schifezzuole nell'acquario

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Predefinito schifezzuole nell'acquario

    ciao boys!!
    se vi ricordate il mio impianto
    :http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=51063

    notai tempo fà che ci erano delle particelle in sospensione all'epoca pensavo che era colpa dell'additivo zalman bluè che avevo utilizzato oppure della scarsa cura con cui avevo pulito la vasca..............
    poi successivamente ho cambiato tutto ed aggiunto l'additivo made in liquid machine Alphacool FeserView - UV Dye - Blue 50ml premetto che ne utilizzai 1 solo boccetto x i 12 litri di H2Odell'impianto e dopo un poco sono riapparse
    risvuotai l'impianto filtrando i 12 litri di liquido sia quando ho svuotato l'impianto che quando ho riempito la vasca ho aggiunto un altro boccino di additivo ma manco un mese è siamo punto e da capo
    saranno alghe le schifezzuole che mi ritrovo?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Ma l'acquario è a contatto con l'aria?

    Prova a togliere quell'aggeggio per fare le bolle......

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Ma l'acquario è a contatto con l'aria?

    Prova a togliere quell'aggeggio per fare le bolle......
    l'acquario è coperto però nn è a tenuta stagna
    l'aggeggio che fa le bolle sta solo x bellezza nn lo sto accendendo +
    il problema è ora eliminare senza svotare il todos
    ci metto na litrata de citrosil?

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    per pulire almeno un po' dal grosso senza svuotare l'impianto potresti usare del filo di ferro coperto da guaina con cui creare una forma tipo retino su cui alloggiare una calza da donna a maglia relativamente fitta,messo a modi filtro in un punto strategico dovrebbe aiutarti a pulire il grosso.
    io + volte ho staccato un tubo e spinto il ritorno in vasca attraverso un imbuto con calza con discreto successo,l'ideale sarebbe svuotare e pulire tutto ma forse così riuscirai a combinare qualcosa di buono.

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gioz
    per pulire almeno un po' dal grosso senza svuotare l'impianto potresti usare del filo di ferro coperto da guaina con cui creare una forma tipo retino su cui alloggiare una calza da donna a maglia relativamente fitta,messo a modi filtro in un punto strategico dovrebbe aiutarti a pulire il grosso.
    io + volte ho staccato un tubo e spinto il ritorno in vasca attraverso un imbuto con calza con discreto successo,l'ideale sarebbe svuotare e pulire tutto ma forse così riuscirai a combinare qualcosa di buono.
    il problema che questo è già stato fatto
    posso anche risvuotare l'impianto (tanto è apertO) e rifiltrare il todos come fatto in precedenza
    solo che vorrei evitare il riprersentarsi di tale problema
    poi vorrei capire se sono alghe o meno

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da scipionix75
    poi vorrei capire se sono alghe o meno
    a volte bastano dei residui della lavorazione presenti.. ad esempio nei radiatori.. io li risacquo sempre..
    anche le luci o gli sbalzi di temperatura possono influire su questo fastidioso fenomeno..
    io cambierei in toto l'acqua e provvederei a riscaquare il tutto per bene prima di riempirlo nuovamente..

    non sò quale tu abbia usato ma è importante utilizzare un additivo di qualità.. nel mio primo assemblaggio.. il liquido blu.. dopo un mesetto era un budino..

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    a volte bastano dei residui della lavorazione presenti.. ad esempio nei radiatori.. io li risacquo sempre..
    anche le luci o gli sbalzi di temperatura possono influire su questo fastidioso fenomeno..
    io cambierei in toto l'acqua e provvederei a riscaquare il tutto per bene prima di riempirlo nuovamente..

    non sò quale tu abbia usato ma è importante utilizzare un additivo di qualità.. nel mio primo assemblaggio.. il liquido blu.. dopo un mesetto era un budino..
    nel primo assemblaggio utilizzai lo zalman blue infatti pensavo che dipendesse da quello
    ma poi ho utilizzato 2 boccini di alphacool faser view penso lo si possa definire di qualità
    x gli sbalzi di temp e luci quello poi a morire dato che è illuminato da una 10ina di led blue alta luminosità
    x il cambio totale già fatto ma nn è servito
    probabilmente ci vuole una bella dose di composto chimico che le brucia sul nascere

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da scipionix75
    nel primo assemblaggio utilizzai lo zalman blue infatti pensavo che dipendesse da quello
    ma poi ho utilizzato 2 boccini di alphacool faser view penso lo si possa definire di qualità
    anche io al primo montaggio avevo usato quell'additivo.. e ti diro che secondo mè ci sono buone possibilità che dipenda da qualche residuo rimasto nell'impianto..
    ci sono passato pure io.. non hai idea di quanto ho dovuto "menare" per levare i residui blu dal flow trap..

    porta pazienza.. ma fammi capire..2 boccini in 12 litri?? ma non si perde??

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    anche io al primo montaggio avevo usato quell'additivo.. e ti diro che secondo mè ci sono buone possibilità che dipenda da qualche residuo rimasto nell'impianto..
    ci sono passato pure io.. non hai idea di quanto ho dovuto "menare" per levare i residui blu dal flow trap..

    porta pazienza.. ma fammi capire..2 boccini in 12 litri?? ma non si perde??
    la vasca è molto blu nei tubi la colorazione è meno intensa tipo azzurro cielo nn blublublu

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo la formazione di agenti esterni si ripresenterà sempre :uhm questo perchè la vasca è esposta anche alla Luce

    unica soluzione è quella di usare un antivegetativo per acquari o della semplice amuchina o citrosil che cmq danno un blando arginamento alla problematica da te descritta


    wasky



    PS: potrebbe anche essere polvere in sospensione

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Trasformare un acquario come WS!che dite?
    By phantom_83 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 21-06-2010, 12:58
  2. Sito Acquario
    By TheMic in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-05-2007, 23:42
  3. PC Acquario...
    By Burner Man in forum Modding from the world
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 15-05-2007, 19:48
  4. acquario virtuale fish-byte
    By max67 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-01-2001, 00:42
  5. Screensaver acquario
    By patgaller in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26-11-2000, 11:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022