cavo vga a y

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito cavo vga a y

    ciao a tutti, ho visto che su internet viene venduto un cavo vga a y che ti permette di collegare piu apparecchi al monitor pc, nel mio caso io dovrei poter attacare la consol xbox360 al monitor pc contemporaneamente senza tutte le volte dover staccare il cavo dal pc, per attacare la consol allo schermo, avete un cable run sheet (schema elettrico) di connessione per fare un cavo vga a y che abbia un maschio e due femmine?

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ciao e benvenuto .

    personalmente ti sconsiglio l'utilizzo di un cavo simile, specialmente se fatto a mano, a causa dell'attenuazione del segnale a cui andresti incontro.
    gia' su quelli pronti di solito avvisano che ci possono essere degradi di una certa entita'. e anche le semplici prolunghe possono dare problemi.

    in questi casi vengono invece utilizzati degli switch video appositi.

    ad ogni modo, nel caso il tuo monitor disponga di un doppio ingresso (vga & dvi) puoi fare in quel modo.

    se comunque vuoi procedere, vedo di trovare qualcosa in merito .

    .

  3. #3

    Predefinito

    ok effettivamente ho visto che il monitor ha due ingressi uno vga e uno che non so il nome se posso usufruire di uno dei due ingressi ancora meglio cosi evito di spendere dei soldi in piu............. cqm se ti puo essere daiuto il mio monitor è un lcd della acer e il modello è al1751

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    la seconda porta dovrebbe essere tipo questa



    se anche la tua scheda grafica ne e' dotata, puoi collegare il pc con un cavo dvi, che cosi' vedi anche meglio dato che il segnale non viene convertito in analogico, e l'xbox col cavo vga.
    poi dal menu' del monitor selezioni l'ingresso analogico o digitale.
    non so l'acer, ma i samsung che ho a casa e lavoro hanno proprio un tasto x la selezione dell'input.

    .

  5. #5

    Predefinito

    ok grazie mille per l'aiuto ho fatto tutto quello che mi hai detto ed effettivamente va tuttto bene e oltretutto si vede benissimo xbox360 sullo schermo del pc..............

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    frenc è infallibile
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    seeeee... come no... perche' non mi hai visto mezz'ora fa alle prese con una pdl per un'errore del cavolo col jinitiator e alla fine era l'utenza locale che avevo creato dimenticandomi un privilegio!!!!

  8. #8
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Ciao, stavo pensando qualche mese fa ad una diavoleria del genere e mi chiedevo se fosse possibile: mettere una Xbox e una X360 in un stesso cabinet magari ricavato da una cassetta di legno e far loro condividere un pò tutto: l'alimentatore, il sistema di dissipazione a liquido se si volesse farlo a liquido, la connessione al video. Per il circuito a liquido non sarebbe un problema, basterebbe attaccare la pompa all'alimentatore in modo che ogni volta che parte essa si accende. Più complicato far partire l'alimentatore e fargli alimentare solo la consolle il cui tasto d'accensione viene premuto. Per la condivisione del monitor a quanto vedo la cosa è possibile sfruttando la doppia presa analogica e digitale... ma si volesse adoperare solo la digitale? Avete parlato di switch appositi per evitare il decadimento del segnale... cosa mi dite al riguardo?

  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    fai una ricerca x "switch kvm" e troverai un bel po' di info in merito .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto cavo VGA!
    By ipeee in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 07-06-2015, 17:50
  2. saldare cavo vga a spinotto...
    By nipote in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-03-2010, 11:41
  3. Cavo VGA
    By seofib in forum Modifiche Elettroniche VGA
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-11-2008, 01:16
  4. Adattatore vga dvi-i e vga dvi-d su un cavo vga
    By cuppino83 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-04-2007, 20:13
  5. ~ Cavo vga che va dal monitor al pc.. ~
    By djhuzi in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-10-2004, 15:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022