GeForce GTX 280 VGPU Modifications e Bios Tweak

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 71
  1. #31
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    per rendere bootable una usb key basta utilizzare HP Usb Storage Format Tool
    ho fatto tanto.. vi mostro anche le schermate del flash
    prima di procedere con il flash io disinstallo programmi tipo RIva Tuner..Evga Precisoin ed anche i driver vga. ( Io scollego sempre anche gli hard disk e lascio inserita solo la usb key)

    prima di tutto un salutare backup del bios (non si sa mai..)

    nvflash -b backup.rom (con questa riga di comando andremo a salvare un ulteriore copia del nostro bios originale sulla chiave usb)





    io per fare il flash utilizzo questa riga di comando.. nvflash -4 -5 -6 newbios.rom (ora il bios sulla nostra usb verrà esaminato e riconosciuto)





    nel caso non si volesse procedere.. un ctrl-alt-canc ed il pc verrà riavviato senza nessuna modifica (sulla usb troverete il file di backup..)
    confermando invece con y si procede con il flash vero e proprio del bios e se si è fatto tutto quanto nel modo corretto il risultato è questo..





    un ringraziamento a Mavke per le righe comando corrette..
    Ultima modifica di brugola.x : 02-03-2009 a 22:17

  2. #32
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier

    Non usare nbitor cambia solo versione di bios.
    se utilizzato bene può essere d'aiuto.. in un attimo si può cambiare il modo in cui la ventola viene gestita da dinamico ad automatico..
    di serie è impostato su dinamico



    barbaramente tradotto dovrebbe essere che la ventola utilizza le impostazioni automatiche, e dinamicamente regola il Tmin dopo la temperatura supera i 86 °.
    Se la temperatura supera i 105 °, la ventola funzionerà a 100% fino a quando non scende al di sotto di 105 °

    l'opzione controllo automatico



    la ventola parte al 40%.
    Se la temperatura supera i 68 ° aumenterà di giri con la temperatura fino a raggiungere il 100% a 96,8 °.
    Dopo che la temperatura scende al di sotto di 68 °, viene rimpostato automaticamente il regime al 40%.
    Se la temperatura supera i 105 °, la ventola funzionerà a 100% fino a quando non scende al di sotto di 105 °.

    tra le due mi sembrava meglio la seconda opzione.. e per non sbagliare ho aumentato anche la regime minino di rotazione dal 40 al 50% (la ventola è udibile dal 60% in su..)




    a mio avviso, ad aria và meglio così.. poi a default la ventola essendo già al 50% mi ha fatto anche guadagnare qualche grado sul core..





    PS nel dubbio meglio rimetterlo.. sebbene si tratti di una modifica abbastanza elementare, sempre sul bios si và ad operare quindi non mi assumo nessuna responsabilità per danni a persone o beni derivate da una non corretta esecuzione della modifica riportata.
    Ultima modifica di brugola.x : 28-07-2008 a 19:19

  3. #33
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Perfettamente daccordo con te gerry, ma il problema è che se usato male e si modificano timings o robe del genere si rischia di buttare 400 di vga

    P.S.: Hai letto il mio PVT?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #34
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Grande Gerri

    stikko

    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #35
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Perfettamente daccordo con te gerry, ma il problema è che se usato male e si modificano timings o robe del genere si rischia di buttare 400 di vga
    si si.. io, modifica della ventola a parte, l'unica cosa che edito eventualmente sono le frequenze di lavoro.. ora come ora però ho su il bios originale della EVGA Hidro Copper (691-1458-2430)
    Ultima modifica di brugola.x : 28-07-2008 a 06:54

  6. #36
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    magari a qualcuno può essere utile..
    leggendo quà e là.. in cerca di qualche info in più sulla GTX mi sono imbattuto in alcuni post nei quali si segnalavano problemi di downclock con le GTX 280 in configurazione SLI .
    degli improvvisi abbassamenti del framerate risolvibili solo riavviando il gioco, anche con Riva.. può capitare che abbassi la frequenza anche se le temperature sono più che buone e permetterebbero ben altro...
    si dice che il problema sia assolutamente casuale, si può verificare dopo 10 minuti o dopo un'ora.
    praticamente evga precision legge il core a 620 però sul display della G15 si può vedere che uno stà a 620 mentre l'altro a 300.

    a problema comunque solitamente segue soluzione..


    THE DEFINITE SOLUTION TO DOWN CLOCKING



    I have fixed the down clocking issue for good (at least on Vista, but it should be exactly the same on XP), and this includes SLI too.


    This is how you do it:


    1) First of all, disable SLI if you are running 2-way or 3-way.


    2) Go into Regedit, navigate to:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video


    3) Here you will see a number of long alpha numerical folders.

    If you are running a single card, your settings will be under
    {CA5EF5F8-D1DE-4F8C-AD72-65A6B8389246}/0000

    I found my second card to be in
    {6E9B8C67-6D12-4C4A-BA66-420C20E7CAFE}/0000

    If you have a third card, look at the 0000 folder in each string, until you find one that has all the profiles and settings, that's your third card. Please report back with the exact folder, this is very useful for people running 3-way.


    4) In both {CA5EF5F8-D1DE-4F8C-AD72-65A6B8389246}\0000
    {6E9B8C67-6D12-4C4A-BA66-420C20E7CAFE}\0000
    and an eventual third card.../0000


    this is what you have to do:


    5) Create a new DWORD Value

    Name: PerfLevelSrc
    Value: 3322


    6) Set PowerMizerEnable to 0 (should be by default already)


    7) Set PowerMizerLevel to 1 (it's 0 by default)


    8) Set PowerMizerLevelAC to 1 (it's 0 by default)


    9) Restart, and check with Everest that all of your GPUs are not down clocking


    10) Re-enable SLI, and away you go.




    This is it guys, this is how you completely get rid of PowerMizer, which is the culprit of all of this. PowerMizer has been hassling laptop users for the longest time, and now nvidia decided it was smart to use the same poorly created power saving technology on the GTX 200 series.

    I am in the talks with Stealthe to create a nice simple script to do this, so if you don't feel like trying this, just give him a few hours and he will have something easy for you.
    Fonte EVGA Forum



    PS ulteriori info anche QUI'

    download diretto file http://rapidshare.com/files/133040923/fixdownclockGTX280.cmd.html

  7. #37
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Bene Gerry si sarebbe da creare un 3D a parte forse, di modo che risulterebbe essere più visibile no?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #38
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Ho già modificato il titolo del topic e l'ho messo stikkato visto che la scheda ora è un must

    Grazie Gerri

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #39
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    non vedo l'ora che mi arrivi il nuovo ali... non lo reggo più tutto quel pippare del galaxy..
    ho fatto diverse prove con i vari bios e secondo il mio modesto parere quelli che danno più soddisfazione sono quelli della FWT e dell' HidroCopper (anche se quello della XFX XXX non è cattivo..)
    la vga ora è ad aria e ho editato il bios della FWT per portarla a 700-1500-2500 e per il daily ed è un bell'andare..
    in idle si mantiene sui 43 gradi e dopo un paio d'ore intense di UT3 raggiunge massimo i 59 gradi. come pasta termica ho utilizzato la DowCorning..




    se oggi mi arriva l'ali ci saranno degli interessanti sviluppi..
    Ultima modifica di brugola.x : 02-08-2008 a 09:49

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x

    THE DEFINITE SOLUTION TO DOWN CLOCKING

    il problema del downclock da quanto ho potuto vedere è stato risolto con l'uscita dei ForceWare v.177.79 beta

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Evga e-GeForce GTX 280 SC
    By amd4ever in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-01-2009, 12:19
  2. Zotac GeForce GTX 280 AMP! - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 06-08-2008, 20:58
  3. NVIDIA GeForce GTX 280 - [FOCUS]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 22-06-2008, 20:12
  4. EVGA GeForce GTX 280 Hydro Copper 16 e PNY GeForce GTX 280 - [NEWS]
    By stoner in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-06-2008, 21:54
  5. [Considerazioni] NVIDIA GeForce GTX 280...
    By VisioN in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-06-2008, 11:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022