Fruscio casse mentre regolo il volume!!!

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 74
  1. #31
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.
    con il frontale fresato x tenere i componenti a filo con il pannello, con i componenti decentrati e con i centri di emissione il più vicino possibile, ecc

    Sei un Grande

    hai perfettamente colto nel segno Iannuzz85 intanto pensa ai satelliti e poi al resto


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #32
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Ho letto l'articolo di Alberto Maltese sul progetto Seas sul numero di settembre di Costruire HI-FI e devo dire che è stato molto utile! Alla fine sono piccoli accorgimenti che xò contribuiscono a far suonare al meglio il diffusore! Già che siamo in ballo, le cose facciamole come si deve!

  3. #33
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Non potete aiutarmi con la lista della spesa?

    Facciamo che il budjet massimo per tutto sia 250-300,00 euro.

    Ragà a me non interessa un sistema hi-fi di lusso o cosa...a me interessa che io sulla scrivania abbia qualcosa di qualità e non logitech cacca.In fin dei conti la mia sorgente è il pc per il momento e penso rimanga quella per un bel pò....

    Per il discorso sub...guardate se i satelliti suonano bene alti,medi e basse frequenze posso anche evitarlo.
    Mi è solo di impiccio...Preferisco una bella voce e dei bei medi potenti,qualcosa che quando ascolto la musica mi dia una bella potenza soprattutto visto che ascolto tra tutti i tipi di musica maggiormente quella techno,minimal e dance.

    Se il fenice 20 può regalarmi tutto quello che la logitech con 170,00 euro mi ha sottratto,beh...
    si vada di fenice 20.

    Poi magari,l'anno prossimo o fra due annetti si autocostruisce qualcosa di serio veramente se mi va...
    Ora devo pensare all'Università e alla morosa maggiormente...se non fosse per tutte le tasse che si devono pagare qui per studiare avrei qualche soldo in più in tasca e allora si che poi mi farei un sistemino con le @@ quadrate.
    Per farvi un esempio,solo per l'immatricolazione ci vogliono ben 520,00 euro e passa.
    Ps:Rob,Iannuzz siete grandi.Mi state aiutando molto.

  4. #34
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Ho trovato questo tutto completo. già con connettori e tutto.

    Sinceramente mi sembra perfetto nelle rifiniture,piccolo ebello.

    Lo shop che lo assembla lo vende a 60,00 euro più le spedizioni...

    L'alimentatore ne costa 7,00.

    ...è un fenice 20 ben cablato che da 20w+20w.

    Rob cosa ne pensi...è l'ideale per me?Se lo prendo posso iniziare anche a collegarci le mie casse che sono 40w ( dai dati tecnici ) ?


    Devo pensare a qualcosa che sprigioni più watt?
    Sono insopportabile lo so...
    Ultima modifica di peppeilgrosso : 01-10-2008 a 08:26

  5. #35
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Forse ho trovato qualcosa che ti potrebbe interessare!

    Sul sito DIYClub (importazione orientale) ho trovato questo: LM3886 assembled and tested board US$26.33

    E' praticamente un Gainclone da 50 W su 8 Ohm, ti danno la scheda del circuito assemblata e testata a prezzo irrisorio, le unica spese da aggiungere sarebbero il trasformatore e il cabinet con cavi e connettori!

    Altrimenti su Futura Elettronica (sito italiano) c'è lo stesso integrato a 21,50 €. Sempre su Futura Elettronica ci sono diversi integrati a basso costo, un modulo mono da 70 W su 8 Ohm a 21 €, l'Hitachi FT15 mono da 100 W su 8 Ohm a 30 €, un ampli completo già assemblato stereo da 40+40 W su 8 Ohm a 80 euro, poi tutta una serie di integratini da 10 € che vanno dai 3 ai 10 W!

    Se ti può interessare il Gainclone è un buon integrato per cominciare, altrimenti se hai intenzione di realizzare davvero qualcosa di serio ti consiglio vivamente di non spendere soldi inutilmente, tieniti quello che hai e aspetta! Voglio dire, x adesso hai un ampli che funziona, alla fine puoi ascoltare lo stesso buona musica (a parte il guasto del fruscio che hai riscontrato), se devi fare un acquisto fallo x bene, altrimenti è inutile spendere soldi x soluzioni che poi magari non ti soddisfano nemmeno, non voglio sentirmi dire frasi come "alla fine suona più o meno uguale alle Creative se non un pochino meglio", voglio sentirmi dire "adesso è tutto un altro pianeta"! Pensaci un attimo e prendi una decisione, una volta che ti 6 convinto poi possiamo darti tutti i consigli che desideri!

  6. #36
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.
    Forse ho trovato qualcosa che ti potrebbe interessare!

    Sul sito DIYClub (importazione orientale) ho trovato questo: LM3886 assembled and tested board US$26.33

    E' praticamente un Gainclone da 50 W su 8 Ohm, ti danno la scheda del circuito assemblata e testata a prezzo irrisorio, le unica spese da aggiungere sarebbero il trasformatore e il cabinet con cavi e connettori!

    Altrimenti su Futura Elettronica (sito italiano) c'è lo stesso integrato a 21,50 €. Sempre su Futura Elettronica ci sono diversi integrati a basso costo, un modulo mono da 70 W su 8 Ohm a 21 €, l'Hitachi FT15 mono da 100 W su 8 Ohm a 30 €, un ampli completo già assemblato stereo da 40+40 W su 8 Ohm a 80 euro, poi tutta una serie di integratini da 10 € che vanno dai 3 ai 10 W!



    Se ti può interessare il Gainclone è un buon integrato per cominciare, altrimenti se hai intenzione di realizzare davvero qualcosa di serio ti consiglio vivamente di non spendere soldi inutilmente, tieniti quello che hai e aspetta! Voglio dire, x adesso hai un ampli che funziona, alla fine puoi ascoltare lo stesso buona musica (a parte il guasto del fruscio che hai riscontrato), se devi fare un acquisto fallo x bene, altrimenti è inutile spendere soldi x soluzioni che poi magari non ti soddisfano nemmeno, non voglio sentirmi dire frasi come "alla fine suona più o meno uguale alle Creative se non un pochino meglio", voglio sentirmi dire "adesso è tutto un altro pianeta"! Pensaci un attimo e prendi una decisione, una volta che ti 6 convinto poi possiamo darti tutti i consigli che desideri!
    Sai che ti dico...hai ragione.

    Alla fine il problema del fruscio l'ho risolto pure...

    Aspetto e metto da parte qualcosina in più...meglio prendere qualcosa che mi lasci a bocca aperta che qualcosina che mi lasci a desiderare dato che le logitech di potenza poi ne hanno...

    Io cmq nel frattempo se posso inizio a prendere qualcosina...cavi...connettori,qualcosina così che mi serve.

    Per il Gainclone,guarda vorrei sentire come suona e nn ho nessuno!!

  7. #37
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Una persona che ha visto il video su Youtube già è rimasta impressionata del suono sapendo che si trattava di uno stream audio di 56 kbps!

    A parte questo, già un Gainclone è bensuonante, superiore a prodotti commerciali molto più costosi, ti basta sapere questo! Se poi vuoi sentire come suona un valvolare o un sistema audio d'eccellenza devi rivolgerti a qualche fiera come il Top Audio che si è tenuto a Milano, oppure presso qualche rivenditore specifico del settore!

  8. #38
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da peppeilgrosso
    Non potete aiutarmi con la lista della spesa?

    Facciamo che il budjet massimo per tutto sia 250-300,00 euro.

    Ragà a me non interessa un sistema hi-fi di lusso o cosa...a me interessa che io sulla scrivania abbia qualcosa di qualità e non logitech cacca.In fin dei conti la mia sorgente è il pc per il momento e penso rimanga quella per un bel pò....
    e ti pare poco avere un pc come sorgente ? 24 bit 192 Khz ci sono poche meccaniche CD con convertitore che hanno quelle caratteristiche

    I kit ciare sono un ottimo punto di incontro e già con un 16 cm collegato al gainclone devi uscire dalla stanza

    calcola che non sono i watt che fanno la differenza ma l'efficenza, 2 watt a 93 db è uguale ad avere un cbr 600 nella stanza a 3000 rpm

    se hai problemi nel montare un kit e cablarlo lo puoi mandare anche a me una cortesia ad un'amico non si rifiuta mai solo che per lavoro non posso garantirti la celerità

    se prendi un gainclone come quello di iannuzz85 e ci metti un toroidale da 24+24 volt ti tira fuori una potenza considerevole su un carico di 8 ohm

    questo sempre che tu voglia seguire la via del DIY ma con il tuo budget inizi a prendere anche cose già pronte un Areon associato ad un buondiffusore a torre non ti porta via una cifra di molto superiore a quella da te preventivata

    imho ovviamente

    Areon A1 180 yuri uscita audio + sub + 2 pre out per la multiamplificazione




    Indian Line HC-505 269 yuri


    449 yuri e anche se con componenti entry level suona sicuramente meglio delle logitech

    trovi tutto su www.stereoimmagine.it

    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #39
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Le elettroniche della Aeron (occhio che hai sbagliato a scrivere) le sento nominare sempre più spesso sui forum, si vede che nonostante il loro prezzo non lavorano poi tanto male! Con una bella modifica poi...

    Le Indiana Line (occhio che anche qui ti sei mangiato una lettera) sono un marchio ormai conosciuto, provenienti da un produttore italianissimo e che nelle recensioni se ne è sempre sentito parlare bene!

    In effetti non sarebbe male avere un sistemino così (anche se siamo un pò tirati con le potenze), solo che siamo ampiamente fuori budget, e credo che siamo anche ampiamente fuori dimensioni x una scrivania!

  10. #40
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    e ti pare poco avere un pc come sorgente ? 24 bit 192 Khz ci sono poche meccaniche CD con convertitore che hanno quelle caratteristiche

    I kit ciare sono un ottimo punto di incontro e già con un 16 cm collegato al gainclone devi uscire dalla stanza

    calcola che non sono i watt che fanno la differenza ma l'efficenza, 2 watt a 93 db è uguale ad avere un cbr 600 nella stanza a 3000 rpm

    se hai problemi nel montare un kit e cablarlo lo puoi mandare anche a me una cortesia ad un'amico non si rifiuta mai solo che per lavoro non posso garantirti la celerità

    se prendi un gainclone come quello di iannuzz85 e ci metti un toroidale da 24+24 volt ti tira fuori una potenza considerevole su un carico di 8 ohm

    questo sempre che tu voglia seguire la via del DIY ma con il tuo budget inizi a prendere anche cose già pronte un Areon associato ad un buondiffusore a torre non ti porta via una cifra di molto superiore a quella da te preventivata

    imho ovviamente

    Areon A1 180 yuri uscita audio + sub + 2 pre out per la multiamplificazione




    Indian Line HC-505 269 yuri


    449 yuri e anche se con componenti entry level suona sicuramente meglio delle logitech

    trovi tutto su www.stereoimmagine.it

    rob
    Stasera Roberto con due frasi mi hai convinto.Da stasera devo solo raccimolare i soldi...

    Sai con quali frasi mi hai convinto?

    Te le metto in grassetto...

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Fruscio Casse
    By Carneo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-03-2008, 22:10
  2. Fruscio
    By rosagent in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29-07-2005, 12:56
  3. Fruscio casse
    By butterfly32 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18-01-2005, 17:55
  4. fruscio di fondo
    By kamasutra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-01-2002, 14:41
  5. Strano fruscio...
    By Sub-Zero in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-08-2001, 20:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022