Fruscio casse mentre regolo il volume!!!

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 74
  1. #21
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    agli altoparlanti nn è connesso nulla...

    mi sa che il crossover sta nel sub,cioè nell'ampli nel sub

    dovrei smontare tutto...

    faccio una cosina alla volta

  2. #22
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Si, può essere che sia stato inserito dentro nel cabinet dell'ampli, quando hai tempo dacci un'occhiata!

  3. #23
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    nulla di più facile purtroppo

    Inizia ad ipotizzare la realizzazione di due satelliti con componenti validi ma senza svenarsi e poi per il sub vediamo, e intanto li colleghi al sub delle 2300

    Se non vuoi spendere molto vai sui tangband che sono ottimi e non sono molto esosi ti metto qualche foto stasera se riesco

    per il resto ti guidiamo io e iannuzz sopratutto per il crossover, incolla du pezzi de legno non è difficile e se segui l'ottimo articolo di lunasio te ne renderai conto

    io farei una unita bassi in stile pure audio magari un 20cm ciare che suonano strepitosamente bene (una a canale a terra ) e un satellite con un midwoofer da 13 cm ( non andare sotto come misura ) e un TW al neodimio


    Non lo nego ragazzi i vostri post sono da guida per me visto che ho un sogno nel cassetto che si colloca ad hoc in questo post e per me questo significa assimilare info che mi permetteranno di realizzarlo al meglio

    tieni ti faccio ingrifare prove per la realizzazione di un Pre da scrivania per PC


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #24
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    e certo che mi fai ingrifare...

    sappiate che da una settimana non spendo un euro

    mi sono fissato un obiettivo...

    per massimo il post-natale voglio un sistema per il pc che mi faccia godere quando ascolto la musica

    rob secondo te il fenice 100 come è?

    me lo sto guardando da un mese...

    scheda e alimentazione mi verrebbero intorno ai 150 euro.

  5. #25
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Ps_

    Rob mi adotti?

    Cmq Roberto se vuoi,fammi una lista della spesa in modo da organizzarmi le idee e su come procedere.

    Sto vedendo le Ciare ma non ci capisco tanto.

    Le Tangband ho notato che non costano tanto,i tweeter che ho visto costano 25,00 euro cadauno.

    W la musica eheh
    Ultima modifica di peppeilgrosso : 28-09-2008 a 15:08

  6. #26
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Il Fenice è basato sul T-amp ed è un ampli in classe T! Di buono ha solo l'elevata potenza di uscita (e la bassissima dissipazione di calore) e il costo molto basso! Per il resto diciamo che suona come un classe D, se non che c'è un algoritmo proprietario che ne migliora un attimino le caratteristiche, ma praticamente siamo lì! Diciamo che Rob non ne và matto..... Un ampli in classe AB sicuramente suonerebbe meglio! Diciamo che il T-amp ha fatto la sua fama sul fatto che un ampli piccolissimo può preservare la qualità di amplificatori molto più costosi, ma siamo sempre sullo stesso livello qualitativo! La stessa cosa l'ha fatta il Gainclone xò sulla classe AB, infatti molti audiofili non lo stimano x il fatto che è basato su operazionali, considerati componenti "da evitare"! Diciamo che come primo progettino sarebbe interessante cominciare con qualcosa come T-amp o Gainclone giusto x prendere familiarità con l'autocostruzione, se hai qualche soldino da parte molto meglio il Gainclone, xò diciamo che se vuoi fare un progetto hi-end c'è qualcosa di superiore e anche più costoso! Non x scoraggiarti, sono soddisfattissimo del mio Gainclone (anche se è da mettere a punto), e secondo me x iniziare sarebbe una gran cosa, ma non credere che sia l'eccellenza tutto qui! Xò x quel tipo di utilizzo lì è un'ottima soluzione, Rob ne và matto!

    Rob và matto anche x tutto ciò che possa stare sopra ad una scrivania! Secondo me xò nel lavoretto in foto poteva anche essere occupato meno spazio! Non so lui che scrivania abbia, ma sulla mia......forse questo è uno dei motivi xcui mi rendo conto che ho fatto le cose troppo a risparmio di spazio (e un pochino me ne pento), xchè il trasformatore può trasmettere disturbo nel sistema e io l'ho messo appiccicato a tutti i componenti, con cavi che gli passano sopra e di fianco! Meglio un'unità esterna, oppure un lavoro eseguito con particolare attenzione (e questa sarà la mia prima modifica)!

  7. #27
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Capito...

    quindi meglio un Gainclone che sto Fenice 100.

    Sarà cmq una cosa soggettiva mi sa...per ora quelli che me lo sconsigliano sono tanti come quelli che me lo consigliano.

    Ci faccio un pensierino...ho tempo per pensare.

    Questo Gainclone è facile da assemblare?

    Prezzo del kit completo di alimentazione?

  8. #28
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Io ho preso su consiglio di Wasky il kit da Audiosector, pagato circa 70 euro (il prezzo era in dollari) con componenti premium, poi ho speso parecchio x il trasformatore (57 euro) e altri 20-30 euro in cavi, connettori e minuterie varie! Io poi ho voluto esagerare su alcune cose, e ho fatto il calcolo l'altra volta viaggiavo sui 250 euro tutto compreso, non mi sembra una grande spesa! Dipende da che conoscenza, e soprattuto voglia, hai tu di autocostruire! Io ho trovato questo progetto abbastanza semplice, nonostante mi sia fatto aiutare su alcune cose più meccaniche (come la lavorazione del cabinet), più che altro ci ho perso un pò di tempo, e credo forse che avrei potuto affrontare anche qualcosa d+ complesso, ma ho voluto per il primo progetto orientarmi su qualcosa di relativamente semplice ed economico, ma allo stesso tempo funzionale, qualcosa che avrei potuto realmente usare e non parcheggiare in cameretta! Quindi te lo consiglio! Altrimenti ci sono anche altri progetti, recentemente ho visto sulla rivista Costruire Hi-fi l'amplificatore Hitachi (venduto sulle 35 euro circa sul sito di Futura Elettronica) rivisitato e modificato da Alberto Maltese & Co., e mi sembrava un progetto anch'esso interessante e non molto costoso! Altrimenti di progetti ne potrei tirare fuori a valanghe, ma essendo il tuo primo lavoro andrei su qualcosa di semplice, ovvero il Gainclone, che oltre ad essere bensuonante ha anche abbastanza potenza da pilotare anche casse con bassa sensibilità (non è xò il tuo caso) e non costa poi molto!

  9. #29
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    credo che Iannuzz abbia già centrato il discorso Amplificatore

    se come hai detto il crossover è interno al sub potresti intanto iniziare a pensare a costruirti due buoni satelliti in legno e collegarli al posto degli originali che terrai cmq da parte per rivendere insieme al sub in un secondo tempo

    una volta scelto la fonte del segnale che potrebbe essere che sò un gain o una fenice 20 pensiamo al sub e ai crossover dei satelliti ovviamente in sintonia con il tuo budget

    intanto inizia a raccogliere info sull'argomento e magari guarda se conosci una persona che può "Fisicamente" darti una mano


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #30
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Si infatti, potresti farti un paio di satelliti da usare al posto di quelli originali, e poi rivendere tutto il kit, così tiri su qualche soldo! Xò io ti consiglio se devi metterti all'opera di fare le cose x bene, un progetto mirato, che poi terrai e utilizzerai, non 2 casse provvisorie! Quindi ti posso consigliare un diffusore a 2 vie (woofer + tweeter), in base alle tue esigenze di costo/spazio poi si può decidere bene, e visto che hai anche un falegname che ti aiuta si può fare una cassa molto ben studiata (con il frontale fresato x tenere i componenti a filo con il pannello, con i componenti decentrati e con i centri di emissione il più vicino possibile, ecc)! Poi x l'ampli si vedrà!

    Inizia ad informarti un attimo e fatti le idee chiare! Se ti può essere d'aiuto, prova a dare un'occhiata alla sezione DIY del sito Audiocostruzioni, ci sono progetti molto interessanti e alcuni sono spiegati x bene!

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Fruscio Casse
    By Carneo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-03-2008, 22:10
  2. Fruscio
    By rosagent in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29-07-2005, 12:56
  3. Fruscio casse
    By butterfly32 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18-01-2005, 17:55
  4. fruscio di fondo
    By kamasutra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-01-2002, 14:41
  5. Strano fruscio...
    By Sub-Zero in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-08-2001, 20:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022