Halloween: the beginning

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Halloween: the beginning

    Come spesso accade in mancanza di idee innovative, ecco l'ennesimo titolo che anzichè andare avanti con la storia ci presenta le origini, in questo caso specifico, del male.
    Il capostipite della saga è stato quel "Halloween: la notte delle streghe", che ebbe un grande successo di pubblico e anche di critica, che vedeva protagonista una bravissima Jamie Lee Curtis e un Donald Pleasence d'annata.
    La storia è quella ormai nota, di un Michael cresciuto in una famiglia tutt'altro che agiata, con un patrigno/compagno alcolizzato e dedito al far nulla, una mamma che da sola cerca di portar avanti la baracca come spogliarellista in un night club.
    Purtroppo uno dei suoi figli ha qualche problema che gli viene segnalato dalla scuola tramite il preside e uno psicologo, interpretato da un buon Malcom McDowell che fa, in pratica, la parte di quello che all'epoca era il ruolo di Pleasence.
    Buona recitazione generale, la tensione nel film c'è e le scene non sono proprio per palati delicati, senza però a mio parere sfociare nell'esagerato.
    Resta comunque un buon film horror che gli appassionati del genere non possono farsi scappare (anche perchè le alternative buone negli ultimi anni sono abbastanza poche), ma anche per un pubblico "adulto", per lo meno inteso come rodato per qualche scena un tantino splatter.
    Segnalo una piccola particina per un attore che fece da protagonista nel film Zombie di G.Romero (un vero cult), è cioè il poliziotto che alla fine riesce a salvarsi salendo sull'elicottero proprio all'ultimo momento mentre questo è in volo (chi ha visto il film avrà capito subito).
    La regia è di Rob Zombie (il cognome dice tutto )

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    byte L'avatar di Zippo
    Registrato
    Nov 2007
    Località
    Versilia
    Età
    45
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Se c'è di mezzo il vecchio Rob.... Mandate a letto i bambini

    Schezi a parte, volevo vederlo ma ancora non ho avuto l'occasione.. temevo fosse il solito reimpasto, pero' da come ne parli non sembra male :lool

  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ora giro la tua recensione alle colleghe, che per la settimana prossima e' necessario decidere se vedere questo oppure "io sono leggenda" .

    vedi di non farmi fare brutta figura .

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    ora giro la tua recensione alle colleghe, che per la settimana prossima e' necessario decidere se vedere questo oppure "io sono leggenda" .

    vedi di non farmi fare brutta figura .
    Amico frenc, io direi che vadano visti entrambi, anche se "Io sono leggenda" non l'ho ancora visto perchè non ancora nelle sale della mia città (sarà il mio prossimo film assieme a "La promessa dell’assassino" di Cronenberg, su questo non c'e' dubbio).
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    certo che si andra' a vedere "leggenda" .
    e' che le colleghe erano titubanti su halloween... e al cinema senza le colleghe (e specialmente il dopocinema) e' un po' triste !

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    avevo letto interviste a Mr.Zombie riguardo all'approccio che avrebbe voluto dare al film ed al modo di rapportarsi al "protagonista".
    dalle sue parole si evinceva l'intento di scavare a fondo nel passato del piccolo Mayers per svelare chi sia realmente e cosa giri nella sua testa,questione lasciata ababstanza in sospeso fin dalle origini limitandosi a considerarlo una specie di psicopatico serial killer.
    particolarmente incuriosito ho seguito recensioni,anche perchè sinceramente sono rimasto soddisfatto dei precedenti lavori in questo ambito del cantante di cui sopra(valutandoli più come dei lunghi video nel suo stile anzichè film horror "classici" e considerando il risultato nell'ottica in cui posso aver apprezzato i video musicali). bhè nella maggior parte delle recensioni ho sentito parlare di questo film come della più grande ed incoerente "opera" che mente umana avrebbe potuto partorire,dove,anzichè scavare a fondo,si è da sfogo ad un demente complesso di banalità rendendolo totalmente distaccato dalla serie che riprende e confondendo elementi e caratteristiche che avrebbe voluto/dovuto mettere in luce.
    io ho perso lo stimolo nei confronti di questo lavoro e non l'ho volutamente visto ma vorrei sapere che impressione ha avuto chi lo ha visto e soprattutto chi conosce i primi capitoli della saga.
    la premessa di salvatore devo dire che mi incuriosisce,anche se ancora sono restìo.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gioz
    avevo letto interviste a Mr.Zombie riguardo all'approccio che avrebbe voluto dare al film ed al modo di rapportarsi al "protagonista".
    dalle sue parole si evinceva l'intento di scavare a fondo nel passato del piccolo Mayers per svelare chi sia realmente e cosa giri nella sua testa,questione lasciata ababstanza in sospeso fin dalle origini limitandosi a considerarlo una specie di psicopatico serial killer.
    particolarmente incuriosito ho seguito recensioni,anche perchè sinceramente sono rimasto soddisfatto dei precedenti lavori in questo ambito del cantante di cui sopra(valutandoli più come dei lunghi video nel suo stile anzichè film horror "classici" e considerando il risultato nell'ottica in cui posso aver apprezzato i video musicali). bhè nella maggior parte delle recensioni ho sentito parlare di questo film come della più grande ed incoerente "opera" che mente umana avrebbe potuto partorire,dove,anzichè scavare a fondo,si è da sfogo ad un demente complesso di banalità rendendolo totalmente distaccato dalla serie che riprende e confondendo elementi e caratteristiche che avrebbe voluto/dovuto mettere in luce.
    io ho perso lo stimolo nei confronti di questo lavoro e non l'ho volutamente visto ma vorrei sapere che impressione ha avuto chi lo ha visto e soprattutto chi conosce i primi capitoli della saga.
    la premessa di salvatore devo dire che mi incuriosisce,anche se ancora sono restìo.
    Per quanto riguarda l'introspezione del personaggio Michael, direi che Zombie ha sostanzialmente fallito. Si vedono i classici trascorsi di un adolescente che è in difficoltà a causa della famiglia, lasciata allo sbando da una madre costretta a lavorare in un night club per portare avanti la baracca laddove il compagno (inspiegabilmente) pensa a passare le giornate davanti alla tv ad ubriacarsi... insomma il classico quadretto familiare tanto di voga quando si parla dell'infanzia di psicopatici e assassini. Certo, non che ci si poteva aspettare una famiglia modello visto quello che poi va a combinare.
    Il film però, tutto sommato, merita di esser visto... e nonostante ci siano delle incongruenze, come ad es. la morte di McDowell quando invece sappiamo bene che la sua dipartita, impersonata da D.Pleasence, avverrà molto dopo in uno degli ultimi capitoli di Halloween.
    Diciamo che, visti gli intenti principali, il risultato è stato soddisfacente soltanto in parte. Come avevo già accennato cmq, visto il genere particolare, è già un successo tirar fuori un film "decoroso" come ritengo sia questo.

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    mi hai quasi convinto a vederlo,l'ha visto qualcun'altro? altri pareri?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Un Halloween....da brividi...
    By Maxxpower in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 09-11-2007, 11:24
  2. halloween per aw9d-max
    By Hyradus in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-11-2007, 11:24
  3. ESORCIST, the beginning...
    By CALMA INSOLITA in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-03-2005, 19:27
  4. GeeXboX Halloween Edition: pre_0.97
    By N.A. in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-10-2003, 18:44
  5. Buon Halloween ragass..
    By alicri in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01-11-2002, 11:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022