggiata affatto.
    betaxp86


  5. #15
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    44
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Effettivamente noto soltanto adesso che sul lato della confezione ci sono delle specifiche. Anche se rimane il fatto che con quello che costa la scheda uno si aspetta un po' di più dalla casa produttrice che una quick guide generica inutile e due righe sul lato della confezione.
    In ogni caso, senza aver visto questo dettaglio sulla scatola, oggi ho comprato uno dei migliori alimentatori da 800W modulari in commercio. Non vi dico nemmeno quanto ho speso.
    Conclusione? I led rimangono rossi, la ventola gira e il video non compare.
    A questo punto: o io non ho saputo assemblare i pezzi C(cosa probabile per questo chidevo aiuto qua) o la scheda è un bel pacco.
    Adesso porterò il pc da un tecnico che mi spillerà altri soldi per poi magari dirmi devi cambiare la scheda.
    Grazie Sapphire.... è ironico!
    Grazie a voi per l'aiuto... invece è sincero.

  6. #16
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    44
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Aggiungo un dettaglio che magari può tornare utile a qualcuno che sarà così sfortunato da comprare la stessa scheda video.
    Nella confezione si trovano due adattatori per i famosi 2x4 Pin PCIe e 2x3 Pin PCIe.
    Gli adattatori in questione sono messi nella confezione dato che nella maggior parte degli alimentatori costosi si trovano quei due cavi... ma nel caso del 2x4 Pin non entra mai nella scheda video perchè con uno dei pin è diverso e nel caso del 2x3 Pin entra ma non funziona lo stesso il tutto!

  7. #17
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    In che senso i connettori non entrano? I connettori 6 Pin e 8 Pin della HD4870X2 sono perfettamente conformi agli standard. Gli alimentatori recenti devono calzare perfettamente. (C'è un'altro cavo a 8PIN dei moderni alimentatori ma non è dedicato alla scheda video e non è meccanicamente compatibile con l'alimentazione 8pin pcie)
    betaxp86


  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Peppuccio
    In ogni caso, senza aver visto questo dettaglio sulla scatola, oggi ho comprato uno dei migliori alimentatori da 800W modulari in commercio. Non vi dico nemmeno quanto ho speso.
    posso sapere quale alimentatore hai preso?
    Non è che per caso hai confuso il connettore 8pin pciexpress con quello 8 pin supporto motherboard? controlla, cmq spesso sugli ali hai cavi delle periferiche pciexpresse attaccano un cartellino con su scritto PCIEXPRESS e su quello per la motherborad CPU
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da Peppuccio
    Aggiungo un dettaglio che magari può tornare utile a qualcuno che sarà così sfortunato da comprare la stessa scheda video.
    Nella confezione si trovano due adattatori per i famosi 2x4 Pin PCIe e 2x3 Pin PCIe.
    Gli adattatori in questione sono messi nella confezione dato che nella maggior parte degli alimentatori costosi si trovano quei due cavi... ma nel caso del 2x4 Pin non entra mai nella scheda video perchè con uno dei pin è diverso e nel caso del 2x3 Pin entra ma non funziona lo stesso il tutto!
    Mi sa che stai facendo qualche errore. Il cavo con il connettore 2x4pin pci-express "maschio" dell'alimentaotore deve entrare per forza nel connettore "femmina" della scheda video , perchè entrambi i conettori (quello dell'alimentatore e quello della scheda video) sono standard.

    Come ha detto EmaXOC mi sa che hai cercato di infilare nel connettore della scheda video il connettore ad 8 pin dell'alimentatore che riguarda l'alimentazione della motherboard.

  10. #20
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    47
    Messaggi
    6

    Predefinito

    al 99% hai sbagliato a collegare l'alimentazione 8pin della scheda madre e quella della scheda video.
    Leggi bene le targhette che trovi sui cavi dell'alimentatore
    bye
    Ultima modifica di asso7777 : 29-10-2008 a 11:55

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. HD 5870 Vapor - X 1Gb nessun segnale video all'avvio
    By giga6878 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16-05-2010, 18:00
  2. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 22-01-2009, 10:33
  3. [HD4870 512 MB] Instabilità e mancato avvio
    By angelo73 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-10-2008, 01:12
  4. [MB-AM2-780G] Alimentazione - Mancato Avvio
    By lucaru in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-10-2008, 08:21
  5. Risorse del sistema non disponibili per 1 minuto dopo l'avvio!
    By Sansones in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10-10-2003, 13:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022