Anche io il mio Gainclone LM3875

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
  1. #21
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    No peppe non lo uso, ma continuiamo in PVT siamo off topic

    scusaci iannuzz


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #22
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Grazie ma non è solo opera mia
    Il condensatore è per l'alimentazione che non è duale come la tua ma in single supply
    Si, me ne avevi parlato, cmq quel condensatore è a dir poco ENORME, soprattutto x un Gainclone!

    Cmq non preoccupatevi, nel topic potete parlare di quello che volete! E poi a me interessano discorsi come questi!

  3. #23
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Originariamente inviato da peppeilgrosso
    capitoo

    cmq se nn erro un tizio su un sito straniero

    ha aggiunto 2 condensatori all ampli in modo da far suonare i bassi più decisi e meno rimbombanti...

    sul sito lunasio,ermes ha addirittura fatto la cassa in legno per i satelliti delle sue altec lansing.

    dici che se faccio fare anche io le casse in legno guadagno in qualità??
    Al massimo credo che abbia aumentato la capacità dei condensatori di livellamento dell'alimentazione, in pratica hai un segnale più pulito e hai un pò più di riserva dinamica, che nella pratica si traduce anche nel fatto di avere bassi più controllati!

    Cmq il fatto è che sicuramente la cassa in legno offre maggiore qualità, ma và progettata su misura, và litrata in base alle esigenze dell'altoparlante, e và scelta la configurazione più appropriata in basa a quello che si vuole ottenere (cassa chiusa, bass reflex, ecc)! Se poi aggiungiamo il fatto che l'amplificazione dedicata x quei kit non è gran chè...di solito sono ampli in classe D, soprattutto x quanto riguarda quelle potenze, il che non è proprio il massimo della vita!

    X quanto riguarda i cavi, si vanno dimensionati in base all'assorbimento del sistema, ma già un cablaggio fatto con criterio va benissimo x quel tipo di casse, non c'è bisogno di stendere cavi esoterici (in argento, con tripla schermatura, ecc)! E cmq secondo me non è quello il problema principale di quelle casse!

  4. #24
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.
    Al massimo credo che abbia aumentato la capacità dei condensatori di livellamento dell'alimentazione, in pratica hai un segnale più pulito e hai un pò più di riserva dinamica, che nella pratica si traduce anche nel fatto di avere bassi più controllati!

    Cmq il fatto è che sicuramente la cassa in legno offre maggiore qualità, ma và progettata su misura, và litrata in base alle esigenze dell'altoparlante, e và scelta la configurazione più appropriata in basa a quello che si vuole ottenere (cassa chiusa, bass reflex, ecc)! Se poi aggiungiamo il fatto che l'amplificazione dedicata x quei kit non è gran chè...di solito sono ampli in classe D, soprattutto x quanto riguarda quelle potenze, il che non è proprio il massimo della vita!

    X quanto riguarda i cavi, si vanno dimensionati in base all'assorbimento del sistema, ma già un cablaggio fatto con criterio va benissimo x quel tipo di casse, non c'è bisogno di stendere cavi esoterici (in argento, con tripla schermatura, ecc)! E cmq secondo me non è quello il problema principale di quelle casse!
    Vabè ho capito.

    Dovrò aprire un topic per una colletta...

  5. #25
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da peppeilgrosso
    Vabè ho capito.

    Dovrò aprire un topic per una colletta...
    sedi un mito peppe stasera torno e rispondo al tuo PVT

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #26
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    I lavori vanno avanti, fra poco avrò finito del tutto di assemblarlo!

    Una carrellata veloce di foto!















    Ultima modifica di tHeGoOd : 14-02-2014 a 16:26

  7. #27
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Finalmente il Gainclone è finito! Devo dire che suona bene, e che la potenza non gli manca, quindi mi ritengo soddisfatto del lavoro! Sento un leggero ronzio di sottofondo, ma è quasi inudibile, ed è dovuto al fatto che ci sono alcuni cavi di segnale e di uscita che passano sopra al trasformatore, e in più non ho nemmeno usato un filtro sulla presa di alimentazione, quindi può darsi che ci metterò su ancora le mani, magari migliorando anche il potenziometro, vedremo!

    Vi lascio le ultime foto, premetto che ho fatto anche un video che posterò a breve, giusto il tempo di convertirlo e di trasferirlo online!





















    Ultima modifica di tHeGoOd : 14-02-2014 a 16:26

  8. #28
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    E finalmente ecco anche il video:

    http://it.youtube.com/watch?v=gEdjT2IppiI


  9. #29
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Avrei preferito una traccia di Steve Angello...lol

    Complimenti Iannuzz cmq...mi piace come è venuto.

    Io nel frattempo mi sveno a capire che comprare...se comprare...come assemblarlo.

  10. #30
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Cosa ti devo dire, una volta metto gli Exilia e una volta John Coltrane! Ultimamente mi sto accorgendo che ho preferenze più x la musica dinamica, di certo xò non vado molto d'accordo con il tuo amico DJ!

    Mi raccomando, pensaci bene a cosa vuoi realizzare, le soddisfazioni saranno garantite!

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. "Vyger" Gainclone per PC
    By wasky in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 21-11-2009, 03:28
  2. Ecco anche il mio...
    By Piewa in forum Integrazioni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26-12-2007, 14:18
  3. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03-09-2001, 16:22
  4. CERCO DURON anche 600 a su anche moolto sfigato
    By gigi77 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-08-2001, 10:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022