GeForce GTX 280 VGPU Modifications e Bios Tweak

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 71
  1. #21
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Dico potrebbe essere, devo ancora confermare la mia tesi, ma potresti fare una prova, al max rimetti il tuo originale.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #22
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Dico potrebbe essere, devo ancora confermare la mia tesi, ma potresti fare una prova, al max rimetti il tuo originale.
    il flash del bios è l'unica via perchè ora come ora non parte nemmeno.. non arrivo al bios ed il led on board è piantato sul rosso..
    devo provare a rimettere il bios.. prima però devo prender coraggio e rimontare il dissi stock.. 14 viti e 4 tappini.. ganci.. è un lavoro rimontare quel bagaglio..

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    vorreri iniziare con il dire che il bios su di una vga.. non l'ho mai cambiato.. ora mi stò recuperando tutto quello che penso mi possa servire...

    allora.. per fare il backup del bios di serie è stato un attimo.. ho lanciato Gpu-z ne ho salvato una copia nei documenti.
    se volessi modificare il bios (frequenze, voltaggi timings) sò che basta utilizzare Nibitor (l'ultima release è la v.4.3) ma io per ora mi accontenterei di sostituirlo..
    per il flash conto di utilizzare Nvidia Flash v.5.67 ma prima di iniziare vi vorrei chiedere lumi sulle righe di comando esatte.. (sono le stesse in tutte le release?)

    - avviare il pc in modalità dos (usando sempre il dischetto di avvio, dove al suo interno troverà posto anche il nuovo bios)
    - digitare: nvflash -r (serve per rimuovere la protezione di scrittura) e premete invio
    - digitare: nvflash nuovo.rom (salva il nuovo bios sulla vga) e premete invio.
    - digitare: nvflash -w (serve per rimettere la protezione di scrittura) e premete invio.

    sono corrette queste righe di comando??

    i bios che ho trovato sono questi rev1 rev2
    Ultima modifica di brugola.x : 24-07-2008 a 20:23

  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    che luglio... non arrivo più a combinare nulla.. in questo periodo sono sommerso di lavoro in ditta..
    alla vga ho iniziato a metterci le mani stasera.. via coibenta, sink ed anche vgpu ed punto misura..
    è un peccato perchè era venuto proprio bene..
    sono soddisfatto comunque del lavoro fatto anche perchè una volta rismontato tutto quanto non è rimasta nessuna traccia del passaggio del mio saldatore..


    domani vediamo se con il flash del bios la gtx si ripiglia..

  5. #25
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Gerry la guida corretta la trovi qui http://www.mvktech.net/content/view/15/37/

    Non usare nbitor cambia solo versione di bios.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #26
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Gerry la guida corretta la trovi qui http://www.mvktech.net/content/view/15/37/

    Non usare nbitor cambia solo versione di bios.
    ho trovato un post di Mavke nel forum che fà proprio al caso mio.. ho anche le righe di comando corrette..

    " But okay, what you first need to do is to find the highest overclock settings for your GeForce GTX 280 and for that you best use the latest beta of ATITool. Then when you know that you tune it a bit down and find out which version of EVGA is the most close to those setting on the lower front and you can than use that BIOS version to flash your standard version.

    To flash you best use the latest version of nvFlash available on our downloads section and you will need a bootable DOS media. This can either be a floppy or better an USB memory stick that you format so that it is bootable and you put the nvFlash on it extracted and the different BIOS's. Once done you boot from that device in DOS and you can use the commands listed below todo what you want to do.

    nvFlash v5.xx Commands
    "nvflash -b backup.rom" (Original BIOS Backup)
    "nvflash -5 -6 newbios.rom" (Normal BIOS Flashing)
    "nvflash -4 -5 -6 newbios.rom" (Forced BIOS Flashing)"

    when I advice to use ATITool it is because it has an option to find the maximum overclock speeds individually for the core and memory. And about the flash commands if you use yoru own BIOS and tweak it the normal command will work, when you use any other BIOS you might need to force it due to the sub device ID can be different between different pre-overclocked versions and then you have to force that flash due to that small difference. And no the forced method is not officially documented, but we know it and used it already a lot. "

    fonte MVKtech forum
    Ultima modifica di brugola.x : 25-07-2008 a 13:32

  7. #27
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    per rendere bootable una usb key basta utilizzare HP Usb Storage Format Tool v2.1.8 free download e Win98boot.zip (l'ho uppato io)
    vediamo come fare




    scaricate l'archivio zip e scompattatelo in una cartella mantenendo il nome win98boot (non è inispensabile nominarla così..)
    una volta messe le due spunte facciamogli vedere la cartella...




    in seguito a questo messaggio rispondiamo con una conferma..








    ed ecco la nostra usb key pronta all'uso..





    troveremo i file necessari per boot e basterà solo aggiungerci il file NVFlash e la release del bios che si vuole flashare.
    si deve impostare il boot da usb nel bios e sperare che tutto vada bene..

    Ultima modifica di brugola.x : 02-03-2009 a 22:15

  8. #28
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    ora mi sento più leggero..



    bene..

  9. #29
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Quindi gerry si è sbloccata? Hai usato un bios diverso quindi, bene bene.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  10. #30
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Quindi gerry si è sbloccata? Hai usato un bios diverso quindi, bene bene.
    per come mi girano le cose ultimamente.. ho anche fatto un voto.. se mi riparte la gtx sono disposto a ridare una possibilità al 790..
    per ora gira..

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Evga e-GeForce GTX 280 SC
    By amd4ever in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-01-2009, 12:19
  2. Zotac GeForce GTX 280 AMP! - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 06-08-2008, 20:58
  3. NVIDIA GeForce GTX 280 - [FOCUS]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 22-06-2008, 20:12
  4. EVGA GeForce GTX 280 Hydro Copper 16 e PNY GeForce GTX 280 - [NEWS]
    By stoner in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-06-2008, 21:54
  5. [Considerazioni] NVIDIA GeForce GTX 280...
    By VisioN in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-06-2008, 11:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022