The mist

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito The mist

    Da un racconto di Stephen King, è un film che ha una atmosfera particolare che finisce per immedesimarci nei protagonisti (rinchiusi forzatamente in un grande supermarket).
    Mi è piaciuto abbastanza,
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    L'avatar di Marco9650
    Registrato
    May 2008
    Località
    Milano!!! ^^
    Età
    35
    Messaggi
    617
    configurazione

    Predefinito

    Il finale era "scontato"... :P

    A me non è piaciuto quasi per niente...meno male che ho pagato solo 5€ il cinema... :P

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Ero curioso di vederlo ma a questo punto mi state facendo passare la voglia...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ero curioso di vederlo ma a questo punto mi state facendo passare la voglia...
    Guarda è molto soggettivo. A me nel complesso è piaciuto abbastanza, anche se si sarebbe potuto sviluppare meglio a mio modesto parere.
    Il punto è che bisognerebbe leggere il libro, dato che le trasposizioni cinematografiche sono giocoforza riduttive rispetto all'opera così come concepita dall'autore (King). In realtà dice alcune cose importanti non solo del nostro inconscio, ma di come ci si potrebbe comportare in situazioni difficili come quelle del film.
    Il parco attori non ha nomi di primo piano, è recitato degnamente da un cast discreto.
    Ho visto altre trasposizioni televisive di romanzi di King, come IT che ha un finale abbastanza stupido... nonostante ciò è un film x la tv che lascia abbastanza inquieti lo stesso. Oppure anche "The langoliers", che è stato fatto in 2 parti per la tv (niente cinema) ed ha un'idea di base davvero accattivante. In quel caso, se non vado errato, il finale è "discreto". Diciamo che quando si ha a che fare con S.King non si sa mai come va a finire... nel bene e nel male.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Diciamo che quando si ha a che fare con S.King non si sa mai come va a finire... nel bene e nel male.
    Su questo sicuramente concordo in pieno.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Non mi è piaciuto per niente.Un classico film da serie B e nulla di più.Finale poi una vera schifezza.

  7. #7
    L'avatar di Marco9650
    Registrato
    May 2008
    Località
    Milano!!! ^^
    Età
    35
    Messaggi
    617
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Un classico film da serie B e nulla di più.Finale poi una vera schifezza.
    Descrizione precisa e sintetica che riflette alla perfezione il film ^^

  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Non dimentichiamoci che è un film da very low budget. Son convinto che con una vagonata di milioni di dollari la parte spettacolare del film avrebbe portato a un risultato migliore (i tentacoli sotto la serranda erano da straLoL ). Poi ripeto, a me tutto sommato è piaciuto, non scambierei mai un film di fantascienza degli anni 50-60 con nessuno di quelli moderni.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #9
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    L'unica cosa che salvo è il trasparire delle emozioni umane,sotto quel punto di vista sia regista sia attori hanno fatto un egregio lavoro.Poi tutto sommato il cast non era nemmeno da serie B.Molti volti noti.Ma gli effetti speciali e la trama erano da Muppet show.
    Poi ripeto il finale mi ha lasciato un tale amaro in bocca che avrei dato fuoco alla sala cinematografica...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022