La magia del VOODOO

Pagina 2 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 146
  1. #11
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    prato
    Età
    32
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Azz allora credo di avere un po' di confusione

  2. #12
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Allora cosa devo fare per abilitare questo HSR?
    (Comunque incrementa le prestazioni, o no?)
    Che frequenza mi consigliate per il chip?

  3. #13
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    290

    Predefinito Voodoo e TV

    La Voodoo3 3000 l'ho collegata alla tv: non è una procedura difficile ma purtroppo (a meno di possedere una tv a 100Hz) con le tv "normali" la qualità non è granchè e in più la luce diversa da quella emanata dal monitor rende due ore di tv-pc un tormento per gli occhi: se volete rimetterci la vista è la scelta giusta! Anche perchè mi sono informato un pò in giro e la risoluzione che tiene la tv con questo collegamento e al max 640x480 mentre per risoluzioni maggiori etc. etc. bisognerebbe disporre di una delle ultime TV (costano!!!) con un connettore VGA sul retro.
    Per la frequenza a cui spingere la Voodoo: sinceramente con la mia ho osato spingermi fino a 185Mhz ma facendo vari test con 3D Mark ho scoperto che le prestazioni con Over troppo spinti diminuiscono (forse perchè oltre un certo limite la scheda non riesce più a elaborare tutte le informazioni) e quindi ora la tengo più performante a 180Mhz.


  4. #14
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    290

    Predefinito MHZ e raffreddamento

    Ah! Dimenticavo...secondo me (visto che la tolleranza all'overcloccabilità della V3 3000 dipende dalla marca dei chip SDRAM o SGRAM) non spingete subito troppo la vostra scheda, impostatela a 170 poi 175, poi 180 e chi più ne ha più ne metta, e ad ogni nuovo settaggio provate la scheda con qualche videogames POTENTE in modo da poter pure vedere se ci sono problemi...per esempio quando l'ho spinta troppo le prime volte su 3D Mark in alcune zone non venivano applicate le texture lasciando zone bianche.
    Per il raffreddamento...beh, io la tengo senza ventola e non mi ha mai dato problemi, confesso che tempo fa avevo tolto il dissy di alluminio e montato una ventola tachimetrica per K7 ma non serviva a granchè: piuttosto provvedete (con cura e attenzione) a togliere il dissy e (togliendo l'adesivo che tiene ben attaccato il dissy sul chip)ad applicare in modo uniforme della pasta termica sul chip per poi rimontare il dissy sulla scheda.
    La parete che andrebbe più di tutte raffreddata in caso di overclock sarebbero i chip della memoria ma è piuttosto difficile trovare il modo per raffreddarli.
    Infine consiglio di non togliere mai il dissy perchè è la cosa che più si adatta a sottrarre calore al chip.

    Saluti
    SAX

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    290

    Predefinito HSR: Hidden Surface removal

    Questa opzione sembra essere presente solo sulla versione BETA dei driver 1.04.01 per la V4/5.
    Dopo aver installato i driver dovete aprire l'editor del registro di win (C:\Windows\Regedit.exe); seguite queste scritte per aprire i menù fino a trovare le opzioni interessate:
    HKEY_LOCAL_MACHINE > System > CurrentControlSet > Services

    > Class > Display > 0000 > Glide (ora nelle chiavi a destra cercate FX_GL_HSR) a fianco si trova lo "0" che indica l'opzione disattivata, ci sono quattro modalità di impostazione e si cambiano appunto cambiando il valore in(1,2,3 o 4)
    > nel sottomenù di Glide trovate la voce Hidden Surface Removal e nelle chiavi a destra cercate la scritta DISABLED, il valore "2" indica l'opzione disabilitata, mentre se impostate il valore "0" o se cancellate direttamente la stringa abilitate la voce nei tool.
    Spero di essere stato chiaro...

    Cmq con l'HSR a 2 in 3D Mark 2000 la scena del villaggio (in low detail) gira a 108-109fps! Niente male!


    Saluti
    SAX

  6. #16
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    290

    Predefinito ^_^ <-----ancora io!

    Scusatemi per la montagna di post miei ma mi sentivo in dovere (visto che ho creato io questo topic) di essere d'aiuto...cmq raga tenete d'occhio Netvandal perchè è davvero un'informatico in gamba!!!



    Ah proposito Net...hai provato il nuovo Bios per la V3 3000?
    Cambia qualcosa???

    Attento info


    Salutissimi

  7. #17
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    290

    Predefinito x ulteriori info

    Qui trovate alcuni articoli molto interessanti...sull'HSR, sui driver V5 da usare con la V3 etc. etc.

    http://www.pcover.it/articoli.shtml


    Perchè come dico sempre: w l'altruismo!



  8. #18
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    uso il nuovo bios da moooooooooooooolto tempo...!!!!

    unike diff ...leggerissimo miglioramento della qualita e 5mhz di oc in +...todo quiz...byez...

    ps..grazie x i complimenti..

  9. #19
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Ma porca vacca, oggi dopo aver letto questa discussione sono andato dritto come un siluro in un negozio x pc ed ho acquistato un dissi+ventola per PentiumI/socket 370, ho tolto il dissi (ad incastro) ed ho collocato la ventola sul dissi della voodoo che guarda cazzo si è incastrato perfettamente senza usare colla ma utilizzando le linguette originali.
    Ho sparato il chip a 180MHz ed ho lanciato 3Dmark 2000; beh con il test Default Benchmark ho ottenuto 1128, l'ho rimesso a 166MHz ho rieseguito il test ed è venuto fuori 1138 !!!!!!1 : :
    Ma come caxxo è possibile?
    E poi che cavolo è il V Sync OpenGL/Direct3D???
    Ma che cacchio..........

  10. #20
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    io faccio in media 3800 a 1024*768....

Pagina 2 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Magia di un attimo
    By Kam in forum Biancoenero
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-12-2008, 00:59
  2. Tutti i colori del Voodoo...
    By VinKo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16-08-2001, 03:53
  3. Magia
    By Morfeus in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-02-2001, 18:29
  4. OFFERTA DEL SECOLO!! Monitor 17" + P3450 + voodoo 3 3000 agp + asus p3v133!!
    By Begaz in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-01-2001, 13:53
  5. La magia della L2 sull'Athlon.........
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-06-2000, 02:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022