AMD HD3850/3870 [Thread ufficiale]

Pagina 2 di 23
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 225
  1. #11
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Si narra che in crossfire con X38 viaggino molto forte.
    E io ho appena ordinato la 8800 GT........

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Alziamo un pò il tiro va...





    Questo è il fondoscala del bios (il famoso problema) per quanto rigurada la gpu. Prima della sostituzione della pasta la vga si piantava un pò a random al di sopra degli 850 MHz. Sostituita la pasta, la vga si è fatta 3-4 bench di fila a quelle frequenze senza battere ciglio. Le temperature erano pressochè le stesse, ma probabilmente la dissipazione prima era mal distribuita (vedi secondo post).

  3. #13
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    Molto bono la pasta nuova e la lustratina al dissy sembra abbiano avuto effetti interessanti MA......... adesso come si passa oltre con la gpu? Voglio soffrire

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    La scelta di mettere il gioco in bundle sulla scheda video la trovo davvero pessima! Non capisco come gli possa esser passato per la testa.... mah
    Per il resto, quando e se puoi, voglio vedere bench a ris. come la 1280x1024 incluso il 3d mark 2006... sospetto che a quella risoluzione il distacco rispetto alle "minori" come la 2900XT non sia granchè.
    Come mai la trovi una scelta pessima? Certo, avrei preferito Crysis, però non mi sembra malaccio.

    Per il discorso 3870 vs. 2900, IMHO se la giocano fino a 1600x1200. Oltre tende a prevalere la seconda, anche se non è detto. Vedi ad esempio la mia prova con crysis. Di certo non ci sono andato leggero nè con la risoluzione nè con i dettagli, però se la cava meglio della 2900.

    Una cosa ho notato. La 3870 sembra scalare meno nei bench all'aumentare del clock. Non so se sia dovuto perchè R600 ed affini, all'aumentare della loro frequenza, necessitino di una grande bandwith.

    Originariamente inviato da Daniele


    Molto bono la pasta nuova e la lustratina al dissy sembra abbiano avuto effetti interessanti MA......... adesso come si passa oltre con la gpu? Voglio soffrire
    Basta flashare un bios. nel mio caso (e lo dico a malincuore) non credo che il limite siua molto oltre agli 862 MHz, almeno con dissi stock. Vedrò di provare.

  5. #15
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Confermo anche io che all'aumentare del clock non si guadagna tantissimo.
    Comunque non lamentatevi se avete preso una GT che è pur sempre un'ottima scheda. Di certo questa scheda ha dalla sua un prezzo strabiliante.
    Chicco, ma anche la tua ha il pezzo di "rame" sulle ram-GPU che sembra plastica verniciata di color rame

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #16
    byte L'avatar di Zippo
    Registrato
    Nov 2007
    Località
    Versilia
    Età
    45
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Come mai la trovi una scelta pessima? Certo, avrei preferito Crysis, però non mi sembra malaccio.
    Io l'ho intuita nel senso dell'adesivo sul convogliatore... come scelta estetica puo' piacere o meno a me non piace un adesivo "estraneo" sulla vga

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Confermo anche io che all'aumentare del clock non si guadagna tantissimo.
    Comunque non lamentatevi se avete preso una GT che è pur sempre un'ottima scheda. Di certo questa scheda ha dalla sua un prezzo strabiliante.
    Chicco, ma anche la tua ha il pezzo di "rame" sulle ram-GPU che sembra plastica verniciata di color rame
    Si, anche la mia...

    Però, se non fosse per quei pad enormi, farebbero il loro bel lavoro senza problemi.

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Basta flashare un bios. nel mio caso (e lo dico a malincuore) non credo che il limite siua molto oltre agli 862 MHz, almeno con dissi stock. Vedrò di provare.
    Bella scheda senza ombra di dubbio!
    Dato che Mi arriva in settimana (non asus però, della club3D) mi potresti mica linkare in PVt o qui una guida per flaschare il bios? Non trovo praticamente nulla in rete...
    A tuo parere è quantificabile il guadagno in temp dal cambio di pasta e lucidatura della parte di contatto del dissi? Che pasta hai usato?
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #19
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    ....in arrivo due HD3870 512 con 2 Gfx FuZion....vediamo di cosa sono capaci su questa MB.

    Consigli su drive o fix per VistaUlt.32?

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Mi sa che ho beccato la 3870 più sfigata della storia.

    Sopra a 820 MHz si vedono artefatti con atitool. In game non si vendono ma oltre gli 850 Mhz si pianta.

    Poco male....

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Bella scheda senza ombra di dubbio!
    Dato che Mi arriva in settimana (non asus però, della club3D) mi potresti mica linkare in PVt o qui una guida per flaschare il bios? Non trovo praticamente nulla in rete...
    A tuo parere è quantificabile il guadagno in temp dal cambio di pasta e lucidatura della parte di contatto del dissi? Che pasta hai usato?
    Guadagno? Tra nulla e 1 °C. Però si pianta di meno.

    Ho usato la Artic Ceramique.

    Per il bios, fai un floppy d'avvio, ci copi dentro l'ultimo atiflash e la rom del bios da flashare (abbi cura di fare un backup del tuo bios).

    Poi fai partire il pc con il floppy di boot e digiti:

    atiflash -p 0 nomebios.bin

    Se ti da problemi con l'id non combaciante aggiungi -f per forzare il flashing.

    Originariamente inviato da GioS
    ....in arrivo due HD3870 512 con 2 Gfx FuZion....vediamo di cosa sono capaci su questa MB.

    Consigli su drive o fix per VistaUlt.32?
    O i 7.11, oppure i 7.11 crysis hotfix.

Pagina 2 di 23
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Eyefinity [Thread Ufficiale]
    By Pany in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 23:51
  2. VR-Zone: AMD HD3850/3870 preview - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15-11-2007, 18:20
  3. AMD HD3850/3870: test preliminari - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-11-2007, 00:00
  4. S.T.A.L.K.E.R. Thread ufficiale
    By CALMA INSOLITA in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13-07-2007, 17:41
  5. F.E.A.R thread ufficiale
    By martufo in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 11-05-2006, 13:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022