Elpida annuncia DDR3 PC3-25000 - [NEWS]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    io penso proprio di no ... poi mi sbaglierò ...
    perchè non pensi?

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    perchè dubito che i Nehalem salgano molto di FSB con il memory controller integrato e dubito che avremo un divisore per le ram superiore all' 1:2 ...
    fatti due conti ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    perchè dubito che i Nehalem salgano molto di FSB con il memory controller integrato e dubito che avremo un divisore per le ram superiore all' 1:2 ...
    fatti due conti ...
    non fà una piega.. è come dici tu.. non c'avevo pensato..

  4. #14
    nibble L'avatar di T.B. 1
    Registrato
    Jan 2008
    Età
    33
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    perchè dubito che i Nehalem salgano molto di FSB con il memory controller integrato e dubito che avremo un divisore per le ram superiore all' 1:2 ...
    fatti due conti ...
    Giampa, non è mia intenzione contraddirti, ma il QPI, da quello che si è visto dovvrebbe avere una frequenza di 133mhz, se non ci saranno divisori superiori all'1:2, avremmo nella migliore delle ipotesi ddr3 sfruttabili fino a 1000mhz circa, ipotizzando che il bus sia overcloccabile fino a 250mhz, che già mi sembra un traguardo ambizioso visto il mempry controller integrato.
    A questo punto sarebbe più logico usare delle ddr2, per queste frequenze, non credi?

    Cmq non è da escludere, a mio avviso, che intel possa seguire un approccio simile a quello di amd, inserendo un moltiplicatore per il QPI, e ricavando la frequenza delle ram, tramite l'applicazione di divisori(veri e propri non come quelli attuali che in realtà sono moltiplicatori) alla frequenza del QPI o direttamente alla frequenza della cpu.

    Boss secondo te ho fatto fanta elettronica?

    PS: Spero che l'esposizione sia comprensibile.

  5. #15
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    io ribadisco la mia impressione, per il resto non mi pronuncio finchè non leggo qualcosa di più preciso di quello che ho trovato in giro sino ad ora ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    In effetti è presto per tirare conclusioni fino a che non si vede qualcosa di tangibile.
    Ma per il momento memorie DDR3 che vadano al di sopra dei 2000-2100 MHz trovano una scarsa applicazione in tutti gli ambiti attuali e non producono alcun effetto "osservabile" nel migloramento delle prestazioni di un sistema (dal daily use al benchmarking estremo).

    La vera svolta al momento sarebbe quella di produrre dei chip con timings più tirati di quelli attuali (per es. 7-7-7 o addirittura 6-6-6 a 2000 MHz).

    L'annuncio di Elpida per il momento è solo una manovra di puro marketing.

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    perchè dubito che i Nehalem salgano molto di FSB con il memory controller integrato e dubito che avremo un divisore per le ram superiore all' 1:2 ...
    fatti due conti ...
    Secondo me con Nehalem non si parlerà più di divisori come li conosciamo ora... Per certi versi (IMHO) avremo una specie di modalità unlinked che ci permetterà di settare la frequenza delle ram indipendentemente dal QPI, proprio in virtù del fatto che sono due bus totalmente separati tra di loro.

    Per cui, in linea di principio, potremmo settare anche 3 Ghz sulle DDR3, magari tenendo a default il QPI e persino il processore stesso...

    Il concetto di fsb, ovvero di bus di sistema che funge da frequenza di riferimento per praticamente tutti i componenti, sarà totalmente superato con Nehalem.

    In ogni caso, vedremo come sarà, perchè tutto questo l'ho tirato fuori da quel (poco) che si sà in giro.

    Certo che già ram a 2 GHz, come dice Vincenzo, in abbinamento al triple channel, fanno già il loro sporco lavoro.

  8. #18
    L'avatar di MaxWrt
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    56
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    In effetti è presto per tirare conclusioni fino a che non si vede qualcosa di tangibile.
    Ma per il momento memorie DDR3 che vadano al di sopra dei 2000-2100 MHz trovano una scarsa applicazione in tutti gli ambiti attuali e non producono alcun effetto "osservabile" nel migloramento delle prestazioni di un sistema (dal daily use al benchmarking estremo).

    La vera svolta al momento sarebbe quella di produrre dei chip con timings più tirati di quelli attuali (per es. 7-7-7 o addirittura 6-6-6 a 2000 MHz).

    L'annuncio di Elpida per il momento è solo una manovra di puro marketing.
    quindi le mie ram che adesso mi stanno a 1960 7-6-6-16 1T devo tenermele strette?

  9. #19
    nibble L'avatar di T.B. 1
    Registrato
    Jan 2008
    Età
    33
    Messaggi
    86

    Predefinito

    E' chiaro, concordo con Giampa e Vincenzo, ancora è presto per le conclucioni, ne sapremo di più con l'uscita dei bloomfield

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-05-2011, 11:17
  2. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-10-2010, 15:02
  3. Kingston HyperX 3GB PC3-16000U CL8-8-8-24 KHX16000D3ULT1K3/3GX Elpida
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-04-2009, 13:05
  4. Buffalo annuncia moduli DDR3 a 2400Mhz - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= RAM =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-09-2008, 10:43
  5. Lexar annuncia le Crucial Ballistix DDR3 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= RAM =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-09-2007, 00:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022