XSPC X2O Delta CPU Kit - [RECENSIONI]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito Un kit a liquido completo con meno di 100¿? Vediamo cosa ci propone XSPC...


    Nella fascia di prezzo occupata dai vari kit pre-confezionati delle ditte più blasonate si inserisce il Delta X2O Cpu Kit prodotto da XSPC. Riuscirà (non che l'impresa sia ardua) il prodotto della casa inglese a fare meglio dei kit pronti all'uso?


    Andiamo ad analizzarlo in dettaglio per scoprirne pregi e difetti.....



    Confezionamento


    image

    Sulla confezione sono impresse le caratteristiche dei prodotti inclusi nella confezione. Esse sono però riferite ad una versione precedente del kit; come vedremo in seguito infatti il waterblock, il radiatore e la pompa saranno diversi da quelli rappresentati sulla scatola.

    image

    Il contenuto è imballato adeguatamente. Alcuni componenti sono all'interno di una scatola in cartone mentre il gruppo che racchiude pompa e vaschetta e avvolto in una busta protettiva “millebolle”




    In the box


    image

    All'interno della confezione troviamo:

    • Waterblock Delta X2O V2

    • Reservoir con pompa XSPC 400

    • Radiatore RS120 Black

    • Ventola da 120mm con griglia protettiva

    • Staffa passatubo PCI

    • Sei raccordi a compressione

    • Pasta termo-conduttiva

    • Adattatore 3->4 pin

    • Manuale d'uso

    • Additivo anti-corrosione

    • tubo in pvc 8/10mm

    • modulo con led blu da 5mm

    • Viteria varia





  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per quella cifra è veramente un bel kit, se poi pensiamo ai kit di pari prezzo della concorrenza... beh la partita è già chiusa
    betaxp86


  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Per me rapporto qualità/prezzo/prestazioni 10 e lode, tutto perfettamente dimensionato!

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    Recensione Ottima come al solito..e prodotto che mi sembra davvero buono...anche perchè costa abbastanza poco..e offre comunque buone performance..
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Andrea 007
    Registrato
    Jun 2007
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Quale cifra ? .... mi deve essere sfuggita.
    ....
    Come sempre ottimo test .....
    Sempre in attesa dei famosi dati ....
    Sono riuscito a prelevarli tutti rovistando tra i vari test.
    Purtroppo per EK Supreme e Fuzion + nozzle i tre dati che hai
    pubblicato sono insufficienti per tracciare le curve.
    Penso che sia arrivato il momento di valutare anche l'efficienza dei radiatori ....
    dei bei delta T. tra Temp Ambiente (Air in ) e Temp H20.
    Con relativa analisi del ventolame a vari rpm ....ecc ecc
    Che dici ?
    Publicizzare questi kit "economici" contribuisce alla diffusione del liquid cooling
    con conseguente beneficio di tutti.
    Due grafichini .....
    Flow rate del sys in questione ..... + che sufficiente !
    è piu o meno analogo a quello del mio sys .
    Nel secondo grafico ho provato ad aggiungere un WB VGA
    penso che anche cosi il sys non entri in crisi,
    almeno per quanto riguarda il Flow rate.
    Lian Li PC A70B *ABIT IP35PRO*Q6600@3330/3600 mhz*GeForce 8800 GT*G. Skill 2GB F2-6400PH*Corsair HX620
    Liquid cooling LINK

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Il kit si aggira sugli 80€+vat....cpoco meno di 100€ quindi....

    Il calcolo del flowrate l'hai fatto con raccorderia da 1/2" giusto? Prova un attimo a farlo con i raccordi a compressione che includono loro nella confezione e vediamo che viene fuori.....

    Per i dati chioedo venia....come vedrai sono impegnatissime con le recensioni e le 9 ore al giorno in fabbrica non è che aiutino....
    in questo fine settimana pubblico un altro paio di recensioni e poi mi dedico a te.... :P

    Per i radiatori ci sto pensando....fare qualcosina con le resistenze corazzate sarebbe carino ma ci sono delle problematiche.... vi dovrete accontentare dei test con un semplice E8500 sotto sforzo.... parliamo di appena 120W purtroppo....

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Andrea 007
    Registrato
    Jun 2007
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Il kit si aggira sugli 80€+vat....cpoco meno di 100€ quindi....

    Il calcolo del flowrate l'hai fatto con raccorderia da 1/2" giusto? Prova un attimo a farlo con i raccordi a compressione che includono loro nella confezione e vediamo che viene fuori.....

    Per i dati chioedo venia....come vedrai sono impegnatissime con le recensioni e le 9 ore al giorno in fabbrica non è che aiutino....
    in questo fine settimana pubblico un altro paio di recensioni e poi mi dedico a te.... :P

    Per i radiatori ci sto pensando....fare qualcosina con le resistenze corazzate sarebbe carino ma ci sono delle problematiche.... vi dovrete accontentare dei test con un semplice E8500 sotto sforzo.... parliamo di appena 120W purtroppo....
    No... 8 mm in per wb e pompa per il rad ho usato una curvetta che avevo gia .... puoi immaginare da che fonte provenga.
    Cmq ho gia pronta quella ricavata dai tuoi dati sempre 8mm in .... provo a sostituirla,ma credo cambierá pochissimo.
    Volevo chiederti una cosa ...... i tuoi delta T Acqua CPU
    misurati con il tuo sistema mi sembrano notevolmente piu
    bassi di quelli che si vedono misurati con i sensori delle mainboard.
    É difficile fare dei paragoni dal momento che i watt dissipati non sono gli stessi peró ugualmente mi sembrano bassi.
    Tu che differenze riscontri rispetto ai sensori della tua mainboard ?
    Il tuo sys che usi ultimamente per i test dissipa 120 watt?
    Io avevo calcolato molto approssimativamente 125 e 114
    per quello a 4200 mhz.
    Fatto !
    Inserendo i tuoi dati anche per il radiatore 8mm id
    si passa a 211 lph.
    Lian Li PC A70B *ABIT IP35PRO*Q6600@3330/3600 mhz*GeForce 8800 GT*G. Skill 2GB F2-6400PH*Corsair HX620
    Liquid cooling LINK

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Ottimo......questo rende ancora più valido il kit...

    I miei delta sono più bassi dato che il sensore è sotto alla cpu...e non internamente come i diodi a cui fanno riferimento i vari software....poi beh.... quei valori son frutto di calcoli ....non so quanto possa essere l'errore....

    Questo per dire.....la temperatura effettiva dei core sarà sicuramente più alta di quella che rilevo io....ma non sarà sicuramente quella rilevata dai software....

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Andrea 007
    Registrato
    Jun 2007
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Per i radiatori ci sto pensando....fare qualcosina con le resistenze corazzate sarebbe carino ma ci sono delle problematiche.... vi dovrete accontentare dei test con un semplice E8500 sotto sforzo.... parliamo di appena 120W purtroppo....
    Se i watt sono 120 esatti e misuri bene ...... ci si puo ricavare la resistenza termica del rad.
    Questa poi va bene per tutti i watt che vuoi.
    Importante invece sarebbe calcolare la ventilazione che fornisci al rad. che si traduce nel misurare i RPM delle
    ventole.
    Quindi dotati di un buon set di ventole e di un misuratore
    dei RPM.
    I cfm con ventole dalla struttura "classica" sono praticamente proporzionali ai RPM.
    Domandina:
    Per quanto riguarda le pompe ....... quando misuri la portata a flow rate = 0 è una misura semplice da effettuare e quindi + certa delle altre , oppure no ?
    Lian Li PC A70B *ABIT IP35PRO*Q6600@3330/3600 mhz*GeForce 8800 GT*G. Skill 2GB F2-6400PH*Corsair HX620
    Liquid cooling LINK

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    No....li è la misura più difficil forse....perchè è il valore che cambia di più...

    Chiudo il rubinetto ....attivo la funzione di log e dopo 10 secondi prendo il valore massimo....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-06-2010, 13:41
  2. Shuttle XSPC SX58H7 - [RECENSIONI]
    By giorgioprimo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-10-2009, 17:05
  3. Shuttle SP35P2 XSPC PRIMA - [RECENSIONI]
    By giorgioprimo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-01-2009, 12:56
  4. XSPC Razor 8800GT/GTS - [RECENSIONI]
    By vkbms in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-07-2008, 13:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022