Disinstallare DEFINITIVAMENTE una periferica

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    byte
    Registrato
    Nov 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito Disinstallare DEFINITIVAMENTE una periferica

    Ciao ho un problema, usando win vista con Nod32 all' avvio si presenta un notevole rallentamento. Il problema lo avevo gia con XP ed avevo risolto disinstallando le periferiche LAN,ma adesso se vado a disinstallarle, automaticamente il sistema subito dopo me le rimette..
    Esiste la possibilità di eliminarle definitivamente?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Puoi disattivare da BIOS le schede di rete e le periferiche che non desideri utilizzare, il tuo problema è però molto particolare e la soluzione non credo sia nella procedura da te seguita. Hai provato a disattivare la scansione all'avvio di nod e mantenere la sola protezione real time?
    betaxp86


  3. #3
    byte
    Registrato
    Nov 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Puoi disattivare da BIOS le schede di rete e le periferiche che non desideri utilizzare, il tuo problema è però molto particolare e la soluzione non credo sia nella procedura da te seguita. Ha provato a disattivare la scansione all'avvio di nod e mantenere la sola protezione real time?
    Come faccio??

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    E' da molto tempo che non uso NOD32, dalle preferenze/opzioni del programma dovresti poter disabilitare la scansione, altri utenti del forum lo usano giornalmente aspettiamo le loro considerazioni
    betaxp86


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Nod32 non esegue nessuna scansione all'avvio e sinceramente non sono riuscito a trovare neanche l'opzione per attivarla a meno che non la si aggiunge manualmente in "Pianificazione operazioni".
    Controlla semplicemente i files che vengono eseguiti all'avvio cosi' come durante il normale utilizzo del pc.

  6. #6
    byte
    Registrato
    Nov 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Nod32 non esegue nessuna scansione all'avvio e sinceramente non sono riuscito a trovare neanche l'opzione per attivarla a meno che non la si aggiunge manualmente in "Pianificazione operazioni".
    Controlla semplicemente i files che vengono eseguiti all'avvio cosi' come durante il normale utilizzo del pc.
    Come si fa?

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Nod32 non esegue nessuna scansione all'avvio e sinceramente non sono riuscito a trovare neanche l'opzione per attivarla a meno che non la si aggiunge manualmente in "Pianificazione operazioni".
    Controlla semplicemente i files che vengono eseguiti all'avvio cosi' come durante il normale utilizzo del pc.
    Mauro,
    non so in quale versione di NOD32 sia presente, ma quella che ho io ce l'ha.

    Tra le impostazioni del modulo AMON (se non sbaglio) di NOD32 c'e' in default la scansione in real time all'apertura e alla chiusura di windows, che per esempio serve ad evitare che se accidentalmente si lascia inserito un floppy questo possa infettare il Master Boot Record. Penso che questa era la funzionalità a cui si riferiva betaxp86 ed in effetti questa funzionalità rallenta molto l'apertura e la chiusura di windows.

    Comunque stasera guardo meglio e vi faccio sapere con precisione.

  8. #8
    byte
    Registrato
    Nov 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Mauro,
    non so in quale versione di NOD32 sia presente, ma quella che ho io ce l'ha.

    Tra le impostazioni del modulo AMON (se non sbaglio) di NOD32 c'e' in default la scansione in real time all'apertura e alla chiusura di windows, che per esempio serve ad evitare che se accidentalmente si lascia inserito un floppy questo possa infettare il Master Boot Record. Penso che questa era la funzionalità a cui si riferiva betaxp86 ed in effetti questa funzionalità rallenta molto l'apertura e la chiusura di windows.

    Comunque stasera guardo meglio e vi faccio sapere con precisione.
    Va bene facci sapere che non voglio cambiare antivirus

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    La versione di NOD 32 è la 2.7 e questo è quello che volevo dire:


  10. #10
    byte
    Registrato
    Nov 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    La versione di NOD 32 è la 2.7 e questo è quello che volevo dire:
    cut
    Ho provato ma non funziona..fa la stessa cosa che mi si presenta..comunque secondo me è come su XP, devo disinstallare i driver LAN. Ma è proprio qui il problema, anche se vado su gestione periferiche e disinstallo i driver, loro restano perchè vista li reinstalla automaticamente..non c è un modo per far si che vista non installi i driver? altrimenti devo cambiare antivirus

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema con una periferica usb....
    By mister marco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-02-2010, 08:12
  2. Eliminare definitivamente Windows Messenger da WinXP!
    By N.A. in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-04-2002, 14:42
  3. Risolti definitivamente ABIT KT7A + SB Live
    By mafbass in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-09-2001, 17:24
  4. 3dfx ha chiuso definitivamente!! SIGH!!
    By xadoom in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30-03-2001, 16:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022