Fruscio casse mentre regolo il volume!!!

Pagina 8 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 74 su 74
  1. #71
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    ti metto una breve descrizione fatta da Nardi nella sua home page della "gnignetta"

    È molto a buon punto, e probabilmente lo vedrete su Costruire Hi-Fi quest'autunno, un piccolo finale che ho chiamato "La Gnignetta"; per vostra massima sorpresa -e sconcerto di alcuni- a operazionali di potenza (per l'occasione li ho soprannominati "ciciop")!! Per chi bazzica in rete anticipo che sì, è una specie di Gainclone, ma un po' diverso: non usa lo stesso integrato, ha un suo layout ed i valori di alcuni componenti sono diversi. Ho constatato che la diceria secondo cui i finali a ciciop andrebbero "come i migliori valvolari" è una palla galattica; però, "La Gnignetta" fa davvero un mazzo come un contrabbasso ad una riga di altri finali a stato solido, anche pretenziosi (per esempio ha sbriciolato un vecchio McIntosh che avevo lì da revisionare), e comunque ha un rapporto costi /prestazioni migliore di qualsiasi altro. Non le ho ancora dedicato una pagina: tutto a tempo debito, la vedrete quando uscirà sulla rivista, l'articolo ce l'ho già pronto.

    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #72
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Sono corso subito in edicola a prendere la rivista, e devo dire che sono rimasto colpito dall'articolo che ne parla piuttosto bene! L'unica cosa che mi lascia perplesso è sul fatto che non sia possibile utilizzare un solo trasformatore, dato che anche sulle note presenti nel mio kit era prevista questa opzione, che poi io ho realizzato x comodità! Credo che avrò qualche accorgimento in più sul mio piccolo amplificatore, fino a farlo suonare come si deve!

    Cmq dopo aver letto l'articolo, credo che il Gainclone sia senza dubbio l'amplificatore adatto al nostro caso!

  3. #73
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Sabato o domenica come ho tempo sviluppo i stampati dell'hitachi rivisto da maltese da quello che ho letto ha un fattore di smorzamento da sturbo, e poi usa ottimi drive e finali come quelli di AM Audio

    dovrebbe proseguire l'articolo proprio con l'argomento Alimentazione D.N.

    Rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #74
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Non ho idea di come suoni, anche xchè non ho letto nemmeno l'articolo, ma sul forum della rivista tutti dicono che è molto musicale e superiore alle aspettative, chissà! X adesso cmq voglio sistemare x bene il Gainclone, e poi le casse (il microfono è in arrivo!), e poi si vedrà!

Pagina 8 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Fruscio Casse
    By Carneo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-03-2008, 22:10
  2. Fruscio
    By rosagent in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29-07-2005, 12:56
  3. Fruscio casse
    By butterfly32 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18-01-2005, 17:55
  4. fruscio di fondo
    By kamasutra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-01-2002, 14:41
  5. Strano fruscio...
    By Sub-Zero in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-08-2001, 20:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022