Grave problema con msn messenger

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    L'avatar di Roddy
    Registrato
    Aug 2005
    Località
    Palermo
    Età
    41
    Messaggi
    712

    Predefinito Grave problema con msn messenger

    Sto impazzendo! :muro: :cry:
    E' da 3 giorni che messenger mi fa sclerare: su 2 pc diversi, uno con vista home premium 32 bit e l'altro con vista business 64 bit, messenger 8.5 non funziona più.
    I 2 pc sono collegati ad un router adsl insieme ad altri 2 pc, questi ultimi con windows xp e con messenger 8.5 perfettamente funzionante.
    Nei pc con vista mi compare quest'errore subito dopo avere premuto connetti:



    Poi con risoluzione problemi non mi dà nessun errore:



    e continua a non connettersi...
    Uno dei due pc incriminati è un portatile: in questo ho ripristinato il backup di fabbrica e ho installato soltanto messenger...ricomincia a funzionare per 3, 4, 5 volte poi mi dà lo stesso errore di prima e sono punto e a capo.
    In rete ho trovato qualche soluzione qui:

    http://www.italianbloggers.it/soluzi...ive-messenger/

    ma naturalmente non mi risolvono il problema.
    Cosa devo fare? Non so più dove sbattere la testa...

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    il fatto che lo faccia su 2 pc differenti, di cui uno reinstallato da 0 e con solo il messenger mi fa supporre che la causa sia esterna.
    hai provato a riconfigurare da 0 il router adsl?

    immagino che con la connessione internet tu non abbia riscontrato alcun problema (rallentamenti, problemi nella visualizzazione pagine,...).

    .

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Io stò avendo problemi simili ma credo dipenda dalla portante ADSL che cade in continuazione.
    Abbiamo chiamato un tecnico telecom a verificare la linea, se il problema si risolve ti faccio sapere.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    L'avatar di Roddy
    Registrato
    Aug 2005
    Località
    Palermo
    Età
    41
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    il fatto che lo faccia su 2 pc differenti, di cui uno reinstallato da 0 e con solo il messenger mi fa supporre che la causa sia esterna.
    hai provato a riconfigurare da 0 il router adsl?

    immagino che con la connessione internet tu non abbia riscontrato alcun problema (rallentamenti, problemi nella visualizzazione pagine,...).

    .
    Si, ho provato anche se non ha molto senso dato che sugli altri 2 pc con windows xp funziona perfettamente.

    L'unica opzione per le porte del router e msn è questa:



    ed è sempre rimasta attivata (se la disattivo non funziona più msn sui pc con xp).
    Quello che non capisco è perchè funziona per alcune volte sul pc formattato e poi all'improvviso non accede più (ho disabilitato tutti gli aggiornamenti per sicurezza).

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    controlla l'ora e la data di windows

  6. #6
    L'avatar di Roddy
    Registrato
    Aug 2005
    Località
    Palermo
    Età
    41
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Credo di aver trovato la malattia: uno degli ultimi aggiornamenti di NOD32 3.0.669 antivirus.
    Appena l'ho disinstallato messenger è ripartito al primo colpo su entrambi i pc con vista!
    Ho installato la versione 2.7 dell'antivirus e anche con l'ultimo aggiornamento disponibile funziona msn...quindi è la versione 3 ad avere qualche problema: il bello è che per 2 mesi (da quando sono migrato alla 3) non ho avuto grane.
    A maggior ragione è strano perchè la mia è la versione "solo antivirus" quindi senza il firewall.
    Maledetto!!

    P.S.: naturalmente nei pc con xp c'era la versione 2.7, che non creava il problema.

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    beh... meglio cosi'.
    comunque non sei stato molto preciso con le tue indicazioni.
    quando hai detto di avere reinstallato il tutto, non avevi indicato nulla in merito all'antivirus . spesso sono piccoli dettagli a portare alla soluzione dei problemi.

    comunque l'importante e' che ora funzioni.
    ciao .

  8. #8
    L'avatar di Roddy
    Registrato
    Aug 2005
    Località
    Palermo
    Età
    41
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    beh... meglio cosi'.
    comunque non sei stato molto preciso con le tue indicazioni.
    quando hai detto di avere reinstallato il tutto, non avevi indicato nulla in merito all'antivirus . spesso sono piccoli dettagli a portare alla soluzione dei problemi.

    comunque l'importante e' che ora funzioni.
    ciao .
    Durante quest'agonia ho sottovalutato l'antivirus che era installato nel backup...infatti msn funzionava finchè questo non si aggiornava automaticamente alle ultime definizioni virus.
    Rimango comunque perplesso perchè non ho mai avuto noie con nod32 e ancor più perchè non fa da firewall.

  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    i virus di ultima generazione agiscono nei modi piu' sofisticati per riuscire a propagarsi. di conseguenza anche gli antivirus non lavorano piu' come in passato. magari non operano con le funzionalita' solite dei firewall... ma magari qualche verifica dei flussi dati di rete che potrebbero infastidire msn...

  10. #10
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Tanto per dirne una, il kaspersky antivirus mette dei controlli sulle sessioni di desktop remoto. Morale della favola: se si usa il desktop remoto sul pc con kaspersky va che è una bellezza. Se invece si usa quel pc come firewall per redirigere la connessione ad un altro pc della rete di casa non si riesce ad usare il desktop remoto neanche disabilitando completamente il kaspersky
    Potenza dell'antivirus

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Windows Live Messenger (MSN Messenger) non mi si connette!
    By Antox90 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13-10-2008, 09:58
  2. un aiuto per msn messenger!
    By .:Fabietto:. in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20-07-2005, 16:38
  3. [New] MSN Messenger 7.0
    By asphalt in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31-05-2005, 17:47
  4. MSN Messenger e PROXY
    By madman in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-02-2002, 15:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022