X-Fi Xtreme Music...mi aiutate a renderla una Xtreme XXX Music??

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52
  1. #21
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    E' un pò difficile come spiegavo a mistik in privato quantificare la spesa dipende dalla qualità dei componenti che userai

    ovvio la spesa da noi è maggiore se calcoli che il kit che hai visto nel primo link su chipamp viene con il cambio 70 € completo di diodi veloci mur860 e compreso spedizione ma si sà in america hanno altri prezzi

    su ebay trovi buoni kit e anche solo i stampati e poi sceglierai tu quello che metterci ma sono tutti in split supply ovvero un positivo una GND e un negativo

    Quello di chipamp è realizzato con un LM3886 serie Overture e secondo me è il miglior Gainclone in commercio ma li trovi anche con il 4780 ovvero il top ma il kit è uscito da poco non si trova molto in rete

    http://www.audiosector.com/


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #22
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Stasera ti chiamo cosi mi spieghi tutta la situazione per benino
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  3. #23
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Ehi, sono interessatissimo anch'io a questa discussione!! Mica l'avevo vista!!

    Anche io vorrei costruire dei diffusori della grandezza dei tuoi, e vorrei costruire un amplificatore seguendo uno di questi kit! La differenza è che io mi diverto a saldare! E x fortuna x adesso non ho problemi economici, l'unico problema sarebbe nel maneggiare il legno, non sono molto pratico, preferirei prendere un box già pronto (possibilmente seguendo un progetto specifico, tipo quelli della Ciare) per poi verniciarlo classico con una bomboletta spray e via, tanto non mi interessa troppo l'estetica! :P

  4. #24
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Se non erro i kit ciare arrivano già impiallacciati in betulla quindi nessun problema ma la finitura laccata a spruzzo non sarebbe male

    guarda questo frontale





    si trovano in molti colori questo tipo di Vernici anche in Viola Blu o Antichizzate Gun Metal



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #25
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Ok, sull'estetica ci siamo, anche l'impiallacciatura va bene, poi vediamo!

    Ora mi serve un consiglio sui componenti:

    CASSE: la questione della schermatura (che ti ho scritto di là)

    AMPLI: il tuo che classe è? Realizzare un classe A o inserire uno stadio valvolare (anche solo un buffer) è troppo?

    Forse xò è meglio che apro un topic x conto mio!

  6. #26
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ..::Iannuzz85::
    Ok, sull'estetica ci siamo, anche l'impiallacciatura va bene, poi vediamo!

    Ora mi serve un consiglio sui componenti:

    CASSE: la questione della schermatura (che ti ho scritto di là)

    AMPLI: il tuo che classe è? Realizzare un classe A o inserire uno stadio valvolare (anche solo un buffer) è troppo?

    Forse xò è meglio che apro un topic x conto mio!
    Per il topic puoi restare anche qui credo che a Peppe non diamo fastidio

    La questione schermatura te la spiegavo di là è conveniente avere meno problemi di eletromagnetismo vicino ad un PC ma se hai un monitor LCD non ci sono problemi credo

    Ampli

    I National Panasonic sono in Classe AB da quello che dichiarano loro

    come Classe A hai solo un piccolo problema il calore, quindi serve un buon dissipatore, 20 watt in classe A sono circa 350 watt da smaltire la vedo troppo impegnativa ma imho il miglior ascolto lo ottieni in classe A

    un buon kit in classe AB è il my REF di Mauro Penasa nella pagina di audiofaidate trovi anche il .pdf con il PCB

    http://www.audiofaidate.it/sito.asp?goto=my_ref

    io ho preferito il National LM1875 in primis per la reperibilità e perchè è quello montato sul Gaincard di 47 labs ma lo alimento in single perchè ha il condensatore in uscita ed è una sicurezza in più per i diffusori, voglio provare ora i diodi raddrizzatori veloci mur860 sull'alimentazione

    Come componenti ho usato Resistenze Carbone In ingresso e sul segnale e strato metallico sul ramo di alimentazione, condensatore Rubycon sull'ingresso low esr e Elna sul resto del circuito compreso in uscita, i poliestere sono Orange Drop

    Buffer Valvolare o a mosfet perchè no

    sul buffer mi trovi d'accordissimo e sopratutto sul valvolare

    con due ECC86 alimentate a 12 volt di anodica 12 volt, che userai anche per i filamenti ottieni un bel pre semplice semplice

    I filamenti per mandarli a 12 volt li colleghi cosi






    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #27
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    come Classe A hai solo un piccolo problema il calore, quindi serve un buon dissipatore, 20 watt in classe A sono circa 350 watt da smaltire la vedo troppo impegnativa ma imho il miglior ascolto lo ottieni in classe A
    fare un semplice impiantino... con un bel wb su misura... e sei apposto... che ne dici?
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  8. #28
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    fare un semplice impiantino... con un bel wb su misura... e sei apposto... che ne dici?
    Eccolo lì, avete trovato pane x i suoi denti!!!

  9. #29
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Forse è meglio se scrivo tutto di qua!! Di là o scritto un paio di modelli di kit Ciare, mi servirebbe un aiutino!

    Cmq torniamo all'ampli...se non è complicato un bel classe A ci sta dentro, oppure se non è complicato ci metto dentro anche le valvole!
    Come dicevi tu, potrei mettere uno stadio pre a valvole, l'idea non è niente male! Solo che non sono molto pratico, ma le valvole non lavorano meglio con l'alta tensione?

    Cmq sia, ho bisogno di un pcb pronto e poi ci saldo sopra i componenti, o in alternativa un circuito che sia semplice semplice, xchè con la millefori poi esco pazzo!!!

    Ecco, i miei due limiti costruttivi sono questi: un box già fatto x le casse, e un pcb già fatto o facilmente realizzabile! Ovviamente i componenti li prendo quasi tutti su internet se non trovo rivenditori vicino casa!

  10. #30
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    fare un semplice impiantino... con un bel wb su misura... e sei apposto... che ne dici?

    Te pensi che non ci abbiamo pensato




    ne stà realizzando uno il mio amico Claudio ma è un progetto che andrà per le lunghe conoscendolo

    @Iannuzz85

    Altro problema della classe A è il trasformatore e i condensatori di alimentazione che ti alzano il costo in breve per realizzare il mio Aleph5 Ho speso 212 € di condensatori e 100 € di Trasformatore a canale e sono a metà dell'opera perchè per sto mese ho finito i soldi

    Come dicevo ai ragazzi trovi in rete molti kit di Gainclone tutti in Split Supply e come dicevo a mystic io ne stò preparando uno in Single Supply con buffer a Valvole

    con componenti di media qualità vengono intorno ai 150 € in dual mono compreso il trafo e alimentazione ma senza condensatori sulla PSU solo i diodi rettificatori diciamo che ci si può anche stare

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scheda Audio Creative X-FI Xtreme Music *MODIFICATA HIGH-END*
    By Carneo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-2010, 15:15
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-12-2009, 10:04
  3. Vendo Creative X-Fi Xtreme Music
    By Roddy in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-12-2008, 02:15
  4. x-fi xtreme music - gamepad trust - card reader [na+ss]
    By peppeilgrosso in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-06-2008, 10:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022