Amplificatore per auto va bene x il pc ???

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito Amplificatore per auto va bene x il pc ???

    Vorrei sapere se gli amplificatori per auto, quelli che stanno negli scatolotti in metallo (scusate i termini ma nn sono molto esperto), possono essere utilizzati per ascoltare la musica proveniente dal PC, abbinati da 2 casse acustiche. Su quali dati tecnici dovrei stare attento per scegliere un buon amplificatore ???
    Grazie
    cartotecnica bag in boxcartotecnica perugiaviceversagadgetgadget perugiavitopgrilligraf.ittipografiatipografia perugiaindustria grafica perugiacartoneshopper perugiaecobox perugiacartelli vetrina perugiaastucci perugiastampa perugiacartone vino perugiascatole vino olio alimenti cosmesi perugia

  2. #2
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Se devi metterli in macchina li alimenti a 12V, ed è un conto (io ne so qualcosa.... ), se li metti in casa, beh, meglio un ampli nuovo o autocostruito, ti costerebbe di meno dell'adattatore di tensione!!!

  3. #3
    mebibyte L'avatar di SanDiego
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Iannuzz quindi per casa che amplificatore consigli?
    io ho un sistema 5.1 home theater e scheda audio extreme music.

  4. #4
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Un qualsiasi amplificatore x uso home! Se hai un sistema 5.1 potresti prendere un ampli a 6 canali, x non spendere tanto puoi andare nei centri commerciali tipo Mediaworld e trovare prodotti come Yamaha, Kenwood, Onkyo, Denon, altrimenti se cerchi un sistema hi-end dovresti andare su marche più costose!

  5. #5
    mebibyte L'avatar di SanDiego
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    mi spieghi un po' la storia del gainclone??
    la cosa che non ho capito è:
    il gainclone arriva pure alla scheda audio oppure si occupa solo delle case indipendentemente dalla scheda audio??

  6. #6
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    E' indipendente dalla scheda audio, è un amplificatore, x essere più precisi è un finale, cmq tu pensalo come un normale amplificatore! E' un finale a stato solido, può erogare fino a 56 W RMS su un carico di 8 Ohm! Ne sto realizzando uno x casa mia, e ho fatto fare anche delle nuove casse su misura! Il bello è che vendono già il kit e puoi divertirti a costruirlo e ultimarlo! E' praticamente il clone di un amplificatore realizzato da un giapponese che tuttora lo vende ad un prezzo che si aggira intorno ai 1500 euro, in realtà è un circuito molto semplice! Ti mostro una foto!


  7. #7
    mebibyte L'avatar di SanDiego
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    pero' il mio sistema home theater è un 5.1 marcato SCOTT in cui le casse sono collegate attraverso il filo di rame che si incastra in apposite linguette dietro la console che funge anche da lettore dvd.
    io uso l'uscita AV2 con i cavi bianco e rosso che poi portano alla scheda audio.
    come si fà nel mio caso?

  8. #8
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Il tuo è un sintoamplificatore, fa da lettore dvd e anche da amplificatore x le casse! Ci sono in giro prodotti simili anche a prezzi contenuti, se vuoi una soluzione già pronta x l'uso ti consiglio di farti un giro in qualche centro commerciale, altrimenti se vuoi autocostruirti un amplificatore la cosa non è molto semplice, dovresti mettere insieme 6 modulini del Gainclone (x i 6 canali del tuo sistema dolby) e poi avere una sorgente in grado di decodificare il dvd dolby e separare i canali! Insomma diciamo che le cose si complicano! Ti conviene comprare un prodotto già bello e pronto! Immagino che ti serva x vedere dei film in dvd, xchè x ascoltare la musica non è necessario avere 6 canali, ne bastano soltanto 2 come in tutti i comuni hi-fi!

  9. #9
    mebibyte L'avatar di SanDiego
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    veramente questo sistema era per la tv per vedere i dvd... poi ho deciso di utilizzarlo per il pc...e ora lo uso solo per ascoltare musica...

  10. #10
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Va bè, da quello che ho capito vuoi sostituirlo con qualcosa che vada bene x ascoltare musica! Io ti consiglio un normale amplificatore hi-fi, o se hai attitudine x l'elettronica te lo puoi autocostruire, un gainclone sarebbe perfetto!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Amplificatore
    By Stay_Tuned in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 26-07-2009, 12:35
  2. Amplificatore
    By Matty90 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 07-04-2009, 16:57
  3. Bene bene, inauguro io allora!
    By salvatore in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-02-2004, 13:13
  4. [Vendo]Dissi x P4, Scheda di rete 10/100, Drive ZIP 100Mb, Amplificatore Auto Audison
    By robyuri22 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-10-2002, 08:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022