Cambio pc. Quale cpu ?!?

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
  1. #21
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    intendi la p5k-e wifi/ap?

    x la max formula e' veramente un gioiellino. ma tutti quei soldi ne valgono la pena secondo te? punterei piu' su cpu e ram performanti piuttosto.
    E' questa la mobo:
    Asus P5K-E/WIFI-AP
    No infatti la formula sono troppi soldi e non conviene... Fosse stata una DDR3...
    Per la cpu è ok E6850.
    Mancano le ram.
    Che mi consigliate ?!? Ram possibilmente tirate a default perchè non vorrei fare oc...
    Cmq a titolo informativo... Vi chiedo come si comporta in OC la mobo P5K-E.
    Grazie.


    P.S. Per l'alimentatore... Aspetterò ed anche un bel po' visto che sarà una bella spesa...

    /EDIT

    Ultimissima cosa... La mobo supporta il fsb a 1333 che è lo stesso della cpu ?!?
    Grazie.

    /FINE EDIT
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  2. #22
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Prendi delle pc-8500 5-5-5-15 tipo le crucial oppure se vuoi spendere di più prendi delle cellshock red pc9200.

  3. #23
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    allora, come dice il nome, p5k-e wifi-ap ha anche il modulo wifi e supporta il bus 1333 delle nuove cpu.

    se fosse stata una ddr3 ti saresti salassato x l'acquisto delle memorie. come all'uscita delle ddr2, penso sia il caso di aspettare un po' prima di adottarle .
    il rapporto costo/prestazioni non e' il massimo.

  4. #24
    kibibyte L'avatar di Io N-Bello
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Lucca
    Età
    45
    Messaggi
    257

    Predefinito

    nn sò se sia consentito in questo caso il link allo shop
    http://www.tdshop.it/negozio.asp?Cod...14%2DCS2110650
    cmq queste hanno prestazioni e prezzo eccezionali.
    é un micron gmh, da prove fatte e rifatte si arriva anche a 600 cas 5-5-5-15 con 2,3 volt
    il tutto in stabilità.

    (visto che nn sò di preciso il regolamento,
    essendo presente questo shop con
    banner pubblicitari in questo forum,
    ed essendo il responsabile la stessa persona che amministra il forum
    è consentito?)

  5. #25
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    però pensandoci bene del wife access point non me ne faccio di niente...
    La scelta ricadrebbe su una P5K-E.
    Rispetto alla Wifi-Ap ha soltanto in meno la connessione wireless ?!?
    Per il resto sono identiche ?!?
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  6. #26
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    credo proprio di si... anche se non trovo tra i fornitori il riferimento alla p5k-e.
    solo wifi-ap e premium wifi-ap.

  7. #27
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ecco il link tra la wfi e la p5k-e "liscia"

    http://www.asus.com/products.aspx?mo...11&l3=534&l4=0
    http://www.asus.com/products.aspx?mo...11&l3=534&l4=0


    Io ti ho già consigliato su cosa prendere per quello che ti manca, poi vedi tu

    P.S.: http://www.nexthardware.com/forum/member.php?u=5698 penso proprio che il link sia regolare

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #28
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    E quindi cambia solo per la presenza del wi-fi e la dissipazione un po' migliore per la p5k-e wifi ?!?
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  9. #29
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Asus P5K-E/WIFI-AP

    è la MB che ho appena acquistato (giampa rulez... lui la sa lunga su questa m/b e il sottoscritto). A parte un problemino relativo ai driver dell'audio integrato a 8 canali (che è cmq di più che buona fattura) che non mi fa "tenere" i driver installati dal cd della scheda madre anche se poi funziona lo stesso (praticamente non mi fa accedere al wizard asus per modificare cose tipo l'equalizer), probabilmente è l'OS che uso, cioè windows xp a 64bit, posso dirti che la scheda è davvero eccellente e prende praticamente qualsiasi tipo di ram, a patto che per il dual channel siano della stessa latenza. Ad ogni modo ha un sacco di feature utilissime anche per chi si avvicina all'overclock (cosa che a me non interessa se non in misura molto marginale e occasionale).
    Per me è un ottimo acquisto... e il wifi integrato ha una elevata capacità di ricezione (è anche AP, il che non guasta affatto anzi).

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  10. #30
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Pensi che questo problemino dei driver audio sia soltanto legato all'os a 64bit ?!?
    Io monto xp pro sp2 32bit, quindi non ci dovrebbero essere problemi ?!?

    /EDIT

    Guardando le specifiche tra le 2, P5K-E e P5K-E/WiFi l'unica cosa che cambia dal punto di vista estetico è la dissipazione, che sembrerebbe più performante nel modello WiFi ed ovviamente la funzione WiFi.
    Per il resto mi sembra che le caratteristiche di base delle due schede siano identiche.
    Quindi, possedendo già un router netgear DG834G che è già wireless e con la funzione di AP... Penso che l'acquisto della P5K-E/WiFi sia inutile per quel che mi riguardi... Anche perchè il pc sarà collegato al router tramite porta ethernet.
    Se le uniche differenze sono quelle sopra citate, sarei propenso all'acquisto della P5K-E.
    Che voi sappiate esistono altre differenze tra queste due schede madri ?!?
    Grazie.

    /FINE EDIT.
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cambio cpu
    By RIDDICK in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-12-2006, 13:07
  2. Cambio Di Cpu
    By gebbino in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31-12-2005, 15:11
  3. Cambio cpu come fare??
    By maurix in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13-07-2001, 21:49
  4. Cambio dissi: quale prendo, però?
    By SpideR in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25-06-2001, 00:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022