Asus MAXIMUS EXTREME [thread ufficiale]

Pagina 4 di 33
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 326
  1. #31
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da morpheus16
    Ok grazie mi è però venuto un'altro dubbio l'ali che ho io è un tagan 580w U15 che dovra far girare oltra alla Maximu Etreme ed alle OCZ 1800 un zotac 8800Gt 512 Amp e un intel E6850 voi che dite andrà bene?

    PS ho fatto un Psu Calculator è il risultato é stato di 380Watt

    grazie dell'aiuto e complimenti per il forum davvero ottimo con tanti argomenti da ver appassionato
    Si dovrebbe andare più che bene!
    Mi privatizzi dove hai preso la Zotac, grazie!

  2. #32
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Qualcuno ha provato a connettere schede pci-express 8x, 4x, 2x, 1x sugli slot pci-express 2.0 x16 per vedere se funzionano?

    E' garantita la compatibilità elettrica con schede 8x,4x,2x,1x così come lo era nei "vecchi" slot delle schede con bus pci-express precedenti alla versione 2.0?

  3. #33
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Qualcuno ha provato a connettere schede pci-express 8x, 4x, 2x, 1x sugli slot pci-express 2.0 x16 per vedere se funzionano?

    E' garantita la compatibilità elettrica con schede 8x,4x,2x,1x così come lo era nei "vecchi" slot delle schede con bus pci-express precedenti alla versione 2.0?
    Spiego meglio il senso della mia domanda.

    Nello standard precedente pci-express c'e' il concetto di "card interoperability" che viene riassunto nella seguente tabella:



    Adesso con la versione 2.0 dello standard si cominciano a vedere delle schede madri che nello slot pci-express x16 consentono solo di utilizzare componenti che hanno interfaccia x16 (almeno da come è riportato sui manuali delle motherboard), e si viene così a perdere una caratteristica molto utile e importante propria della vecchia versione dello standard.

    Pensate per esempio a chi vuole utilizzare un controller esterno pci-express che non lo potrà più fare (la maggioranza dei controller sono x4 o x8).

    Allora volevo sapere se qualcuno ha qualche informazione in più su questa questione oppure ancora meglio se qualcuno ha provato ad utilizzare hardware con interfaccia pci-express x4 o x8 sullo slot pci-express 2.0 x16 di questa scheda madre.

  4. #34
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Vincenzo vorrei darti una mano ma non ho nessun hardware PCIX a parte la VGA, al massimo più tardi do un'occhiata al manuale vediamo cosa dice.

  5. #35
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito Primi Test Su Maximus Extreme

    Oggi mi sono dedicato un pò alla nuova arrivata, i primi giorni li ho dedicati un pò a capirla e poi a preparare una coibenta buona da utilizzare sia sotto phase che con tolotto. Un pò di prove per verificare il contatto e alla fine è uscito questo:







    questo invece era il massimo che avevo ottenuto con lo stesso processore e la Asus P5K, bisogna però dire che quest'ultimo l'avevo fatto ad agosto.



    Alla fine posso ritenermi soddisfatto, rispetto alla Asus P5K che spreme i processori fino all'ultimo Mhz, non ho perso niente in frequenza massima.
    I tempi confrontando i due PI ad uguale frequenza potrebbero far pensare che la P5K sia leggermente più veloce, ma in quel primo test le memorie non sono settate al meglio quindi è ancora da verificare.
    Inoltre non ho fatto nessun PI lungo per vedere come si comporta la nuova arrivata, ma provvederò al più presto e magari faccio un confronto con vecchi risultati ottenuti con la P5K.

  6. #36
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    43
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    tornato mitico E6600 L631 Rullzzzz ottimo pippo

  7. #37
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    43
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    ordinata con le cs 1800

  8. #38
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito Prove al Superpi32M

    A riecchemi come promesso ho fatto qualche prova al superpi 32M.
    Foto del setup un pò schifosette




    Ho fatto una prova alla stessa frequenza di test precedenti fatti con la P5K.

    Superpi 32M 4671Mhz ASUS MAXIMUS EXTREME 10,23,218



    Superpi 32M 4671Mhz ASUS P5K 10,31,469



    Questo è invece il max superpi 32M che sono riuscito a fare

    Superpi 32M 4707Mhz ASUS MAXIMUS EXTREME 10,19,125



    e per fare lo stesso tempo con la P5K come notate nello screen sotto ho dovuto benchare a 4818Mhz

    Superpi 32M 4818Mhz ASUS P5K 10,19,828




    Questi risultati mi fanno capire che il passaggio a DDR3 ha dato i suoi frutti, rimane da capire se è merito
    solo delle DDR3 o anche l'X38 ha fatto la sua parte, dovrei fare delle prove con la P5K3 de Luxe, ma al momento non ho non ho voglia di tirarla fuori dal case...

  9. #39
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    bella lì..

    complimenti per tutto..

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Pippo,
    secondo me sono state anche le DDR3 a fare la differenza.

    Non riesco a spiegare razionalmente il secondo risultato che hai ottenuto, a meno che nella P5K non ci sia un cambio di strap a 520 MHz di FSB.

Pagina 4 di 33
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ASUS MAXIMUS FORMULA [Thread Ufficiale]
    By Hyradus in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 209
    Ultimo messaggio: 03-10-2008, 21:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022