Dracula 3 - Il sentiero del drago

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito Dracula 3 - Il sentiero del drago

    ho da poco completato questo gioco e vedendo che non c'è un topic ufficiale ho pensato di aprirne uno con una piccola presentazione.

    Trama
    Padre Arno è incaricato dal cardinale Briganti di recarsi a Vladoviste,in transilvania(appena annessa alla Romania successivamente alla prima guerra mondiale)per indagare riguardo alla dottoressa Martha C.(il cognome è tanto complesso da non ricordare come si scriva),un medico che tanto ha fatto per quel luogo impegnandosi con tutte le sue forze.
    Il sacerdote deve comprendere chi fosse la defunta,perché fosse tanto amata e qual ifatti possano giustificarne la canonizzazione.
    Entro breve il protagonista si imbatterà in fatti e teorie alquanto strane che riallacciandosi alla tradizione locale lo mettono a conoscenza della presunta esistenza di vampiri e del così detto "sentiero del drago",ovvero una serie di prove che conducono l'uomo al vampiro per divetnare esso stesso un suo simile.
    Dal Vaticano la nuova direttiva,indaga sul vampirismo,sui percorso e trova tutte le prove necessarie(con supporto medico scientifico)per dimostrare di come tutto ciò sia solo parte di una ridicola superstizione locale.
    Alla nostro fianco avremo medici esperti convinti che si stia radicando una patologia sul territorio,persone vicine alla defunta Martha che avrbebero voluto far di più per aiutarla,storici ed interessati al percorso stesso...

    Grafica
    Tutti i personaggi tridimensionali sono ben realizzati,con espressioni ed aspetto definite seppur caratterizzati da movimenti plastici e texture non sempre pulitissime,gli ambienti 2d e la visuale in prima persona sono convincenti seppur limitati in numero ed estensione.

    Sonoro
    Doppiaggio in italiano,ottimi effetti ambientali e musichette appropriate al tema...sono gli elementi che più risaltano nell'atmosfera creata dagli sviluppatori.
    Il giocatore sentirà accelerare il battito del protagonista,gli ululati dei lupi...e tante altre chicche tali da rendere maggiormente coinvolgente l'avventura.

    Gameplay
    La struttura riprende le redini dei più classici punta e clicca in prima persona,dove col mouse verrà cambiata la visuale in tempo reale e con un semplice click si potrà interagire con oggetti e/o persone.
    Ben fatto l'inventario(che dispone inspiegabilmente di un numero di slot tali da contenere gli accessori dell'intera trilogia...)e soprattutto la lista documenti grazie a cui sarà possibile consultare per intero una trasposizione della Bibbia in latino(con tanto di traduzione)che con la funzione di ricerca rapida restituirà tutte le frasi sottolineate poiché inerenti alla trama e alla questione(più avanti nel gioco sarà disponibile anche una trasposizione integrale dell'opera di Bram Stoker da cui il gioco prende il nome).

    Enigmi
    A mio avviso uno dei punti di forza del gioco.
    La presenza di enigmi tanto facili quanto intuitivi contrapposti ad alcuni apparentemente impossibili da spessore al titolo richiedendo al giocatore di studiare ed analizzare a fondo ogni dettaglio senza mai tralasciar nulla e senza sperare in un caso fortuito.
    Tutti i giochi proposti hanno una soluzione logica e razionale,che talvolta è tanto ben celata da richiedere anche ore...

    Dialoghi
    interamente in italiano,ben sviluppati e appropriati sia stilisticamente sia per le scelte effettuate.
    Peccato siano molto diretti riducendosi al la sequenziale scelta di tutte le opzioni senza che vi siano variazioni dinamiche a seconda della situazione(salvo in un caso).

    LongevitàL'avventura si articola nell'arco di 10 giorni durante i quali il protagonista visiterà Vladoviste,Budapest ed una località di montagna in Turchia.
    Col passare dei giorni aumenteranno enigmi ed operazioni da svolgere per portare a termine le indagini,facendo sembrare sempre più lontana la conclusione della vicenda.

    Commento
    Uno dei migliori giochi di avventura che abbia avuto il piacere di completare,mai noioso,particolarmente ispirato e ben sviluppato.
    Giusto in un paio di occasioni può risultare frustrante vedersi rispondere " no è sbagliato!" senza aver più la benché minima idea di come procedere,ma a parte questo l'atmosfera creata e le ore di gioco offerte meritano decisamente attenzione.

  2. #2
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    39
    Messaggi
    2

    Smile

    ciao senti mi servirebbe la soluzine per dracula 3 il sentiero del drago mi sono fermata quando deve sviluppare la foto xò nn c riesco. io faccio come nella soluzione k ho scaricato xò nel gioco quando sono all'ultimo passaggio mi dice k è da buttare aiuto

  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ciao e benvenuta .

    ho trovato questa guida molto dettagliata... verifica di seguire con attenzione tutti i passaggi.

    Punta e Clicca - Soluzioni e recensioni di avventure grafiche - Tutte le soluzioni

    sono guide in ordine alfabetico. scarichi quella che ti interessa e vai all'enigma 15., pg 16.

    .

  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    39
    Messaggi
    2

    Smile soluzione dracula 3 il sentiero del drago

    senti ho fatto come mi diceva la soluzione ma quando arrivo allultimo passaggio mi dice k la foto è da buttare via

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    la fotografia da sviluppare è uno dei passaggi più fastidiosi,avrò provato e riprovato 30 volte.

    metti idrochinone,metolo,solfito di sodio,miscela alcalina ed acqua nel primo contenitore a sx

    acido acetico e acqua nel secondo

    iposolfito di sodio e metabisolfito di potassio nell'ultimo.

    con tanta pazienza passi la foto 12 secondi nel primo 7 nel secondo e 7 nel terzo,poi se è fatto tutto a modo si potrà appendere per asciugare.
    già di suo noti che è diversa rispetto a quando è da buttare anche prima che ti dica qualcosa.

  6. #6
    mebibyte L'avatar di mochette
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    48
    Messaggi
    717
    configurazione

    Predefinito

    ciao
    anche io l'hò giocato ed è veramente ben fatto,
    una curiosità cosa sono i 5 profili che si possono sciegliere all'inizio??

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    sono profili utente, per far giocare più partite distinguendone i salvataggi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Drago Pulisan
    By gorion in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-08-2002, 15:01
  2. drago delle masterizzazioni...
    By Turrican in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06-09-2001, 15:30
  3. DOVE TROVO DRACULA 2?
    By RangerOfHell in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-01-2001, 15:59
  4. Aiuto per DRACULA 2
    By BiOS in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-12-2000, 18:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022