VMods per 8800GTS 512Mb (G92)

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da neouser
    ho solo chiesto se qualcuno si propone ben venga!
    L'ho capito. Non volevo riprenderti, sia chiaro.
    Anche io ho vmoddato la HD3870 ma ben consapevole che me ne sarei pentito rapidamente. Purtroppo quando mi piglia il prurito alle mani non mi ferma più nessuno...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Un buon Saldatore per lavorare sugli SMD non viene poco, almeno un ersa multitip o un JBC lo devi prendere come potenza un 15 watt è giusto la cosa migliore è avere una stazione Saldante ad aria Calda ma il prezzo è assurdo

    Se non hai pratica per il momento guarda se qualcuno te la può fare e magari incomincia a sentirti sicuro nelle saldature

    @Roddy controlla prima sulle foto se il tuo PCB è uguale nel layout a quello postato da pippo e cmq è un pagliativo non sempre sono uguali a volte anche nella stessa scheda ci sono differenze tra brand diversi


    wasky
    Ragazzi dovrei cimentarmi per la prima volta nella Vmod. Sto per acquistare un saldatore e per ora ne ho trovati 2 per SMD con punta da 0,3mm. Uno è da 8W e l'altro e da 12W... Quale va meglio secondo voi? Dovrei prendere uno con temp controllata o va bene uno cosi?

    Grazie

  3. #13
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    12 watt sono sufficenti se lo tieni poco appoggiato al componente, devi procurarti anche del flussante e un buono stagno molto fino (0.5 ) che non sfrigoli quando saldi per evitare palline di stagno indesiderate sul circuito

    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #14

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    12 watt sono sufficenti se lo tieni poco appoggiato al componente, devi procurarti anche del flussante e un buono stagno molto fino (0.5 ) che non sfrigoli quando saldi per evitare palline di stagno indesiderate sul circuito

    wasky
    Quindi prendo il saldatore da 12w e lo stagno da 0.3... Basta che mi dite che v bene

    Volevo inoltre qualche info sul trimmer... di quanti ohm sarebbe l'ideale prenderlo? Devo vedere anche qualche altra caratteristica oltre agli ohm?

    Scusate per le domande, ma è la mia prima vmod e non vorrei creare casini... :upss

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Di massima prendi il multigiri (non trimmer!) della resistenza che si serve con la regolazione più fine. Se non ricordo male ci sono da 15 giri e da 25. Quello da 25 permette di regolare il valore con più precisione. Altro non credo che ci sia da guardare. Ci sono orizzontali o verticali, ma quello lo decidi in base a come vuoi posizionare il trimmer sulla scheda.

    Il trimmer è una cosa simile al multigiri (nell'uso comune spesso si usano come sinonimi) ma ha la regolazione di tutta la gamma di resistenza in un solo giro di vite, quindi permette regolazioni meno accurate.

    Se posso permettermi consiglierei anche una basetta millefori e gli interruttori per disabilitare la mod quando non la usi. Poi fare pratica su una vecchia mobo rotta sarebbe l'ideale.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16

    Predefinito

    Allora, ragazzi scusatemi se posto qualche link, ma mi serve come rassicurazione di ciò che acquisto:

    - N.1 Saldatore x SMD con punta da 0.3mm e potenza 12W: QUI
    - N.1 Stagno da 0.3mm + cavo wire wrap: QUI
    - N.5 Trimmer multigiri da 2.2 KOhm (20 giri): QUI
    - Flussante non trovato

    Vanno bene i componenti che ho scelto di rpendere? Conoscete qualche shop che li abbia tutti cosi evito tante spedizioni?

  7. #17
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Sul saldatore non mi pronuncio ma sicuramente trovi di meglio

    Le marche migliori sono Weller, Ersa e JBC

    prenditi un JBC 14S 11W ne ho diversi e non mi hanno mai deluso



    Il wire wrap non ti serve meglio risparmiare e usare una piattina IDE rigida

    I Multigiri migliori sono i Spectral e sono Gialli o i Bourns e sono Blu però mi sorge una domanda spontanea: perchè li prendi da 2.2K se per la mod di questo topic servono da 1K e da 50K ?

    altra domanda ma perchè prendi il materiale su Ebay ?

    come suggerito da frakka usa un pezzetto di millefori e un BP Switch per escludere la Mod io di solito procedo in questo modo




    Restiamo a disposizione


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #18

    Predefinito

    Grazie per la tua completa ed ottima risposta. Purtroppo ho postato quei link perchè non saprei dove trovare questa roba a buon prezzo... Se mi dici lo shop dove acquistare ci vado subito.

    Inoltre mi piace la tua pulizia nel fare le cose con il BP Switch ecc... Come ti ho detto non l'ho mai fatta per questo non avevo preso nulla di buono su ebay

  9. #19
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Nella tua città hai provato a vedere se trovi un negozio specializzato in Elettronica ? Facile che tratti materiale per saldatura di Ersa o Weller o JBC

    come flussante ti consiglio lo stagnosald lo trovi in barattolini Gialli da 50 gr o il Rosin che resta il migliore imho

    In teoria per evitare problemi sarebbe meglio prendere un saldatore indipendente dalla Rete a 220 volt ma si sale di prezzo, ovvio se la passione resta lo utilizzerai anche per altri lavoretti e qui ti posso consigliare i Weller che non vengono molto

    ti mando un PVT per lo shop


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #20

    Predefinito

    Ti ringrazio per le info e per il PVT... domani vado a vedere nel centro edile o in qualche negozietto di elettronica del mio paese sperando che non sparino prezzi esagerati

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco 8800GTS/GT G92 [Ba+ss]
    By Alkaiser in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-10-2008, 01:13
  2. BFG 8800GTS 512MB OC + EK-FC88 GT/GTS (G92) [GR+Sped]
    By neouser in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-09-2008, 15:08
  3. Scambio Sapphire 3870 512mb DS con 8800gts(g92)\gtx [Pompei+ss]
    By byronchayenne in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-03-2008, 13:09
  4. L'introduzione di G92 rallenta le vendite di 8800GTS/GTX e non solo - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12-11-2007, 19:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022